Black Dog Portfolio dividend growth investing for the long run

lungo su Molson:
Molson Coors' CEO has a bold plan to 'fundamentally change' the beer maker. But will it work?

sui pasticci di Shell:
Shell: dividend dither sends muddled message

come ormai inevitabile:
PepsiCo vows to cut soda sugar levels by 25% in EU by 2025


1000 baggers.jpg
 
Per gli appassionati del dividendo:
Next plc pagherà un dividendo straordinario di 1,10 GBP il 3 settembre (ex-date 12/8). L'ultimo dividendo precedente era stato pagato il 2/1/2020.
Micron Technology pagherà il suo primo dividendo (trimestrale) di 0,10$ il 18 ottobre (ex-date 30/9).
 
Microsoft announces quarterly dividend increase and new share repurchase program - Stories

Microsoft rimane uno dei migliori investimenti del BlackDog.
Dividendo netto 2%
Rendimento attuale +367%
Dividendi incassati 109 euro ( 16% payback)
Capital gain lordo 2137 euro
Quotazione attuale 300 dollari

Nonostante ciò nel dicembre 2016 ho avuto la brillante idea di vendere il 50% a 61 dollari perchè ..perchè... ha corso troppo, i mercati crolleranno, è sopravvalutata, c'è di meglio in giro ecc.
Beh ho portato a casa 300 euro di gain lordo... sai che Natale.
 
Non conoscevo questa sezione ma vedo molti spunti
 
Microsoft announces quarterly dividend increase and new share repurchase program - Stories

Microsoft rimane uno dei migliori investimenti del BlackDog.
Dividendo netto 2%
Rendimento attuale +367%
Dividendi incassati 109 euro ( 16% payback)
Capital gain lordo 2137 euro
Quotazione attuale 300 dollari

Nonostante ciò nel dicembre 2016 ho avuto la brillante idea di vendere il 50% a 61 dollari perchè ..perchè... ha corso troppo, i mercati crolleranno, è sopravvalutata, c'è di meglio in giro ecc.
Beh ho portato a casa 300 euro di gain lordo... sai che Natale.

Curiosità a parte il grafico ... su cosa ti eri basato per dire 'ha corso troppo'

Il PE ad esempio di msft si negli anni è aumentato un pò ma su per giù è rimasto a valori sempre diciamo accettabili ... specie se paragonati al settore. Si è rimasti sempre bel lontani da pe =80 che fu il valore della bolla .com
 
Indietro