BITCOIN-thread-ufficiale-road-to-140k-vol-XVII

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Immobiliare vuol dire davvero tante cose, parti dal presupposto che un pezzo di terra un valore lo ha sempre.
Da lì puoi ragionare su tutto il resto, diciamo che la supply del pianeta terra è più simile a quella di Xrp ( :ROFLMAO: ) che non a quella del Btc.
Il valore dipende sempre da ciò che uno desidera comprare ma non è detto che un giorno possa valere di più o anche di meno.
(comunque ero ironico...e un po anche ora)
 
Immobiliare vuol dire davvero tante cose, parti dal presupposto che un pezzo di terra un valore lo ha sempre.
Da lì puoi ragionare su tutto il resto, diciamo che la supply del pianeta terra è più simile a quella di Xrp ( :ROFLMAO: ) che non a quella del Btc.
Il valore dipende sempre da ciò che uno desidera comprare ma non è detto che un giorno possa valere di più o anche di meno.
(comunque ero ironico...e un po anche ora)

Un pezzo di terra a Madeira e' come il BTC

Un pezzo di terra in Sardegna come LTC

Un pezzo di terra nel Burundi ... come il DogeCoin :P
 
Non li vedi simili ?

Mi sembrano entrabi sia un "investimento" che uno "store of value"

:cool:
in un certo senso si, ma solo concettualmente...
una è la forma più materiale, più classica e meno volatile di investimento/store, l'altra la più digitale, innovativa e volatile... magari tra 20 anni saranno più simili, chissà
 
Ultima modifica:
Tornando in tema btc......

in questi giorni di halving molti si aspettavano una reazione del prezzo.
btc resta spesso inchiodato in qualche tunnel, e poi di colpo fa qualche leg-up o leg-down. Ho notato, ma è solo una impressione, che gli sbalzi sono sempre meno frequenti, almeno sul time frame giornalieri.
Non vi sembra?

Io non mi aspetto nulla dall'halving

Ad occhio siamo in una fase laterale per qualche settimana/mese

La corsa verso la luna dovrebbe riprendere ad agosto o settembre ... con la missione per marte in rampa di lancio per natale :D
 
Immobiliare vuol dire davvero tante cose, parti dal presupposto che un pezzo di terra un valore lo ha sempre.
L'immobiliare ha dalla sua il valore intrinseco di essere utile, ognuno ha bisogno di un tetto sotto cui stare e questa cosa non potrà cambiare.
 
A montecarlo si stanno allargando verso il mare perchè ormai è l'unico modo per poter costruire qualcosa

Sono piu' furbi dei russi a Londra che scavano sotto terra per creare appartamenti/cantine di lusso :P
 
E comunque in Belgio già la sapevano lunga :eek:

Anche se non è proprio uguale...

pdf_2043f870-f3a4-012c-bcdb-0050569439b1.jpg
 
Non esageriamo... magari a Manhattan, Singapore, HK, .... Madeira non direi.

Posti dove non ci andrei mai a vivere

Poi ... l'appartamento, il mattone non e' uno store of value come un pezzo di terra

Infine ... il portogallo era fino a ieri era amico dei cryptomatti
 
Posti dove non ci andrei mai a vivere

Poi ... l'appartamento, il mattone non e' uno store of value come un pezzo di terra

Infine ... il portogallo era fino a ieri era amico dei cryptomatti
SI ma stavi parlando del loro valore intrinseco paragonato a BTC, LTC, ecc... non a dove piacerebbe a te andare a vivere :)
un terreno a Manhattan fidati che vale come tutta l'isola di Madeira.
 

Non sono store of value ... sono posti che hanno un valore per le condizioni che sono vi attorno .. condizioni che possono cambiare in ogni momento

Maderia .. invece e' un paradiso terrestre ... vero che puo' essere distrutto dalla bestia umana .. ma fintanto che vi sara' un rispetto della natura ... un pezzo di terra li .. avra' un valore "eterno"
 
Non sono store of value ... sono posti che hanno un valore per le condizioni che sono vi attorno .. condizioni che possono cambiare in ogni momento

Maderia .. invece e' un paradiso terrestre ... vero che puo' essere distrutto dalla bestia umana .. ma fintanto che vi sara' un rispetto della natura ... un pezzo di terra li .. avra' un valore "eterno"
Come mai non ci vivi, se è il paradiso che dici? (per inciso, ci sono stato 3 settimane in vacanza e l'ho girata in lungo e in largo, piace anche a me, ma per un tempo limitato, dopo il quale sentirei più le limitazioni che i benefici).
 
A montecarlo si stanno allargando verso il mare perchè ormai è l'unico modo per poter costruire qualcosa
Voglio vedere quanto dura.. col tempo il mare si riprende tutto, con gli interessi (quelli alti!)
 
Come mai non ci vivi, se è il paradiso che dici? (per inciso, ci sono stato 3 settimane in vacanza e l'ho girata in lungo e in largo, piace anche a me, ma per un tempo limitato, dopo il quale sentirei più le limitazioni che i benefici).

Volendo potrei ... ma solo l'idea di fare traslocco ...

Comunque in un futuro non escludo

Ci sono stato N volte per vacanza max 10 giorni per volta, forse una permanenza piu' lunga potrebbe far rimpiangere altre scelte di vita ... o forse anche no

Anyhow

BTC sempre fermo, le alt leggermente in calo ... un po' di noia sul prezzi aiuta i miei giochi su defi ... indi non mi lamento, anzi
 
Vedi?
E' meglio! Di case ne puoi costruire quante ne vuoi ma di Bitcoin... :rock: !;)
Bitcoin al limite può essere paragonabile a degli attici di lusso nei luoghi più esclusivi al mondo (Piazza San Marco a Venezia, Central Park a New York, ecc.).
 
Oggi sembra essere una giornata di "flight to quality" sugli ETF.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro