BON: tutta fuffa/truffa o c'è qualcosa di buono??

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

rafzal tutto cio ti fa onore...gli altri ti hanno abbandonato sembra.. cmq se ti posso consigliare non pensare unicamente al complotto.. guarda i numeri.. sono disastrosi.. pfn è salita ancora....ma piu di così.. si ok forse si riprende.. esploderà.. ma al momento qe non centra nulla questi numeri li avrebbe fatti lo stesso... un saluto

ciao Piot, "gli altri ti hanno abbandonato" scrivi, io come altri non hanno abbandonato niente e nessuno. Ho sempre scritto poco, non sono un tecnico ne preparato come tanti di di voi, ma ci sono sempre su bio on, anche ora che la nave sta affondando- Quello che mi fa incazz--e la superficialità di persone che pontificano come se sapessero tutto loro.
 
ciao Piot, "gli altri ti hanno abbandonato" scrivi, io come altri non hanno abbandonato niente e nessuno. Ho sempre scritto poco, non sono un tecnico ne preparato come tanti di di voi, ma ci sono sempre su bio on, anche ora che la nave sta affondando- Quello che mi fa incazz--e la superficialità di persone che pontificano come se sapessero tutto loro.

Ciao dino si lo so anche danton e Implacabile ci sono....mi riferivo ad Azionet.. martin.. bio solo bio.. raf5.... cmq non ha importanza questo spero che recupererai il tuo loss se c'è.. peeche molti qui le hanno da ipo.. quindi si devono rimproverare solo il fatto di non averle vendute a 70..forse per aviditavo forse per target troppo ambiziosi creati da finnat e da altri
 
rafzal tutto cio ti fa onore...gli altri ti hanno abbandonato sembra.. cmq se ti posso consigliare non pensare unicamente al complotto.. guarda i numeri.. sono disastrosi.. pfn è salita ancora....ma piu di così.. si ok forse si riprende.. esploderà.. ma al momento qe non centra nulla questi numeri li avrebbe fatti lo stesso... un saluto

Perchè scrivi certe cose? Io non faccio parte di alcun gruppo...sono indipendente, ci sono utenti che conosco e utenti che non conosco...chi avrebbe dovuto abbandonarmi?
 
Ultima modifica:
Ciao dino si lo so anche danton e Implacabile ci sono....mi riferivo ad Azionet.. martin.. bio solo bio.. raf5.... cmq non ha importanza questo spero che recupererai il tuo loss se c'è.. peeche molti qui le hanno da ipo.. quindi si devono rimproverare solo il fatto di non averle vendute a 70..forse per aviditavo forse per target troppo ambiziosi creati da finnat e da altri

Si, quello che dici è vero, aggiungici però anche Mober, Albino, Saraceno, Asiana,e diversi altri di cui ora non ricordo il nickname, ma ci sono, magari alcuni sotto un altro nickname. Se devo dirla tutta , ma avranno le loro ragioni, mi spiace non leggere più gli storici che si proponevano su questo forum, ma, ripeto, non sto giudicando nessuno. Ciao.
 
Bella notizia :eek:...quindi, non c'è due senza tre….certo che, se QCM ha indagato solo queste due società, a parte Bio-on, ci sarebbe di che preoccuparsi….:'(


I media si usano per far passare i messaggi che si vogliono e con te ci sono riusciti...

Poi quando hai tempo vatti a vedere Aphria società se la realtà dei fatti coincide con la notizia che hai commentato...
 
Ma "storici" o no,non si può negare che la semestrale fà schifo,che Astorri ha fortemente deluso e che la situazione sia moooolto confusa e nebulosa!
 
...e aggiungiamoci pure che non comunicare per tempo al mercato i cambi di strategia,voluti o obbligati,è un reato.
 
Quello che mi preoccupa è il rischio di non avere abbastanza soldi per la continuità aziendale; bene il finanziamento di 10 milioni da parte dei soci, ma poi speriamo che entrino in cassa anche soldi da terzi; se veramente faremo 20 milioni di fatturato nel secondo semestre, speriamo poi anche di incassarli i 20 milioni. Il progetto con TAIF sembra ben avviato, ma passeranno almeno 2 anni prima che dia dei frutti in termini di royalties.
Anche con Rivoira si va avanti, ma anche li siamo solo in fase embrionale. Dei filtri per le sigarette non si sa più nulla, così come della misteriosa multinazionale. Io ci credo ancora e non mollo.

ma come si configurano in bilancio i 10 milioni che mettono i due soci?
 
Quello che mi preoccupa è il rischio di non avere abbastanza soldi per la continuità aziendale; bene il finanziamento di 10 milioni da parte dei soci, ma poi speriamo che entrino in cassa anche soldi da terzi; se veramente faremo 20 milioni di fatturato nel secondo semestre, speriamo poi anche di incassarli i 20 milioni. Il progetto con TAIF sembra ben avviato, ma passeranno almeno 2 anni prima che dia dei frutti in termini di royalties.
Anche con Rivoira si va avanti, ma anche li siamo solo in fase embrionale. Dei filtri per le sigarette non si sa più nulla, così come della misteriosa multinazionale. Io ci credo ancora e non mollo.

