bluebird bio, Inc. (BLUE)

FDA ha approvato la CAR Therapy OK!OK!OK!

U.S. Food and Drug Administration Approves Bristol Myers Squibb’s and bluebird bio’s Abecma (idecabtagene vicleucel), the First Anti-BCMA CAR T Cell Therapy for Relapsed or Refractory Multiple Myeloma

Abecma is a first-in-class BCMA-directed personalized immune cell therapy delivered as a one-time infusion for triple-class exposed patients with multiple myeloma1

In the pivotal KarMMa trial, the majority (72%) of patients achieved rapid, deep and durable responses

Safety profile of Abecma is well-established and predictable including cytokine release syndrome and neurologic toxicities that are mostly low-grade with early onset and resolution1

Bristol Myers Squibb (NYSE: BMY) and bluebird bio, Inc. (Nasdaq: BLUE) today announced that the U.S. Food and Drug Administration (FDA) has approved Abecma (idecabtagene vicleucel; ide-cel) as the first B-cell maturation antigen (BCMA)-directed chimeric antigen receptor (CAR) T cell immunotherapy for the treatment of adult patients with relapsed or refractory multiple myeloma after four or more prior lines of therapy, including an immunomodulatory agent, a proteasome inhibitor, and an anti-CD38 monoclonal antibody. Abecma is a personalized immune cell therapy approved as a one-time infusion with a recommended dose range of 300 to 460 x 106 CAR-positive T cells.1 As an anti-BCMA CAR T cell therapy, Abecma recognizes and binds to BCMA, a protein that is nearly universally expressed on cancer cells in multiple myeloma, leading to the death of BCMA-expressing cells.2 Please see the Important Safety Information section below, including Boxed WARNINGS for Abecma regarding Cytokine Release Syndrome (CRS), Neurologic Toxicities (NT), Hemophagocytic Lymphohistiocytosis/Macrophage Activation Syndrome (HLH/MAS), and Prolonged Cytopenia.

U.S. Food and Drug Administration Approves Bristol Myers Squibb’s and bluebird bio’s Abecma (idecabtagene vicleucel), the First Anti-BCMA CAR T Cell Therapy for Relapsed or Refractory Multiple Myeloma | Business Wire
 
sempre long ma in verde ora :D, spero che chiuda il gap nel medio
 
Titolo MERAVIGLIOSO. Non spazzatura. Ha avuto un anno difficile come Vertex, BIIB, GILD, SRPT, solo per citarne alcuni. Ti conviene tenerlo fino al 4q.

ha guadagnato il 5,1% nelle contrattazioni pre-mercato lunedì dopo aver annunciato l'intenzione di spin-off della sua attività oncologica come società quotata in borsa separata. Bluebird manterrà la sua attività sulle malattie genetiche. Il CEO di Bluebird Nick Leschly sarà nominato CEO di Oncology Newco e presidente esecutivo di Bluebird Bio, mentre Andrew Obenshain sarà nominato CEO di Bluebird Bio. Entrambe le aziende avranno sede a Cambridge, Mass. La società prevede la chiusura della separazione nel quarto trimestre di quest'anno. Il titolo Bluebird è sceso del 46,4% nell'ultimo anno, mentre l'S&P 500 è in rialzo del 19,7%.

Co

adesso è ancora più bello :D
 
sempre long ma in verde ora :D, spero che chiuda il gap nel medio
Il declino è arrivato dopo che la società ha annunciato il 4 marzo 2022 che Gina Consylman si sarebbe dimessa dalla carica di CFO. Bluebird ha anche rivelato nel suo deposito 10-K lo stesso giorno che "c'è un dubbio sostanziale sulla nostra capacità di continuare come un'impresa in corso".

Non è insolito che un titolo cada quando un alto dirigente, in particolare il CEO o il CFO, se ne va inaspettatamente. Tuttavia, l'avvertimento di Bluebird sulla sua capacità di rimanere in attività ha sicuramente sconcertato gli investitori ancora di più.

Tuttavia, le voci sulla morte imminente di Bluebird potrebbero essere esagerate. Il CEO Andrew Obenshain ha anche affermato nell'aggiornamento del quarto trimestre dell'azienda: "Il 2022 sarà un anno fondamentale". Ha menzionato le decisioni di approvazione in sospeso da parte della Food and Drug Administration (FDA) statunitense per le terapie geniche di Bluebird nella beta-talassemia e nell'adrenoleucodistrofia cerebrale (CALD). Obenshain ha anche osservato che la società prevede di presentare domanda per l'approvazione della FDA di lovo-cel nel trattamento dell'anemia falciforme all'inizio del 2023.

I contanti non sono un problema immediato. Bluebird ha chiuso il 2021 con 442 milioni di dollari in contanti, disponibilità liquide e mezzi equivalenti e titoli negoziabili. Si prevede di bruciare meno di $ 400 milioni in contanti quest'anno. Tuttavia, la società dovrà raccogliere ulteriori capitali in un futuro non troppo lontano. Bluebird ha dichiarato nel suo comunicato stampa del quarto trimestre che sta "esplorando molteplici opportunità di finanziamento, compresi i piani per la vendita di buoni per la revisione prioritaria".


Ci sono diverse date quest'anno per gli investitori da segnare sui loro calendari. Un comitato consultivo della FDA si riunirà probabilmente per esaminare i documenti di Bluebird per l'approvazione di beti-cel ed eli-cel il 9 giugno e il 10 giugno. La data PDUFA per la decisione della FDA sull'approvazione di beti-cell nella beta-talassemia è il 19 agosto. Entro il 16 settembre è prevista una decisione di approvazione su eli-cel nel trattamento della CALD.
 
Il declino è arrivato dopo che la società ha annunciato il 4 marzo 2022 che Gina Consylman si sarebbe dimessa dalla carica di CFO. Bluebird ha anche rivelato nel suo deposito 10-K lo stesso giorno che "c'è un dubbio sostanziale sulla nostra capacità di continuare come un'impresa in corso".

Non è insolito che un titolo cada quando un alto dirigente, in particolare il CEO o il CFO, se ne va inaspettatamente. Tuttavia, l'avvertimento di Bluebird sulla sua capacità di rimanere in attività ha sicuramente sconcertato gli investitori ancora di più.

Tuttavia, le voci sulla morte imminente di Bluebird potrebbero essere esagerate. Il CEO Andrew Obenshain ha anche affermato nell'aggiornamento del quarto trimestre dell'azienda: "Il 2022 sarà un anno fondamentale". Ha menzionato le decisioni di approvazione in sospeso da parte della Food and Drug Administration (FDA) statunitense per le terapie geniche di Bluebird nella beta-talassemia e nell'adrenoleucodistrofia cerebrale (CALD). Obenshain ha anche osservato che la società prevede di presentare domanda per l'approvazione della FDA di lovo-cel nel trattamento dell'anemia falciforme all'inizio del 2023.

I contanti non sono un problema immediato. Bluebird ha chiuso il 2021 con 442 milioni di dollari in contanti, disponibilità liquide e mezzi equivalenti e titoli negoziabili. Si prevede di bruciare meno di $ 400 milioni in contanti quest'anno. Tuttavia, la società dovrà raccogliere ulteriori capitali in un futuro non troppo lontano. Bluebird ha dichiarato nel suo comunicato stampa del quarto trimestre che sta "esplorando molteplici opportunità di finanziamento, compresi i piani per la vendita di buoni per la revisione prioritaria".


Ci sono diverse date quest'anno per gli investitori da segnare sui loro calendari. Un comitato consultivo della FDA si riunirà probabilmente per esaminare i documenti di Bluebird per l'approvazione di beti-cel ed eli-cel il 9 giugno e il 10 giugno. La data PDUFA per la decisione della FDA sull'approvazione di beti-cell nella beta-talassemia è il 19 agosto. Entro il 16 settembre è prevista una decisione di approvazione su eli-cel nel trattamento della CALD.

Gli scenari, potrebbero essere:

A.Approvazione con salita e contestuale offering, che darebbe forse opportunità d'ingresso a chi è fuori.
B.Bocciatura con discesa delle quotazioni e opportunità d'ingresso per il secondo evento.

In ogni caso è molto probabile che entro la fine della settimana arrivi il primo responso e poi ci si riaggiorna.
 
Gli scenari, potrebbero essere:

A.Approvazione con salita e contestuale offering, che darebbe forse opportunità d'ingresso a chi è fuori.
B.Bocciatura con discesa delle quotazioni e opportunità d'ingresso per il secondo evento.

In ogni caso è molto probabile che entro la fine della settimana arrivi il primo responso e poi ci si riaggiorna.

Da dire che all'adcom gli esperti indipendenti han votato 13 a 0 in favore della prima approvazione e 15 a 0 per l'seconda approvazione. La FDA difficilmente potrà non tenere conto dell'unanimità degli esperti a favore.

bluebird.png
 
Approvata ! dopo un halt a metà giornata arrivato l'annuncio due giorni prima.
L'halt mi ha fatto sudare freddo azzo, ne ho 2k in portfolio. Meno male che è andata bene, ma questi sono i rischi degli anticipi delle date di approvazione.
Vediamo a quanto riparte e dove arriva, considerando che ha una seconda corrida tra un mese.
 
Mi sarei aspettato una corsa in su, non una corsa in giù!

Ne ho approfittato per aumentare le quote!
Voi?
 
Mi sarei aspettato una corsa in su, non una corsa in giù!

Ne ho approfittato per aumentare le quote!
Voi?

Io ho ancora le 2k iniziali. Purtroppo XBI non aiuta. Sono 3 giorni che le bio vengono in picchiata e gli short che devono coprirsi ci sguazzano. Speriamo non sia l'inizio di un nuovo crash, sarebbe un peccato . Questa cammino al 16/09 potrebbe anche arrivare in zona 20/22 nel giusto clima generale.
 
