Bologna città 30, multato il primo cittadino: andava ai 39 km/h

Non lo so, ma tanto e' una ipotesi inutile, dato che la direttiva del ministero non lo specifica (e quindi e' inutile, la direttiva intendo)
Del resto, se mettessero -es- 200 metri e hai 2 scuole su una strada (per semplificare ma se le metti in strade vicine e' uguale) che fai, 30/h per 200 metri, poi 200 metri a 50/h e poi 200 metri a 30/h?
Se lo fai poi arrivano quelli che piagnucolano che "lo fanno apposta per fare cassa".
Comunque Salvini e' ammirevole: riesce sistematicamente a prendervi per il sedere....

PS: comunque io abito a 200 metri da due scuole (una elementare e un liceo), in ogni caso quando arriverete rabbiosi a Bologna, qui davanti dovrete andare ai 30 :D.

Direttiva inutile, ovvero scritta male
Gente che piagnucola
Salvini che prende in giro
Percentuali di miglioramento risibili ma osannate
Tu che non prendi una multa da millenni
Bassano che ha piu zone 30 km/h che prezzemolo (o Grappa, noto il contesto)

Che bello é il mondo visto da sinistra
 
Direttiva inutile, ovvero scritta male
Vero
Gente che piagnucola
Vero
Salvini che prende in giro
Verissimo, lo scoprirai vedendo l'impatto (nullo) della direttiva
Percentuali di miglioramento risibili ma osannate
Boh, lo scopriremo con i dati, immagino
Tu che non prendi una multa da millenni
Verissimo
Bassano che ha piu zone 30 km/h che prezzemolo (o Grappa, noto il contesto)
Boh,io sono passato da quelle zone ma andavo da un'altra parte, non sono entrato in Bassano città. Ma se vi aggrappate su quello significa che non avete argomenti. Continuate pure, basta che se venite qua vi adeguate ai limiti locali.
Che bello é il mondo visto da sinistra
Non riuscite a uscire dalle ideologie, non c'e' verso.
Per voi se un cittadino non vuole auto che sfrecciano sotto casa sua e' un PIDDINO, non uno che vuole minimizzare i rischi per la sua famiglia.
Pensa che ho chiesto pure al quartiere di mettere dossi e un autovelox (non mi hanno ancora risposto).
L'ideologia vi avvelena la mente, uscite dal tifo politico, questi sono temi pratici.
Pratici e importanti per chi vive nelle zone. Ma voi non ci vivete, quindi per quello fate battaglie ideologiche.
 
Vero

Vero

Verissimo, lo scoprirai vedendo l'impatto (nullo) della direttiva

Boh, lo scopriremo con i dati, immagino

Verissimo

Boh,io sono passato da quelle zone ma andavo da un'altra parte, non sono entrato in Bassano città. Ma se vi aggrappate su quello significa che non avete argomenti. Continuate pure, basta che se venite qua vi adeguate ai limiti locali.

Non riuscite a uscire dalle ideologie, non c'e' verso.
Per voi se un cittadino non vuole auto che sfrecciano sotto casa sua e' un PIDDINO, non uno che vuole minimizzare i rischi per la sua famiglia.
Pensa che ho chiesto pure al quartiere di mettere dossi e un autovelox (non mi hanno ancora risposto).
L'ideologia vi avvelena la mente, uscite dal tifo politico, questi sono temi pratici.
Pratici e importanti per chi vive nelle zone. Ma voi non ci vivete, quindi per quello fate battaglie ideologiche.
Un sinistro che avversa le ideologie è come se il Papa avversasse Dio. :asd:
Voi ci vivete di ideologie, l'ideologia è la vostra guida di vita perchè non avete criteri di pragmaticità e di logica.
Vi sperticate nel sostenere un'idea ideologica giustificandola, come sempre, come un interesse supremo per il bene comune quando in realtà mirate solo ad appagare il vostro senso di appartenza di un fronte ideologico. Il vostro cervello funziona così.

La gente è stanca di voi, è stufa di vedere trasformati in legge i vostri precetti ideologici. E' come se la chiesa imponesse per legge i suoi precetti obbligando la gente a fare la comunione, a confessarsi ecc.
DU PALLE COSI'.
 
si chiama progresso, le strade ai tempi del calesse erano in un modo e sono state adottate misure via via diverse, ora è l'epoca della mobilità elettrica e dei pedoni che girano coi visori.