Posto che i 10 milioni li mettono perchè sanno che ne arriveranno altri (altrimenti sarebbe come buttarli nel WC e non sono stupidi), il futuro avrà flussi di cassa contanti mentre in questi primi anni si va molto su e giù con le licenze e avvio accordi. Quello che servirebbe sarebbe il nuovo piano una chiara lista di progetti annunciati e il loro stato attuale, avendo il coraggio di dichiarare quelli che sono omai stati abortiti . Nessuno li può accusare di aver avviato un progetto che non è andato bene, ma tacere della cosa non è accettabile.
 
Posto che i 10 milioni li mettono perchè sanno che ne arriveranno altri (altrimenti sarebbe come buttarli nel WC e non sono stupidi), il futuro avrà flussi di cassa contanti mentre in questi primi anni si va molto su e giù con le licenze e avvio accordi. Quello che servirebbe sarebbe il nuovo piano una chiara lista di progetti annunciati e il loro stato attuale, avendo il coraggio di dichiarare quelli che sono omai stati abortiti . Nessuno li può accusare di aver avviato un progetto che non è andato bene, ma tacere della cosa non è accettabile.

No, posto che i 10 milioni li mettono perchè altrimenti la società chiude. Già detto ieri se sono SICURI che NON arriveranno altri soldi avrebbero già portato i libri in tribunale, se sono SICURI che i soldi arriveranno avrebbero già smobilizzato le fatture (factoring o quello che vuoi) a costi bassi. Se mettono i loro soldi è proprio perchè si trovano in mezzo: sono evidentemente fiduciosi dei prossimi soldi (che non sono fatturato ma incasso di licenze e quindi potenzialmente soggetti a rivalse future, cause legate a problemi di produzione, contestazione...tutto cose nella norma di qualsiasi azienda) arriveranno ma potrebbero arrivarne anche meno o alla peggio...non arrivare.
 
Ottimo, anche oggi mi arraffo un bel +10%. Bio-on, la gallina dalle uova d'oro (per gli shortisti ;))
 
E sì .... ma perchè , tanto che c’è , non si propone come “tutore e revisore contabile dei conti di famiglia”?:D
C’è chi perde ... eh sì...
LEI INVECE COSA CI GUADAGNA ?
Ah capisco ...., ...è anche lei delle opere Pie del buon Samaritano... :D

Excusatio non petita...
 
Posto che i 10 milioni li mettono perchè sanno che ne arriveranno altri (altrimenti sarebbe come buttarli nel WC e non sono stupidi), il futuro avrà flussi di cassa contanti mentre in questi primi anni si va molto su e giù con le licenze e avvio accordi. Quello che servirebbe sarebbe il nuovo piano una chiara lista di progetti annunciati e il loro stato attuale, avendo il coraggio di dichiarare quelli che sono omai stati abortiti . Nessuno li può accusare di aver avviato un progetto che non è andato bene, ma tacere della cosa non è accettabile.

Guarda che i 10 milioni li mettono altrimenti era a rischio la continuità aziendale con quello che era rimasto in cassa.
diciamo che è un tentativo disperato di far restare a galla l'azienda
 
I media si usano per far passare i messaggi che si vogliono e con te ci sono riusciti...

Poi quando hai tempo vatti a vedere Aphria società se la realtà dei fatti coincide con la notizia che hai commentato...

Beh, il mio era un commento alla notizia tra il serio e l'ironico….lo so bene che adesso parlare negativamente di Bio-on, dopo gli ultimi avvenimenti, è facile...magari a breve, uscirà la notizia che il nonno di Astorri e' stato protestato per non aver pagato una cambiale 50 anni fa….:D
 
Guarda che i 10 milioni li mettono altrimenti era a rischio la continuità aziendale con quello che era rimasto in cassa.
diciamo che è un tentativo disperato di far restare a galla l'azienda

se c'è una barca che affonda ed io sono già salvo su una scialuppa , salgo sulla barca con i viveri? .....
 
Ma perchè fare i fenomeni post?

Dichiaralo prima, almeno , se vuoi fare il grande

:o

Ma quali fenomeni, sono entrato giovedì scorso, l'ho scritto nell'altro thread. E ancora non sono uscito nonostante mi abbiano consigliato di non essere troppo avido.
 
Come già detto da altri se Astorri non tira fuori entro 2 giorni la news e l accordo con la società beverage è tutta fuffa.E deve anche acquistare un bel lotto di azioni già oggi per far vedere a noi piccoli azionisti che lui è il primo a crederci.L ha fatto?Non mi sembra.
Astorri ci legge......sono certo........batta un colpo......che noi lo stiamo facendo dall inizio.La situazione è surreale.
 
se c'è una barca che affonda ed io sono già salvo su una scialuppa , salgo sulla barca con i viveri? .....
Evidentemente per lui conta molto questo progetto

Non tutti ragioniamo allo stesso modo e questo 3d ne è l'esempio lampante ( ovvero anche innanzi alla realtà si nega)

:o
 
Indietro