BOMBATTTOMICHE, game over

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

mib30

acquisto BUONSENSO
Registrato
21/8/00
Messaggi
47.936
Punti reazioni
3.014
Moment Britain’s £140m LASER weapon dubbed ‘DragonFire’ blows drone out the sky

Le BOMBATTTOMICHE non faranno 20 km fuori dall'hangar, vengono tirate giù una ad una al prezzo di un hamburger, ed esploderanno sopra la testa di chi le lancia

Armi di 40-50 anni fa non possono competere con armi di adesso

Mi ricordano tanto i radar della 2a guerra mondiale ed il GAP che introdussero

Medvedev che dice?

Ps: queste armi le ha UK
Gli USA dovrebbero essere più avanti di almeno 5 anni
 
Ultima modifica:
Moment Britain’s £140m LASER weapon dubbed ‘DragonFire’ blows drone out the sky

Le BOMBATTTOMICHE non faranno 20 km fuori dall'hangar, vengono tirate giù una ad una al prezzo di un hamburger, ed esploderanno sopra la testa di chi le lancia

Armi di 40-50 anni fa non possono competere con armi di adesso

Mi ricordano tanto i radar della 2a guerra mondiale ed il GAP che introdussero

Medvedev che dice?

Ps: queste armi le ha UK
Gli USA dovrebbero essere più avanti di almeno 5 anni
Cioè questo laser sarebbe piazzato a 20km dagli hangar Russi?
 
Moment Britain’s £140m LASER weapon dubbed ‘DragonFire’ blows drone out the sky

Le BOMBATTTOMICHE non faranno 20 km fuori dall'hangar, vengono tirate giù una ad una al prezzo di un hamburger, ed esploderanno sopra la testa di chi le lancia

Armi di 40-50 anni fa non possono competere con armi di adesso

Mi ricordano tanto i radar della 2a guerra mondiale ed il GAP che introdussero

Medvedev che dice?

Ps: queste armi le ha UK
Gli USA dovrebbero essere più avanti di almeno 5 anni
Si, e qual e' il range? Io ho qualche dubbio che vada oltre a 1-2km.

Nello spazio invece la questione sarebbe diversa.

E non sono gli unici problemi. Per esempio bisogna vedere quanto riflettente e' la superficie a quelle frequenze.
 
Moment Britain’s £140m LASER weapon dubbed ‘DragonFire’ blows drone out the sky

Le BOMBATTTOMICHE non faranno 20 km fuori dall'hangar, vengono tirate giù una ad una al prezzo di un hamburger, ed esploderanno sopra la testa di chi le lancia

Armi di 40-50 anni fa non possono competere con armi di adesso

Mi ricordano tanto i radar della 2a guerra mondiale ed il GAP che introdussero

Medvedev che dice?

Ps: queste armi le ha UK
Gli USA dovrebbero essere più avanti di almeno 5 anni
E tu pensi siano ancora quelle dib50 fa
 
Moment Britain’s £140m LASER weapon dubbed ‘DragonFire’ blows drone out the sky

Le BOMBATTTOMICHE non faranno 20 km fuori dall'hangar, vengono tirate giù una ad una al prezzo di un hamburger, ed esploderanno sopra la testa di chi le lancia

Armi di 40-50 anni fa non possono competere con armi di adesso

Mi ricordano tanto i radar della 2a guerra mondiale ed il GAP che introdussero

Medvedev che dice?

Ps: queste armi le ha UK
Gli USA dovrebbero essere più avanti di almeno 5 anni
Abbiamo vinto, vai lanciamo tutto
Ma pensa te
 
Si, e qual e' il range? Io ho qualche dubbio che vada oltre a 1-2km.

Nello spazio invece la questione sarebbe diversa.

E non sono gli unici problemi. Per esempio bisogna vedere quanto riflettente e' la superficie a quelle frequenze.
---> il laser sarebbe solo un'arma in più per chi si difende ma un grosso problema da risolvere per chi attacca... solo come esempio banale, il corpo del missile dovrebbe essere stealth ovvero scuro ed assorbente oppure anti-laser quindi altamente riflettente?
 
---> il laser sarebbe solo un'arma in più per chi si difende ma un grosso problema da risolvere per chi attacca... solo come esempio banale, il corpo del missile dovrebbe essere stealth ovvero scuro ed assorbente oppure anti-laser quindi altamente riflettente?

Beh, quello che ha aperto il thread parla di bombe atomiche ... se parliamo di ICBM, laa questione stealth e' praticamente irrilevante.

Comunque c'e' l'oggettivo problema dell'assorbimento in atmosfera del laser oltre ovviamente al diametro crescente del raggio. Se fosse gia' tutto risolto nessun farebbe piu' antiaeree basate sui missili.
 
