Bond 30 anni GENERAL MOTORS

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

questo post è mitico...
lo stato di un sogno
intanto saab è in default

:eek:

Almagesto è un altro forumista che procede con la testa rivolta all'indietro e ... finisce con lo sbattere la nuca contro ogni ostacolo che gli si para d'innanzi ... :p (Sembra un altro finto nickname del Mago Merlino ...) ;)

Che razza di persone frequentano il mondo della finanza ...?!? :confused:

Questi sono carne da cannone ... membri e/o candidati ideali del "parco buoi" del "gregge dei pecoroni" e del "popolo dei conigli" ... :D
 
Up!

:p


...effetto nostalgia ( anzi, memento ).
 
Salve a tutti! Sono nuovo nel Forum di Finanzaonline... :)

Voglio iniziare col chiedere informazioni circa il bond General Motors 2003/33 8,375% che quota attorno a 88?!?... Il rendimento è di circa l'8,40 al netto delle ritenute fiscali. Il rating è B-

Le mie domande sono queste::rolleyes:

a) perchè un bond così appetitoso quota solo 88 circa? :mmmm:... La risposta potrebbe essere:"perchè il rating è B-!" :(
Allora chiedo:
b) perchè il rating è soltanto B- ?:confused:

c) General Motors è la prima produttrice mondiale nel settore auto; nel triennio 2005-07 sembra che ci siano stati apprezzabili miglioramenti nei consolidati di bilancio; nell'ultimo contratto aziendale GM risparmierà 47 miliardi di $ nel servizio previdenziale; il dividendo nel 2007 è di 1 $ annuo; se distribuisce dividendo (da molti anni...) perchè non è affidabile come obbligazione?!; etc...:mmmm:

Ogni Vs eventuale considerazione, in merito a quanto sopra, è assai gradita.

Buone obbligazioni a tutti e...al prox mex... :)
un qazzaro , un mito :D
 
Caro Eus, apprezzo la Tua osservazione sulla volatilità del Bond GM 2033... Mi pare che abbia toccato un min a 79?!... Vale a dire -21% dal prezzo di collocamento... Ebbene, credo sia davvero molto per una obbligazione! Anche il bond GM 2048 non è da meno. Mi pare che abbia toccato un min di 65?!?!... Esperienza da cardiopalma!?...
Tuttavia, per chi proviene da anni di azionario puro, abituato a vedere tutte le oscillazioni da -5% (la norma) fino al max di -99% (casi limite), le fluttuazioni di un bond speculativo sembrano quasi impacchi di acqua tiepida...
Cmq grazie ancora dei consigli di prudenza!

Shark2007 (il novellino)


questa è quasi inquietante.... :eek:
 
Questo Thread dovrebbe essere messo in rilievo... :)
 
Ricordo ai soliti patetici e irriducibili delatori storici del forum che ... "I conti veraci si fanno solo alla fine !..." :o

E se le azioni della Nuova GM verranno quotate fra circa 3 mesi ... ossia dopo il Ch. 11 pilotato ... allora si potrà subito capire chi ha imboccato la via del recupero e/o del gain e chi no ... :cool:

Il resto è nostalgia dell'aria fritta ... :D :p
 
Ricordo ai soliti patetici e irriducibili delatori storici del forum che ... "I conti veraci si fanno solo alla fine !..." :o

E se le azioni della Nuova GM verranno quotate fra circa 3 mesi ... ossia dopo il Ch. 11 pilotato ... allora si potrà subito capire chi ha imboccato la via del recupero e/o del gain e chi no ... :cool:

Il resto è nostalgia dell'aria fritta ... :D :p

I conti si fanno alla fine.
Al primo step ci siamo arrivati: DEFAULT :D :D :D


Poi magari quando la quotano guadagna il 50% al giorno chi lo sa :D
 
primo messaggio e si avvicina ad un trentennale...gm:eek:

ma come si può:mad::mad::mad::D
 
primo messaggio e si avvicina ad un trentennale...gm:eek:

ma come si può:mad::mad::mad::D

dopo un anno e mezzo guardate un po' cosa è successo, con tante persone che gli hanno creduto, forse è meglio leggerlo solo per farsi due risate.
 
I conti si fanno alla fine.
Al primo step ci siamo arrivati: DEFAULT :D :D :D


Poi magari quando la quotano guadagna il 50% al giorno chi lo sa :D

Certo le tue previsioni sono cieche come un gattino appena nato ...

Sei troppo giovane e inesperto ... Allora mettiti seduto in prima fila ... guarda e impara la lezione ... :cool:
 
dopo un anno e mezzo guardate un po' cosa è successo, con tante persone che gli hanno creduto, forse è meglio leggerlo solo per farsi due risate.

"Ride bene chi ride ultimo ..." :o

Ma probabilmente beg100 viene da una luna di Marte ... :D :p
 
Certo le tue previsioni sono cieche come un gattino appena nato ...

Sei troppo giovane e inesperto ... Allora mettiti seduto in prima fila ... guarda e impara la lezione ... :cool:

guarda che tu hai 18 mesi di esperienza qui dentro, mica decenni..
e quando sei arrivato non è che fossi una cima, quindi lascia anche ad altri la possibilità di commentare come da 86 del 2007 si possa fare gain nel 2009...
:'(
 
guarda che tu hai 18 mesi di esperienza qui dentro, mica decenni..
e quando sei arrivato non è che fossi una cima, quindi lascia anche ad altri la possibilità di commentare come da 86 del 2007 si possa fare gain nel 2009...
:'(

Intanto che soppesi la mia esperienza ... vai a vedere quanto quota stamane il bond GIE PSA 2033 6% ... :D

E fai anche una capatina nel thread omonimo ... :p
 
Intanto che soppesi la mia esperienza ... vai a vedere quanto quota stamane il bond GIE PSA 2033 6% ... :D

E fai anche una capatina nel thread omonimo ... :p

ma quanto quota? :rolleyes:
cmq ti ostini a non capire che io non soppeserei nulla se ti proponessi come facevi all'inizio, cioè un novellino, come la maggior dìparte di noi è.

investire vuold dire anche saper perdere a ammettere gli errori, te sei solo capice di parlare in terza persona, postare faccine con gli occhiali e annunciare mirabolanti gain.

io con gm io ho perso 3k. mica me ne vanto e manco me ne vergogno, però sò di aver fatto una qazzata.
io non ci credo che in 18 mesi sei arrivato ad essere uno shark, visto che ti proponi te così, mica per il tuo avatar, ti meriti il dileggio.
niente di+.
è divertente leggerti. e ogni tanto risponderti.
 
Certo le tue previsioni sono cieche come un gattino appena nato ...

Sei troppo giovane e inesperto ... Allora mettiti seduto in prima fila ... guarda e impara la lezione ... :cool:

Te l'ho detto sull'altro 3ad, lascio a voi sapienti che avete tutta l'esperienza e la lungimiranza dalla vostra parte di andarvi a ficcare nel più grande fallimento della storia USA.

Sei un mito :D

Io da giovane inesperto mi metto in prima fila e guardo la lezione :D :D :D
 
Intanto che soppesi la mia esperienza ... vai a vedere quanto quota stamane il bond GIE PSA 2033 6% ... :D

E fai anche una capatina nel thread omonimo ... :p

Shark anche qui a dire cagate su GM è fallita l'hai presa in qule posto ora totemizzati da solo.
bannatobannato
 
Indietro