Bond Alerion 2029 6,75% Green retail 1k XS2717294487

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
ho liquidato 25k di goldman 2032 per avere qualche cartuccia in piu domani
 
Avete il dito "caldo" per il kick off delle 09.00 di domani? :rock:
Io mi sono allenato! :asd:
 
vi sto leggendo da qualche giorno, sinceramente non ho ancora preso una decisione perchè al 6,50 @6y forse non mi conviene impegnare troppe risorse, per giunta su un corporate...in un momento in cui c'è tanto debito in giro da rifinanziare.
Generalmente prediligo obbligazioni bancarie e assicurative.
Detto ciò, dal 6,75% / 7% forse si potrebbe ragionare. In ogni caso non darei tanto per scontato che i preorders coprano in larghissima parte l'offerta come per Cararro.

al 6,75% ho preordinato
 
il fatto che non ci sia nessuna call durante la durata del bond non e' negativo ?
 
ho liquidato 25k di goldman 2032 per avere qualche cartuccia in piu domani
Fatto lo stesso, liquindando 120K di GS-32 in 2-3 gg.
In realtà volevo switcchare sulla 33, ma mi sono detto che qui 1 punticino abbondante è quasi certo (a meno di cataclismi).
Di sicuro le venderò appena la quotazione mis embrerà adeguata. Ho gia qualche cip di 27 incrementata la scorsa settimana a <87. ;)
 
Scusate l'intrusione, leggevo nel prospetto informativo che: "Il regolamento delle Obbligazioni contiene Covenant finanziari"
Ma in pratica cosa significa covenant finanziari?
 
Domani a partire da che ora è possibile sottoscrivere l’emissione ordinaria? Ho letto che l’emissione è a “rubinetto” significa che vengono assegnati i lotti secondo l’ordine temporale della richiesta e senza riparto? Grazie
Ma domattina alle 9 trovo il book o devo telefonare?
 
Scusate l'intrusione, leggevo nel prospetto informativo che: "Il regolamento delle Obbligazioni contiene Covenant finanziari"
Ma in pratica cosa significa covenant finanziari?
è un impegno riportato al punto 3 del prospetto di offerta, in pratica Alerion promette che, fino a quando il bond è in circolazione, il rapporta tra indebitamento finanziario netto e patrimonio netto non superera 3 a 1. In pratica è una tutela nei ns confronti, si impegnano a non avere una gestione eccessivamente "allegra" dei finanziamenti che gli vengono concessi fino al rapporto, appunto, di 3 a 1.
 
è un impegno riportato al punto 3 del prospetto di offerta, in pratica Alerion promette che, fino a quando il bond è in circolazione, il rapporta tra indebitamento finanziario netto e patrimonio netto non superera 3 a 1. In pratica è una tutela nei ns confronti, si impegnano a non avere una gestione eccessivamente "allegra" dei finanziamenti che gli vengono concessi fino al rapporto, appunto, di 3 a 1.
grazie mille della spiegazione
 
Comunque a tre ore dall'inizio del collocamento ancora non lo trovo censito su app intesa ....

qualcuno può controllare sul sito?🙏🏻
 
Buongiorno, come mai su FINECO nella descrizione danno ancora l’interesse al 6,5? Per l’acquisto basta far la classica ricerca con l’isin o bisogna far qualche percorso in particolare?

Grazie mille per l’aiuto.
 
Dito pronto su Fineco...ma sparirà tutto mooooolto velocemente! :rolleyes:
 
Indietro