BITCOIN-thread-ufficiale-road-to-140k-vol-XVII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho capito bene di cosa si tratta... ma il prezzo di un asset lo fa il mercato, e il mercato non è fatto solo da "chi ha capito di cosa si tratta".
da un punto di vista numerico, devo darti ragione, i numeri parlano chiaro, il prezzo del bitcoin finora disegna una curva che va appiattendosi (30 - 1200 - 20.000 - 70.000)

e del resto anche gli stessi utenti di questo gruppo, nel sondaggio, vedono l'ATH prossimo mediamente sui 150K, che è solo un 2X rispetto al precedente ATH, e quindi sostanzialmente credono nel proseguimento della curva che si appiattisce progressivamente... di questo passo l'ATH 2029 sarebbe poco più alto dell'ATH 2025, forse un 1,5X

questo anche perchè alzare il prezzo è sempre più difficile man mano che la market cap aumenta, certo entrano e entreranno molti capitali dalla finanza tradizionale (ETF), ma per avvicinare la market cap a quella dell'oro (cosa che molti teorizzano) ci vorrebbero capitali enormi, molto molto maggiori rispetto a quelli visti finora e previsti, con conseguente curva del prezzo che cambia notevolmente, quasi impazzisce rispetto all'andamento passato ...

il discorso "scarsità" è importante ma bisogna dire fin dall'inizio c'è stato un aumento progressivo della scarsità, e comunque il risultato è quello che vediamo sul grafico...
 
Ultima modifica:
qualcuno che mi aiuti?
Dipende. Cosa ci devi fare con i soldi che bonifici su Binance? Se ci vuoi comprare Bitcoin è meglio acquistarli direttamente da euro (su Binance, se non mi sono perso qualcosa), esiste la coppia EURBTC. Se invece vuoi acquistare qualcos'altro per cui non esiste la coppia diretta con EUR, allora devi passare da una "valuta" intermedia (BTC, USDT o altro). Ma ovviamente in ogni passaggio devi pagare le fee, quindi meno ne fai, meglio è.
 
e poi... la cosa che mi piace è che sono soldi che non finiscono alle banche.

Devono saltare tutte. Che vadano a zappare la terra quei cravattari

Le banche non saltano però perdono raccolta a tasso zero e dovranno emettere obbligazioni per finanziarsi

Obbligazioni comprate da Tether inc. con i capitali che arrivano su USDT 🤣
 
Cogito ergo pump (o dump)
🤔
martedì martedì
Che giorno di M che è, altro che il Lunedì.
:ROFLMAO:

P.S.
Mi sono reso conto che oggi è Mercoledì...ndiamo bene
 
Ultima modifica:
da un punto di vista numerico, devo darti ragione, i numeri parlano chiaro, il prezzo del bitcoin finora disegna una curva che va appiattendosi (30 - 1200 - 20.000 - 70.000)

e del resto anche gli stessi utenti di questo gruppo, nel sondaggio, vedono l'ATH prossimo mediamente sui 150K, che è solo un 2X rispetto al precedente ATH, e quindi sostanzialmente credono nel proseguimento della curva che si appiattisce progressivamente... di questo passo l'ATH 2029 sarebbe poco più alto dell'ATH 2025, forse un 1,5X

questo anche perchè alzare il prezzo è sempre più difficile man mano che la market cap aumenta, certo entrano e entreranno molti capitali dalla finanza tradizionale (ETF), ma per avvicinare la market cap a quella dell'oro (cosa che molti teorizzano) ci vorrebbero capitali enormi, molto molto maggiori rispetto a quelli visti finora e previsti, con conseguente curva del prezzo che cambia notevolmente, quasi impazzisce rispetto all'andamento passato ...

il discorso "scarsità" è importante ma bisogna dire fin dall'inizio c'è stato un aumento progressivo della scarsità, e comunque il risultato è quello che vediamo sul grafico...

Discorso logico. Come logico sarà che quando la crescita attesa sarà comparabile con altro, anche i capitali si sposteranno su altro.
 
Discorso logico. Come logico sarà che quando la crescita attesa sarà comparabile con altro, anche i capitali si sposteranno su altro.
Personalmente vedo il BTC ancora per un paio di cicli conveniente per investimento con focus 1-3 anni, sfruttando il ciclo (il quale finora non ha tradito, esempio da 15K a 150K ipotetici, sarebbe cmq un bel 10X, buttali via..), cioè entrando dopo l'eventuale bear...

come asset da holdare diventerà molto simile a un indice azionario, più volatile ma cmq senza i risultati eclatanti visti fino al 2021, e quindi è possibile che chi vuole investire con scadenze lunghe, 10 anni o più, non scelga il BTC... chi è già hodler su BTC ci rimarrà per un fatto "affettivo" o ideologico
 
Eppure... guardando le ultime (tante) pagine del thread qui, si parla quasi sempre degli in-out flows sugli ETF, che nulla hanno a che vedere con: "Chi vuole proteggersi dall'inflazione. Chi dal sistema monetario delle banche centrali. Chi dal sistema bancario. Chi da governi totalitari." Molto più affine invece all'investitore medio che mette su BTC per guadagnare e poi scaricare all'occorrenza (investitore che se ne frega altamente del concetto di scarsità ecc...). Quindi, se date tutta questa importanza agli ETF, di conseguenza andrebbero riviste le metriche, accomunandole di più ai mercati tradizionali con i gain (e loss) tradizionali.
...penso - parere personale - che quel fattore in/out possa avere una certa importanza su chi opera nel breve. Alla lunga, per gli hodler o per chi accumula passo passo e non ha fretta di portare a casa, che gli "out" superino gli "in" o viceversa, è irrilevante. Io hodlo da anni e sinceramente, per quanto l'interesse ci sia ed è giusto che ci sia sulle dinamiche degli ETF, che ci siano più uscite che entrate o più entrate che uscite, non è che mi freghi più di tanto.
Sui punti sotto - vedi inflazione - vale sempre quel detto "la carta canta". Se facciamo due conti, le performance del BTC ad oggi hanno protetto il risparmio/ptf.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro