Bolletta recapitata dopo chiusura contratto

cohibo

Nuovo Utente
Registrato
22/8/17
Messaggi
89
Punti reazioni
4
Salve a tutti,

vorrei un parere da parte vostra su una questione che mi sto trovando ad affrontare.

Il 04 Agosto 2023 è stata effettuata la voltura del contratto del Gas che il vecchio inquilino della casa in cui mi sono trasferito aveva con Edison.
Nel frattempo ho richiesto cambio gestore verso Eni, completato a far data dal 1 Ottobre 2023.

Il 10 ottobre 2023 Edison emetteva la bolletta di chiusura contratto (tale dicitura è presente nella bolletta).
Nella mia testa con questa bolletta Edison stava conguagliando tutto quanto da me dovuto.

Un paio di giorni fa ricevo una telefonata da una società di recupero crediti che mi informava di dover procedere al recupero di una bolletta di Edison scaduta il 21/01/2024 . La cosa mi ha lasciato molto sorpreso, in quanto non avevo mai ricevuto questa fattura.

Andando a vedere sull'area clienti di Edison, risulta questa fattura di Euro 80,14 emessa il 22/12/2023 (quindi ampiamente dopo la cessazione) il cui dettaglio riporta che tale somma è dovuta per "Voltura semplice - Gas".

Secondo voi questa richiesta è lecita? E' possibile che Edison emetta una fattura così in ritardo rispetto alla chiusura?
Peraltro con bolletta di chiusura già emessa e saldata.

Inoltre, l'indirizzo di recapito riportato in bolletta ha il numero civico errato e probabilmente non è stata recapitata per questo motivo.
Ho controllato la documentazione che avevo invitato ad Edison quando ho richiesto la voltura, ma avevo comunicato l'indirizzo corretto.

Ritenete che devo pagare questa fattura? Avrebbe senso rivolgersi al servizio di conciliazione Arera?

Grazie.
 
Qnche io ho avuto una cosa del genere con Enel. Mi hanno tolto in automatico dei soldi di quando ho chiuso un contratto 5 anni fa. Ho chiamato inviato email e mi hanno detto che è relativo a quel periodo per la chiusura. Ma io ho sempre pagato tutto. Si trattava di soli 15 euro mi sembra
 
Indietro