Una volta gli innovatori erano i romani, ora applichiamo innovazioni con ritardi quasi decennali. ma ci ricordiamo romanticamente quanto era fig.o parcheggiare nella piazza centrale ora mostruosamente pedonale e circondate dalle strisce blu e gente che gira in bici e in monopattini, orrore.
 
Un sinistro che avversa le ideologie è come se il Papa avversasse Dio. :asd:
Voi ci vivete di ideologie, l'ideologia è la vostra guida di vita perchè non avete criteri di pragmaticità e di logica.
Vi sperticate nel sostenere un'idea ideologica giustificandola, come sempre, come un interesse supremo per il bene comune quando in realtà mirate solo ad appagare il vostro senso di appartenza di un fronte ideologico. Il vostro cervello funziona così.
Nulla, non riuscite a uscire dalla vostra trappola mentale.

La gente è stanca di voi, è stufa di vedere trasformati in legge i vostri precetti ideologici. E' come se la chiesa imponesse per legge i suoi precetti obbligando la gente a fare la comunione, a confessarsi ecc.
DU PALLE COSI'.
Nulla nemmeno qui, non capisci che qui "la gente" di Bologna ha votato per qualcosa che vale QUI.
Se alla "gente" di Minerbio non piace quello che decide "la gente" a Bologna, faccia altro.
Oh, poi magari la "gente" di Bologna cambia pure idea, chissà. Ma sono e saranno pure ***** nostri, no?
E tu magari sei uno di quelli che e' "per le autonomie" :D

E' semplicissimo, ma non lo capite perché siete ossessionati dalle ideologie.
 
Un sinistro che avversa le ideologie è come se il Papa avversasse Dio. :asd:
Voi ci vivete di ideologie, l'ideologia è la vostra guida di vita perchè non avete criteri di pragmaticità e di logica.
Vi sperticate nel sostenere un'idea ideologica giustificandola, come sempre, come un interesse supremo per il bene comune quando in realtà mirate solo ad appagare il vostro senso di appartenza di un fronte ideologico. Il vostro cervello funziona così.
Quelli di destra invece no! :rotfl:
La gente è stanca di voi, è stufa di vedere trasformati in legge i vostri precetti ideologici. E' come se la chiesa imponesse per legge i suoi precetti obbligando la gente a fare la comunione, a confessarsi ecc.
DU PALLE COSI'.
Invece, questo bisogna ammetterlo, la gente si identifica abbastanza facilmente nelle salvinate.
Tuttavia personalmente non sarei molto orgoglioso di questo. :D

Nel senso in cui in quelle rarissime volte in cui mi trovo d'accordo con lui mi preoccupo poiché non capisco se mi sto rincoglionendo o se come ogni orologio rotto, anche lui due volte al giorno azzecca l'ora
 
Vero

Vero

Verissimo, lo scoprirai vedendo l'impatto (nullo) della direttiva

Boh, lo scopriremo con i dati, immagino

Verissimo

Boh,io sono passato da quelle zone ma andavo da un'altra parte, non sono entrato in Bassano città. Ma se vi aggrappate su quello significa che non avete argomenti. Continuate pure, basta che se venite qua vi adeguate ai limiti locali.

Non riuscite a uscire dalle ideologie, non c'e' verso.
Per voi se un cittadino non vuole auto che sfrecciano sotto casa sua e' un PIDDINO, non uno che vuole minimizzare i rischi per la sua famiglia.
Pensa che ho chiesto pure al quartiere di mettere dossi e un autovelox (non mi hanno ancora risposto).
L'ideologia vi avvelena la mente, uscite dal tifo politico, questi sono temi pratici.
Pratici e importanti per chi vive nelle zone. Ma voi non ci vivete, quindi per quello fate battaglie ideologiche.


se chiudevi dicendo che i 30 km/h che è una misura antifascista facevi pure bingo
 
8 km in 20 minuti, non hai rispettato i 30 se hai trovato la metà dei semafori rossi considerando almeno 30 secondi a semaforo. Se fai 30 di media vai oltre il limite di 30 km orari.

