Bitcoin-thread-ufficiale-road-to-140k-vol-XVIII

Non investo in BTC, ma in altro.
Scrivo qui perché mi faceva ridere il titolo Road to 140K, e forse in piu occasioni lo avevo detto :D
..te l'hanno già detto che, non tradando l'asset de quo, le tue opinioni non ci interessano, perchè per noi vale solo...l'esperienza diretta di quello che si scrive? :
Visto che tu stesso scrivi che....Non investi in btc, quindi parli di cose che...sconosci :D ;
Considerato che le chiacchiere, di coloro che parlano senza detenerlo...valgono zero.


“La sapienza è figliola della ...sperienza 8-) .”
Leonardo da Vinci
 
Bene, il tradizionale test della MA50/W si sta finalmente profilando.
Sarà interessante.

Per quanto mi consta sto riducendo l'aliquota di hedging, via via.

Credo ci saranno opportunità Long da cogliere, per chi avrà la freddezza di farlo.
Un saluto.
Mi sa che sbaglio qualcosa io, perché la MA50/W io la vedo passare intorno ai 40k ... Sul serio dici?
 
Io ne capisco poco di finanza ma ero rimasto che, se non si va in leva, si può perdere al massimo tutto il capitale investito, cioè un -100%. Mi insegni come si fa a fare un -400%? :D
Ci sarà un motivo se lui è doomguy
 
Buonasera a tutti,

Vorrei investire una piccola somma in cryptovalute, avrei due domande fondamentali:

1) Qual'è la percentuale massima del proprio patrimonio liquido che è consigliabile non superare? Sono un comune piccolo risparmiatore con circa 60k, per ora su collocati un conto deposito. La mia idea sarebbe quella di ripartirli fra conto deposito, obbligazioni (o etf obbligazionari), etf azionari e - per l'appunto - lasciare qualcosina per le crypto.

2) Conviene orientarsi su singole cryptovalute o su etf a queste legati?

Grazie
 
Teoricamente si può perdere più del 100%, in pratica quando il tuo margine si avvicina a 0 (-100%) il broker o ti chiede di mettere altri soldi sul conto oppure, ed è praticamente quello che succede con la totalità degli Exchange cripto, ti chiude in automatico la posizione.
 
Buonasera a tutti,

Vorrei investire una piccola somma in cryptovalute, avrei due domande fondamentali:

1) Qual'è la percentuale massima del proprio patrimonio liquido che è consigliabile non superare? Sono un comune piccolo risparmiatore con circa 60k, per ora su collocati un conto deposito. La mia idea sarebbe quella di ripartirli fra conto deposito, obbligazioni (o etf obbligazionari), etf azionari e - per l'appunto - lasciare qualcosina per le crypto.

2) Conviene orientarsi su singole cryptovalute o su etf a queste legati?

Grazie
1) considerando che vieni dai conti deposito, direi max 5%.
2) per lo stesso motivo di sopra, etf su bitcoin.
Tenendo ben in mente che qui sono le montagne russe... :o
 
Questo il funding rate su bitcoin 1Y. Da notare come a picchi verdi di solito segua calo mercato e viceversa.
glassnode-studio-bitcoin-futures-perpetual-funding-rate-v2-all-exchanges-2.png
 
Ma da dove arrivano i volumi di vendita al meglio che spingono in basso il prezzo? Grayscale? Governo USA? Boh
Nel 2016 e nel 2020 nei precedenti halving ricordo chiaramente che i miners erano andati in crisi e avevano venduto tanti BTC per rinnovare le macchinette, quindi potrebbe essere successo questo anche stavolta.
Grayscale sí conta ma non credo sia il fattore principale, penso sia anche una reazione di panico creato ad arte dal governo USA con gli arresti insensati di questi ultimi giorni.
 
Nel 2016 e nel 2020 nei precedenti halving ricordo chiaramente che i miners erano andati in crisi e avevano venduto tanti BTC per rinnovare le macchinette, quindi potrebbe essere successo questo anche stavolta.
Grayscale sí conta ma non credo sia il fattore principale, penso sia anche una reazione di panico creato ad arte dal governo USA con gli arresti insensati di questi ultimi giorni.
Certo che anche te sei monotematico, sempre colpa dei governi cattivi. Certo che se BTC si piega a 90 ogni volta che il governo cattivo alza la voce, meglio che cambi asset come bene rifugio. Detto questo non ci sono governi buoni o cattivi, fanno il loro interesse, te puoi al meglio delle tue scelte andare a vivere in quello che meglio sposa la tua ideologia (sempre che esista).
 
Si, è caduta dalle scale... :ROFLMAO:
Stavo guardando una diretta della Fed, in chat sono dei pazzi scatenati (per me sono Indiani)
 
Indietro