BITCOIN-thread-ufficiale-road-to-140k-vol-XVII

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non capisco questo astio verso le banche, andandoli addirittura a definire: cravattari.
Se guardo nel mio orticello, la banca mi permette di:
1. avere un mutuo in essere allo 0.7% (cravattari?)
2. avere un posto dove poter mettere i miei soldi con il capitale garantito
3. avere un posto che mi elargisce il cash ovunque io sia attraverso gli ATM
4. avere una piattaforma di trading dove in automatico faccio dei PAC.

Ora... perchè dovrei avercela con le banche, se non per fare il radical chic?

Penso che "Radical Chic" sia un nome molto azzeccato, ma per chi ha il coraggio di difendere questo sistema
 
io no... self made man, e sono fervente sostenitore di questa religione.

Chi ti ha sfamato e cambiato i pannolini da piccolo ?

Chi ti ha mantenuto fino a 18 anni ?
Chi ti ha dato una educazione

Poi alla fine i beni di famiglia, quelli che non vengono consumati dai nostri avi, giustamente ci vengono passati ... ed io lo vedo come "assicurazione" di famiglia in caso i nostri discendenti abbiano meno fortuna ...

Io ne ho goduto alla nascita ed in seguio ... e mi sembra naturale dara la stessa "protezione" al mio "piccolo"
Avessi una decina di discendenti ... magari sarebbe diverso ... ma avendo un solo "piccolo" ... mi sembra naturale aiutarlo ... avessi pensato di crescere un piccolo senza "aiuti" ... non lo avrei neanche "creato"
 
Penso che "Radical Chic" sia un nome molto azzeccato, ma per chi ha il coraggio di difendere questo sistema

Io non ci vedo nulla di male nel sistema bancario ... offrono un servizio che ha il suo costo da pagare

C'e' di peggio nel mondo, che non le banche
 
avevo iniziato a farlo anche io, poi ho cancellato.

Sono cose straconosciute; l'odio nel sistema bancario d'altra parte è radicato, e altrettanto motivato
Ma guarda solo vantare i guadagni extra di questi tempi è già da vergognarsi...
Ci sono anche pregi nelle banche ma insomma.
Comunque ci vuole davvero troppo tempo e oggi nun ce nè
 
Quindi, qui tutti avete comprato casa senza un mutuo? Comprato macchina senza un Leasing? Mai chiesto un prestito? Tenete i soldi sotto il materasso? Mai usato carte di pagamento? proseguo....?
 
Chi ti ha sfamato e cambiato i pannolini da piccolo ?

Chi ti ha mantenuto fino a 18 anni ?
Chi ti ha dato una educazione

Poi alla fine i beni di famiglia, quelli che non vengono consumati dai nostri avi, giustamente ci vengono passati ... ed io lo vedo come "assicurazione" di famiglia in caso i nostri discendenti abbiano meno fortuna ...

Io ne ho goduto alla nascita ed in seguio ... e mi sembra naturale dara la stessa "protezione" al mio "piccolo"
Avessi una decina di discendenti ... magari sarebbe diverso ... ma avendo un solo "piccolo" ... mi sembra naturale aiutarlo ... avessi pensato di crescere un piccolo senza "aiuti" ... non lo avrei neanche "creato"
Beh, è stato un loro dovere, non ho scelto io di mettermi al mondo.
Non confondere il dovere di allevare con il dovere di lasciare in eredità... sono cose diverse.
 
Io non ci vedo nulla di male nel sistema bancario ... offrono un servizio che ha il suo costo da pagare

C'e' di peggio nel mondo, che non le banche

L'unico servizio a cui ho accesso io è quello dei pagamenti con carte di credito.
L'unico servizio a cui ero interessato un tempo, al tempo del bisogno, era l'accesso a un prestito che mi fu negato, nonostante ingenuamente avessi affidato i miei risparmi ad un promotore che mi aveva fatto sottoscrivere dei fondi assicurandomi che poi sarebbe stato erogato.

Quel promotore, oggi, non è più promotore; mi scrisse Fineco dopo 6 anni per informarmi e chiedendomi di rientrare in Fineco

A 22 anni ero ingenuo, a 44 non più; ho le mie idee, e provo gioia nel vedere banche fallire, filiali chiudere, e gente a spasso.
Il 2008/09 è stato uno dei momenti più goderecci della mia vita, e so che tornerà.
Chi semina vento raccoglie tempesta.

chiuso ot
 
L'unico servizio a cui ho accesso io è quello dei pagamenti con carte di credito.
L'unico servizio a cui ero interessato un tempo, al tempo del bisogno, era l'accesso a un prestito che mi fu negato, nonostante ingenuamente avessi affidato i miei risparmi ad un promotore che mi aveva fatto sottoscrivere dei fondi assicurandomi che poi sarebbe stato erogato.

