Bollorè, c'est si bon de vous revoir...

Mediaset: Vivendi sale ancora
Ora ha il 25,75% capitale, 26,77% voti


Berlusconi: «Molti nostri soci vogliono difendere il principio di italianità del primo gruppo di comunicazioni italiano: per questo motivo sono abbastanza sereno»
 
forse non hai capito come funziona.
Ripeto che qua il prezzo sale perchè apre alta dopo annunci di questi signori che vogliono comprare per arrivare al xx...e poi alzano l'assicella.
Ma questi le azioni le hanno rastrellate già a prezzi più bassi e semplicemente se le girano il giorno dopo e al contempo, credo, ne distribuiscono e nn poche a questi prezzi, o addirittura stanno anche aprendo posizioni short sugli acquisti retail.
Perchè se nn fosse cosi non avrebbe senso alcuno che uno dica che la sera prima che vuole passare dal 20% al 30%... Perchè se stesse zitto in 10 giorni potrebbe comprarsi quel 10% a prezzi molto più calmierati.
Ripeto, riflettete,....sono grandi recite di teatro, con molti attori.
Lo dico qua cosi sarò smentito, non ci sarà alcuna opa. :cool:

- obblighi di comunicazione delle partecipazioni rilevanti
 
Sarà anche vero ma a questo punto le azioni che ho in portafoglio sono parte del guadagno fatto in questi giorni.... quindi, perderei solo un pò di gain.:)
 
- obblighi di comunicazione delle partecipazioni rilevanti

e difatti quando se le girano poi lo dichiarano,...ma se col titolo a ben altri valori, 10 o 20 sim o hedge funds ne hanno comprate quantità che non erano rilevanti e poi le girano quando serve a chi gli ha dato mandato di??
Ripeto, da detective guardo i fatti, e i fatti sono che dichirare la sera...VOGLIAMO ANDARE AL XX% NON HA ALCUN SENSO, se non fare aprire il titolo il giorno dopo a ++....:yes:
Chiedetevi come mai lo fanno aprie a + qualcosa e poi....passano milionate di azioni a quel prezzo o poco su. ;)
ti faccio un esempio, mettiamo che mentre noi scriviamo Silvio e Bollorè abbiano trovato un accordo,...e quindi Vivendi dovrà ridurre la sua partecipazione,....pensi che ti dicano ora, stasera,...vogliamo ridurre? cosi domani apre a -20 e loro vendono le loro azioni? NON CREDO....e quanto invece sta avvenendo al rialzo è esattamente la stessa cosa al contrario.
Cosa diversa sarebbe se oggi vivendi avesse dichiarato di essere salita da 20% al 26%....MA SENZA, ALCUN BISOGNO, DI DICHIARARE IERI SERA CHE VOLEVA SALIRE!!!!!
 
io sono short ma non sono stato lucido credo che ormai 4.8 li fa spero di sbagliarmi ...domani sicuro li tocca poi scende a pera
 
Nessuna opa non inventate valutazioni non esistenti

Mediaset ora è di alto rischio d investimento chi entra ora rischia moltissimi
Rigorosamente inserire lo stop loss
Queste situazioni sono fatte apposta per fregare il parco buoi
 
Nessuna opa non inventate valutazioni non esistenti

Mediaset ora è di alto rischio d investimento chi entra ora rischia moltissimi
Rigorosamente inserire lo stop loss
Queste situazioni sono fatte apposta per fregare il parco buoi

Bravissimo
 
e difatti quando se le girano poi lo dichiarano,...ma se col titolo a ben altri valori, 10 o 20 sim o hedge funds ne hanno comprate quantità che non erano rilevanti e poi le girano quando serve a chi gli ha dato mandato di??
Ripeto, da detective guardo i fatti, e i fatti sono che dichirare la sera...VOGLIAMO ANDARE AL XX% NON HA ALCUN SENSO, se non fare aprire il titolo il giorno dopo a ++....:yes:
Chiedetevi come mai lo fanno aprie a + qualcosa e poi....passano milionate di azioni a quel prezzo o poco su. ;)
ti faccio un esempio, mettiamo che mentre noi scriviamo Silvio e Bollorè abbiano trovato un accordo,...e quindi Vivendi dovrà ridurre la sua partecipazione,....pensi che ti dicano ora, stasera,...vogliamo ridurre? cosi domani apre a -20 e loro vendono le loro azioni? NON CREDO....e quanto invece sta avvenendo al rialzo è esattamente la stessa cosa al contrario.
Cosa diversa sarebbe se oggi vivendi avesse dichiarato di essere salita da 20% al 26%....MA SENZA, ALCUN BISOGNO, DI DICHIARARE IERI SERA CHE VOLEVA SALIRE!!!!!

Non danno mandato a nessuno ..ecco perché sono tranquilli....basta che si mettano d' accordo verbalmente..a fondi e banche amiche dico le intenzioni ..ai fondo va bene che hanno un guadagno fissato e quando le riversano sul mercato..anziche' crollare le rastrella lui..contenti entrambi..uno guadagna l' altro scala la societa' velocemente e senza far lievitare troppo il prezzo...poi se la consob va ha controllare chi vende e chi compra notera' solo che vivendi ha rastrellato le azioni vendute da grossi con cui non ha legami e che l' intenzione di comprare l' aveva comunicata ..tutto apposto
 
Io sono entrato con un piccolo lotto alla chiusura (parte del gain che ho fatto da 2,8); il mio ragionamento è molto semplice: se domani va a 3,5 io perdo una parte del guadagno ma chi rimane veramente scottato? il parco buoi? ma se oggi la maggior parte dei piccoli DICE di aver liquidato a 4,4 / 4,5 (soglia attesa da molti anche qui sul forum), tutti dovrebbero essere solo contenti del eventuale ribasso. Non penso che Bollorè compri il 5% sopra 4 euro e poi si diverta a farlo scendere a 3,5 per lasciare dentro qualche piccolo... Sinceramente, penso che la guerra di potere in atto vada sfruttata (e molti qui lo hanno fatto) finchè dura poi, arrivederci e grazie, cercando un'altra storia di borsa :p
 
Io sono entrato con un piccolo lotto alla chiusura (parte del gain che ho fatto da 2,8); il mio ragionamento è molto semplice: se domani va a 3,5 io perdo una parte del guadagno ma chi rimane veramente scottato? il parco buoi? ma se oggi la maggior parte dei piccoli DICE di aver liquidato a 4,4 / 4,5 (soglia attesa da molti anche qui sul forum) dovrebbero essere solo contenti del ribasso eventuale. Penso a Bollorè che compra il 5% sopra 4 euro e poi si diverte a farlo scendere a 3,5 per lasciare dentro qualche piccolo... Sinceramente, penso che la guerra di potere in atto vada sfruttata (e molti qui lo hanno fatto) finchè dura poi, arrivederci e grazie, cercando un'altra storia di borsa :p

Giusta riflessione, molto realista.
 
O forse gli conviene che scendano per comprare l'altro 5% a prezzi più convenienti?????
 
O forse gli conviene che scendano per comprare l'altro 5% a prezzi più convenienti?????
non credo il problema siano i soldi altrimenti ieri avrebbe continuato a rastrellare a 3,6; personalmente, credo che la strategia sia basata su altri argomenti (controllo azienda, potere, grande polo media europeo) e non prettamente i soldi. Credo che, a un certo livello, i soldi abbiano un valore diverso da quello che diamo noi, perchè certe persone hanno bisogno di nuovi stimoli e traguardi per sentirsi vivi ed avendo un sacco di soldi non ne cercano altri. Hai mai visto una partita al casinò fra giocatori ricchi? non gliene importa nulla di quanto hanno vinto ma solo sconfiggere l'avversario...:rolleyes:
 
non credo il problema siano i soldi altrimenti ieri avrebbe continuato a rastrellare a 3,6; personalmente, credo che la strategia sia basata su altri argomenti (controllo azienda, potere, grande polo media europeo) e non prettamente i soldi. Credo che, a un certo livello, i soldi abbiano un valore diverso da quello che diamo noi, perchè certe persone hanno bisogno di nuovi stimoli e traguardi per sentirsi vivi ed avendo un sacco di soldi non ne cercano altri. Hai mai visto una partita al casinò fra giocatori ricchi? non gliene importa nulla di quanto hanno vinto ma solo sconfiggere l'avversario...:rolleyes:

per esperienza sò che chi ha i soldi non li regala, mai !!!!!
 
per esperienza sò che chi ha i soldi non li regala, mai !!!!!
Quello di sicuro ma, probabilmente, i soldi che sta investendo adesso hanno una valida ragione... personalmente, non mi danno l'anima per capire anche perchè mi sono abituato a seguire i prezzi. Leggevo, in un forum (non avendo seguito la vicenda), che quando entrò in Telecom lo fece con prezzi sopra 1 euro; ora il titolo è a 0,85 e quindi (guardando il solo lato economico) dovrei pensare che ha fatto un cattivo investimento.:)
 
Indietro