Ultima modifica:
---> lo pensi tu... l'intercettazione passiva ed attiva di un bersaglio la pensa diversamente, già dai tempi dello scudo stellare reaganiano...
ok, che percentuale dell'arsenale USA e' "stealth"?
 
---> per saperlo servirebbe un nulla osta di sicurezza bello corposo...come chiedere quanti satelliti militari in orbita ci sono...
Cerco di capire il punto? Il problema e' che possono davvero fare un first strike a sorpresa, o sono semplicemente difficili da intercettare?
Perche' da quel che ho visto non e' che i russi, in caso di scontro nucleare, si aspettino di fermare i nostri missili. C'era l'idea di usare ordigni nucleari in armosfera, ma non so se hanno qualcosa di operativo al riguardo.
Perche' se la dottrina russa non prevede di fermare i nostri missili o quasi ...
 
Cerco di capire il punto? Il problema e' che possono davvero fare un first strike a sorpresa, o sono semplicemente difficili da intercettare?
Perche' da quel che ho visto non e' che i russi, in caso di scontro nucleare, si aspettino di fermare i nostri missili. C'era l'idea di usare ordigni nucleari in armosfera, ma non so se hanno qualcosa di operativo al riguardo.
Perche' se la dottrina russa non prevede di fermare i nostri missili o quasi ...
--->< parte americana, semplicemente delle tecnologie stealth non ne parlano anzi sono stati i russi i primi a parlare di testate di rientro manovrabili, di stealthiness a velocità ipersoniche, l'uso di falsi bersagli, e gli occidentali si sono semplicemente accodati negli studi dei relativi modelli gasdinamici e statistici...l'occidente non mira al first strike, avrebbe troppo da perdere e lo sa...ma se i militari americani ti pagano per fare una ricerca, la fai...
 
Ultima modifica:
Ualcuno h sentito parlare della convenzione sull’esplosione di ordigni nucleari in atmosfera e perchè è stata fatta?
 
Moment Britain’s £140m LASER weapon dubbed ‘DragonFire’ blows drone out the sky

Le BOMBATTTOMICHE non faranno 20 km fuori dall'hangar, vengono tirate giù una ad una al prezzo di un hamburger, ed esploderanno sopra la testa di chi le lancia

Armi di 40-50 anni fa non possono competere con armi di adesso

Mi ricordano tanto i radar della 2a guerra mondiale ed il GAP che introdussero

Medvedev che dice?

Ps: queste armi le ha UK
Gli USA dovrebbero essere più avanti di almeno 5 anni
Dimentichi che basta uno zaino, portato in spalla da una persona, lasciato in un cassonetto, per far saltare mezza Kiev, praticamente con 30 zaini tutte le città ucraine sarebbero annientate. Lo sai quanto spazio occupano 10 kg di plutonio? più o meno una pallna da tennis. il nucleare è la più grande "mostruosità" scoperta dall'uomo, fino a quando si utilizza la reazione "chimica" i danno si limitano... ma con le razioni nucleari non c'è storia
 
Dimentichi che basta uno zaino, portato in spalla da una persona, lasciato in un cassonetto, per far saltare mezza Kiev, praticamente con 30 zaini tutte le città ucraine sarebbero annientate. Lo sai quanto spazio occupano 10 kg di plutonio? più o meno una pallna da tennis. il nucleare è la più grande "mostruosità" scoperta dall'uomo, fino a quando si utilizza la reazione "chimica" i danno si limitano... ma con le razioni nucleari non c'è storia
---> allora aspetterò il black friday per acquistare l'offerta bundle di plutonio su amazon...tanto il plutonio si trova dappertutto...
 
Io mi chiedo se sia auspicabile la fine della deterrenza nucleare.
 
Io mi chiedo se sia auspicabile la fine della deterrenza nucleare.
Per noi no, ma quelli che per quelli che vogliono il controllo totale, una grande guerra con qualche scambio nucleare va bene. E' gente da mettere in manicomio. Ma purtroppo il nostro sistema tende a selezionare psicopatici. Essere psicopatico nel nostro sistema da un vantaggio competitivo.
 
Per noi no, ma quelli che per quelli che vogliono il controllo totale, una grande guerra con qualche scambio nucleare va bene. E' gente da mettere in manicomio. Ma purtroppo il nostro sistema tende a selezionare psicopatici. Essere psicopatico nel nostro sistema da un vantaggio competitivo.
Per nostro sistema intendi quello occidentale?
No perché, ti chiedo se per te Putin, Medvedev o Kim, ti sembrano sani di mente?
 
Indietro