Quel promotore, oggi, non è più promotore; mi scrisse Fineco dopo 6 anni per informarmi e chiedendomi di rientrare in Fineco

A 22 anni ero ingenuo, a 44 non più; ho le mie idee, e provo gioia nel vedere banche fallire, filiali chiudere, e gente a spasso.
Il 2008/09 è stato uno dei momenti più goderecci della mia vita, e so che tornerà.
Chi semina vento raccoglie tempesta.

chiuso ot
Confondere però una propria circostanza infelice con il "sistema" mi sembra riduttivo. Come dire che la mia prima auto aveva problemi al motore e non ho più comprato auto, e godo quando un'azienda automobilistica fallisce.... vabbè
 
L'unico servizio a cui ero interessato un tempo, al tempo del bisogno, era l'accesso a un prestito che mi fu negato, nonostante ingenuamente avessi affidato i miei risparmi ad un promotore che mi aveva fatto sottoscrivere dei fondi assicurandomi che poi sarebbe stato erogato.
ahahah se è questo l'unico motivo per l'astio nei confronti delle banche che hai... ti è andata bene :D
c'è di peggio... molto peggio
Non a me per fortuna ma non significa niente, chi può fare fa.. è questo ciò che conta e per me conta molto
 
Confondere però una propria circostanza infelice con il "sistema" mi sembra riduttivo. Come dire che la mia prima auto aveva problemi al motore e non ho più comprato auto, e godo quando un'azienda automobilistica fallisce.... vabbè

i calabresi rispettano se vengono rispettati ed hanno la testa dura come la terra che gli ha dato i natali; se non ottengono giustizia cercano vendetta
 
Quindi, qui tutti avete comprato casa senza un mutuo?
Si
Comprato macchina senza un Leasing?
Assolutamente si
Mai chiesto un prestito?
Mai ...
Se non a mio padre, tanti anni fa, anzi me lo offri' lui, ma con tassi di interesse :rolleyes:
E poi dall'oggi al domani li rivolle indietro, e mi presi la prima tranvata seria in borsa, che se avessi tenuto il debito per qualche mese extra avrei fatto un ricco gain al posto della prima maxi loss in borsa

Tenete i soldi sotto il materasso?
Mai
Sotto al cuscino pero' :P
Mai usato carte di pagamento?
Sempre
proseguo....?
Se vuoi ... :P

PS: Io sono uscito di casa con i soldi che mi sono guadagnato da me, e qualche soldino che mia nonna ha voluto lasciare in eredita' ai nipoti .. poi tutto il resto sempre comprato cash con i miei risparmi dal lavoro ed il gain nella bisca ... senza i gain della bisca non mi sarei potuto comprare in cash la casa (debito in polonia con residenza fiscale in austria sarebbe stato "complicato") ... comunque dopo una decina d'anni di gavetta in affitto (affitto vs mutuo ... e' opinabile ... ma il mutuo ti rende schiavo ... l'affito invece ti fa sentire libero)
 
i calabresi rispettano se vengono rispettati ed hanno la testa dura come la terra che gli ha dato i natali; se non ottengono giustizia cercano vendetta

Hai troppi anni vissuti nella capitale per essere ancora un DoC :P
 
Beh, è stato un loro dovere, non ho scelto io di mettermi al mondo.
Non confondere il dovere di allevare con il dovere di lasciare in eredità... sono cose diverse.

Si ho mischiato un po' le cose ... ma la differenza non e' cosi' marcata

A mio avviso l'eredita' ai discendenti e' un dovere ... infatti una quota e' obbligatoria per legge, indipendentemente dalla volonta' del "moribondo"
 
Si

Assolutamente si

Mai ...
Se non a mio padre, tanti anni fa, anzi me lo offri' lui, ma con tassi di interesse :rolleyes:
E poi dall'oggi al domani li rivolle indietro, e mi presi la prima tranvata seria in borsa, che se avessi tenuto il debito per qualche mese extra avrei fatto un ricco gain al posto della prima maxi loss in borsa


Mai
Sotto al cuscino pero' :P

Sempre

Se vuoi ... :P

PS: Io sono uscito di casa con i soldi che mi sono guadagnato da me, e qualche soldino che mia nonna ha voluto lasciare in eredita' ai nipoti .. poi tutto il resto sempre comprato cash con i miei risparmi dal lavoro ed il gain nella bisca ... senza i gain della bisca non mi sarei potuto comprare in cash la casa (debito in polonia con residenza fiscale in austria sarebbe stato "complicato") ... comunque dopo una decina d'anni di gavetta in affitto (affitto vs mutuo ... e' opinabile ... ma il mutuo ti rende schiavo ... l'affito invece ti fa sentire libero)
Caso più unico che raro.... la quasi totalità della gente accede al prestito bancario che fortunatamente esiste, altrimenti sarei rimasto in affitto fino a qualche anno fa.
 
Caso più unico che raro.... la quasi totalità della gente accede al prestito bancario che fortunatamente esiste, altrimenti sarei rimasto in affitto fino a qualche anno fa.

Non c'e' nulla di male nel pagare l'affitto e vivere in affitto

Anzi ... immagino che su questo sono in sintonia con l'illuminato/libertino ... l'affitto ti da liberta' .. il mutuo e' una prigione ... possedere casa e' una palla al piede :D

EDIT:
Anyhow
Affitto vs mutuo ... e' una scelta "economica" volendo ... anche se e' una scelta con conseguenze sulla liberta'
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro