Blocco delle sospensioni delle rca dal 2024?

Mikx

Nuovo Utente
Registrato
2/8/14
Messaggi
82
Punti reazioni
0
Buongiorno a tutti, Corrisponde al vero che dal 2024 chi era abituato a sospendere l'assicurazione della moto ogni anno per il periodo invernale non può più farlo? cioè in sostanza l'assicurazione deve avere sempre validità di 12mesi senza interruzioni.
Mi spiazza questa cosa, considerando che la moto la uso solo per svago nei weekend caldi estivi. Avevo una assicurazione che mi durava 4 anni, usando la moto 3 mesi ogni anno.
 
io ho necessità di assicurarla la moto, ma anche la possibilità di sospendere quando voglio. la moto è in garage.
 
Io ho fatto il rinnovo dell'assicurazione dello scooter, a luglio con decorrenza a metà settembre ed ho ottenuto da Genertel, le tre sospensioni previste, di cui una l'ho già attivata.
 
Io fermo la moto solo i 3/4 mesi invernali più freddi. L'ho appena sospesa e la riattivo se tutto va bene a metà marzo. Ho un box per il ricovero quindi spero di non avere inconvenienti.
 
Io fermo la moto solo i 3/4 mesi invernali più freddi. L'ho appena sospesa e la riattivo se tutto va bene a metà marzo. Ho un box per il ricovero quindi spero di non avere inconvenienti.
Con che compagnia? E quante volte puoi sospenderla?
 
Con che compagnia? E quante volte puoi sospenderla?
Come ho scritto sopra, Genertel, permette fino a tre sospensioni.
Sempre Genertel, offre lo stesso numero di sospensioni, (3), anche sull'auto.
 
Ma 3 volte all'anno o 3 volte in generale?
Tre volte per "periodo assicurativo" = max tre volte in generale.

Volendo fare un esempio "spannometrico", volendo io usare lo scooter per massimo 4 mesii l'anno (1° Maggio - 1° Settembre), la copertura assicurativa mi durerebbe 3 anni, cioè andrei a rinnovare il contratto dopo tre anni.
 
Tre volte per "periodo assicurativo" = max tre volte in generale.

Volendo fare un esempio "spannometrico", volendo io usare lo scooter per massimo 4 mesii l'anno (1° Maggio - 1° Settembre), la copertura assicurativa mi durerebbe 3 anni, cioè andrei a rinnovare il contratto dopo tre anni.
Ottimo. Non pensavo Genertel permetesse questo.
 
Ottimo. Non pensavo Genertel permetesse questo.
Considera che ho sia lo scooter che un'auto assicurati con loro e fino all'anno scorso il numero di sospensione era illimitato, poi quest'anno l'amara sorpresa del limite max di tre.
Comu nque sempre meglio di altre compagnie che danno una, max due ed alcune si prendono 20/25 €, ogni volta che o sospendi o alla riattivazione; Genertel se fai tutto via app è gratis.
Però devo dire che anche Prima Assicurazioni, sebbene conceda una sola sospensione (io l'ho su una seconda auto), è anch'essa a gratis sempre che faccia dame via app.
 
Ho visto e mi sono chiesto anche ok la legge ma come fanno a controllare? Se possiedo 2 vespe d'epoca e le tengo sotto un telo in garage senza usarle, sono certamente intestate a me ma non è scritto da nessuna parte che sono circolanti, posso aver tolto il motore o parte di esso in modo che non siano funzionanti. La legge mi sembra dica che i veicoli non funzionanti non sono obbligati.
 
Io non riesco a fare preventivo dal sito. Va in errore alla fine.
 
Come mai? Hai link?
Non rispondono più.. ne alle pec ne alle mail ne al telefono. Non so se sia legale come cosa ma basta cercare anche su trustpilot e dicono tutti la stessa cosa... esperienza anche mia diretta, ho cambiato subito
 
Non rispondono più.. ne alle pec ne alle mail ne al telefono. Non so se sia legale come cosa ma basta cercare anche su trustpilot e dicono tutti la stessa cosa... esperienza anche mia diretta, ho cambiato subito
Con cosa hai cambiato?
 
Indietro