Io ho ancora le 2k iniziali. Purtroppo XBI non aiuta. Sono 3 giorni che le bio vengono in picchiata e gli short che devono coprirsi ci sguazzano. Speriamo non sia l'inizio di un nuovo crash, sarebbe un peccato . Questa cammino al 16/09 potrebbe anche arrivare in zona 20/22 nel giusto clima generale.

Quello che ha fatto GS ieri sarebbe da indagine. Ricordo che è anche il book runner dell'ATM ancora in corso per Blue, e guarda caso, dopo un'approvazione e un prezzo che dopo lo storno viaggiava poco sotto i 6 dollari, se ne esce con un rating reiterato a SELL e soprattutto con prezzo aumentato da 2 a 3 dollari, facendo intendere che il prezzo attuale fosse superiore del 100% al nuovo prezzo obiettivo. Prezzo obiettivo che solo considerando la cassa e la monetizzazione dei voucher delle approvazioni non troverebbe comunque giustificazione.
Detto ciò, io ancora dentro con quota considerevole poco superiore ai 6$, fiducioso in una seconda approvazione nonostante qualcuno stia iniziando ad insinuare dei dubbi.
 
Quello che ha fatto GS ieri sarebbe da indagine. Ricordo che è anche il book runner dell'ATM ancora in corso per Blue, e guarda caso, dopo un'approvazione e un prezzo che dopo lo storno viaggiava poco sotto i 6 dollari, se ne esce con un rating reiterato a SELL e soprattutto con prezzo aumentato da 2 a 3 dollari, facendo intendere che il prezzo attuale fosse superiore del 100% al nuovo prezzo obiettivo. Prezzo obiettivo che solo considerando la cassa e la monetizzazione dei voucher delle approvazioni non troverebbe comunque giustificazione.
Detto ciò, io ancora dentro con quota considerevole poco superiore ai 6$, fiducioso in una seconda approvazione nonostante qualcuno stia iniziando ad insinuare dei dubbi.

Io non ho dubbi sulla seconda approvazione, se seguono la logica non possono non approvare. La seconda è stata votata 15 a 0 all'adcom.
Le cose buone sono sempre manipolate il giorno dell'approvazione per non farle scappare di prezzo. Se poi a shortarle son oMS e GS, è un problema. Ma già la settimana prossima penso vedremo un rimbalzo. Ad ogni modo avendo visto che gli squali sono a caccia, meglio essere più conservativo e puntare un target più basso. Inizialmente volevo almeno 12 , ma potrebbe volerci parecchio stomaco prima che ci vada. Oggi anche un 8/8,5 mi andrebbe bene e si passa alla prossima.
 

SVB Leerink Maintains Market Perform on bluebird bio, Raises Price Target to $10 questa è del 18 aug :)

Friday August 19, 2022
21:25:13
BLUE
Barclays Sticks to Its Hold Rating for Bluebird Bio (BLUE)
Partner
Barclays analyst Gena Wang maintained a Hold rating on Bluebird Bio (BLUE - Research Report) on August 18 and set a price target of $7.00. The company's shares closed yesterday at $5.97.According to TipRanks, Wang is a 5-star analyst with an average return of 14.5% and a 48.69% success rate. Wang covers the Healthcare sector, focusing on stocks such as Bluebird Bio, Alnylam Pharma, and BioCryst.Bluebird Bio has an analyst consensus of Hold, with a price target consensus of $6.83, which is a 14.41% upside from current levels. In a report released on August 18, SVB Securities also maintained a Hold rating on the stock with a $10.00 price target.

C'è anche il sell di Goldman S con target 3. Curioso che detengano ancora quasi due milioni di azioni e non le liquidino a questi livelli, doppi dal loro target, sti pirati.

Cmq se XBI continua cosi ci sarà da piangere.
Oggi ultimo baluardo, poi l'abisso

Chart_Hist_XBI_2022-08-22-13_46_29.jpg
 
Ritestato il supporto a 5,50 ancora una volta che sembra tenere. Da vedere se se lo fanno bastare e torna a fare quello che dovrebbe fare oppure se fanno il movimento fino a 4,90. Io con le mie a 6,40 non ci muoviamo fino a 8. :censored:
 
Ritestato il supporto a 5,50 ancora una volta che sembra tenere. Da vedere se se lo fanno bastare e torna a fare quello che dovrebbe fare oppure se fanno il movimento fino a 4,90. Io con le mie a 6,40 non ci muoviamo fino a 8. :censored:

Praticamente stessa situazione più o meno. Anche se per salire prima del prossimo catalyst avrà bisogno questo venerdi di un Powel non troppo "hawkish" come dicono gli americani. La Fed propio ora stà soffocando il rally d'estate. Senza catalyst è dura.
 
caduta proprio in basso la ragazza
 
Indietro