Il magico mondo di ap :D
questo qui è quello che da un mese sta a dirci che accelerare alla paurosa velocità di 50 km/h tra un semaforo all'altro in città, per poi dover frenare ogni 500 metri perché è rosso, è da èbeti, e poi che fa? guida proprio nel modo che lui stesso reputa sia da èbeti :rotfl:
 
questo qui è quello che da un mese sta a dirci che accelerare alla paurosa velocità di 50 km/h tra un semaforo all'altro in città, per poi dover frenare ogni 500 metri perché è rosso, è da èbeti, e poi che fa? guida proprio nel modo che lui stesso reputa sia da èbeti :rotfl:
dubito fortemente che abbia fatto 8km in zona 30
 
non ho colto l'ironia allora...
l'utente in questione è un mese che sostiene che sia stupido in città accelerare a più dei 30-40 km/h anche se il limite è 50 o 70 perché ci sono tremila semafori e altri ostacoli che ti costringono a rallentare - frenare (altre auto, pedoni che attraversano, rotatorie e così via). Poi però quando si tratta di mettere in pratica le sue idee si comporta diversamente e accelera ben oltre i 30-40 (tralasciando che ha più volte ammesso di andare ai 170 in autostrada)
 
l'utente in questione è un mese che sostiene che sia stupido in città accelerare a più dei 30-40 km/h anche se il limite è 50 o 70 perché ci sono tremila semafori e altri ostacoli che ti costringono a rallentare - frenare (altre auto, pedoni che attraversano, rotatorie e così via). Poi però quando si tratta di mettere in pratica le sue idee si comporta diversamente e accelera ben oltre i 30-40 (tralasciando che ha più volte ammesso di andare ai 170 in autostrada)
eh ma se non è stato in zone 30 non capisco dove sia il problema di fare 8 km in 20 min... ma vabbeh forse ho capito male no problem
 
Interessante curiosità.

Un utente racconta di aver fatto 11 km, di cui 4 con limite a 50 km/h, in 16 min percorrendo gli altri 7 km con limite a 50 e stimando 18 min (23-5 per i primi) nel caso si avesse un limite abbassato a 30.

Fabio racconta di aver fatto 8km in 20 min, prendendo metà dei semafori rossi.

Le due velocità sono pressoché uguali, Milano è già pronta alla zona 30 :D
 
Interessante curiosità.

Un utente racconta di aver fatto 11 km, di cui 4 con limite a 50 km/h, in 16 min percorrendo gli altri 7 km con limite a 50 e stimando 18 min (23-5 per i primi) nel caso si avesse un limite abbassato a 30.

Fabio racconta di aver fatto 8km in 20 min, prendendo metà dei semafori rossi.

Le due velocità sono pressoché uguali, Milano è già pronta alla zona 30 :D
Si parlava di me? :D

Allora, insegniamo ai campagnoli cosa succede nelle grandi città:

Innanzitutto devo scusarmi per l'imprecisione: da casa mia al semaforo di via Spezia che immette sulla A7 non ci sono 8 km bensì meno di 7 (il che abbassa ancora le medie). Di questi 1.9 sono sulla circonvallazione dove il limite è 50 e nessuno pensa di ridurlo a 30. I restanti 5 scarsi sono in zone che potrebbero andare a 30
In questi 7 km scarsi ci sono 17 (diciassette) semafori e un numero innumerevole di incroci a cui dare precedenza e passaggi pedonali.
1707410339863.png


Ora, io faccio questa strada almeno una volta la settimana da casa e una verso casa e cerco di scegliermi gli orari in cui non c'è troppo traffico.
Il record l'ho fatto una mattina uscendo poco dopo le 6 mettendoci 16 minuti. Se vado/torno la sera dopo cena ci metto una ventina di minuti. Se esco la mattina dopo le 7:30 o se arrivo in città alle 18, almeno 25 minuti.

Ora qualcuno più furbo di me deve dirmi se al posto di andare a 50max nella parte prima della circonvallazione fossi costretto ad andare a 30 di quanto peggiorerebbero i miei tempi.
 
........

i genitori devono andare a prendersi i bambini (elementari, anche medie); e quindi 150 metri sono più che sufficienti per trovare un marciapiede lontano dalla sQuola;
e se mancasse il marciapiede te amministrazione vedi di crearlo, non ti limiti a mettere cartelli qui e li e lavartene le mani

in tutti gli altri casi a 14 anni sono abbastanza autonomi
e se togliamo dall'elenco delle sQuole dei 30 km/h tutti i licei ed istituti tecnici?
.......

Guarda che purtroppo le vittime degli incidenti stradali in città non sono solo marmocchi distratti

Morto il ragazzo travolto da un'auto sul marciapiede a Milano - Notizie - Ansa.it

Se si fosse implementato seriamente il limite a 30 (ma forse anche a 50) questo ragazzo che se ne stava tranquillamente per i fatti suoi sul marciapiede forse sarebbe ancora vivo.
La cosa che a me spaventa è che questo qui potevo essere io, un mio familiare, ma anche uno di voi.
 
Indietro