Bond Alerion 2029 6,75% Green retail 1k XS2717294487

non capisco una cosa, ho fatto il pre ordine con directa e non vedo ancora l eseguito. ho chiamato dicendomi forse in giornata si vedrannò. e forse ci potrà esserci il riparto.
Non può esserci il riparto se prenotate nei giorni scorsi altrimenti a cosa serve prenotarle?!?
 
Ragionando...questa il 12/12 aprirà già verso 101 in Ask...la 27 punterà verso 90 come minimo...cosa consigliate? Obiettivo CASSETTO
 
Non può esserci il riparto se prenotate nei giorni scorsi altrimenti a cosa serve prenotarle?!?

Il riparto avrebbe potuto esserci se i preordini avessero superato i 170mln

Ma apparentemente non è stato così
 
Ultima modifica:
Non può esserci il riparto se prenotate nei giorni scorsi altrimenti a cosa serve prenotarle?!?
...rispondo per didattica:
Se fai una prenotazione, e non mi risulta ci sia una priorità temporale cronologica, per un bond dove la quantità non è illimitata (170kk) e le prenotazioni superano il disponibile, come puoi pensare di essere allocato per intero?
Io non so quanti preordini siano stati raccolti in aggregato, ma vedo che la quantità max disponibile è diventata di poco superiore ai 150kk in quanto il collocatore ha lasciato al mkt qualche secondo di inserimento da remoto... per quanto sopra il riparto potrebbe essere possibile.... ed augurabile altrimenti in presenza di ordini superiori al disponibile se allocassero qualcuno per intero ... altri sarebbero allocati a zero.
Ma nn si deve essere addetti ai lavori per questo ragionamento: è logica.

Saluti
 
...rispondo per didattica:
Se fai una prenotazione, e non mi risulta ci sia una priorità temporale cronologica, per un bond dove la quantità non è illimitata (170kk) e le prenotazioni superano il disponibile, come puoi pensare di essere allocato per intero?
Io non so quanti preordini siano stati raccolti in aggregato, ma vedo che la quantità max disponibile è diventata di poco superiore ai 150kk in quanto il collocatore ha lasciato al mkt qualche secondo di inserimento da remoto... per quanto sopra il riparto potrebbe essere possibile.... ed augurabile altrimenti in presenza di ordini superiori al disponibile se allocassero qualcuno per intero ... altri sarebbero allocati a zero. Ma nn si deve essere addetti ai lavori per questo ragionamento è logica.

Saluti

Per quello che ho potuto vedere dal book credo che i preordini siano stati proprio attorno a 150mln, perchè di botto il bid si è incrementato di largo circa quella cifra
 
...rispondo per didattica:
Se fai una prenotazione, e non mi risulta ci sia una priorità temporale cronologica, per un bond dove la quantità non è illimitata (170kk) e le prenotazioni superano il disponibile, come puoi pensare di essere allocato per intero?
Io non so quanti preordini siano stati raccolti in aggregato, ma vedo che la quantità max disponibile è diventata di poco superiore ai 150kk in quanto il collocatore ha lasciato al mkt qualche secondo di inserimento da remoto... per quanto sopra il riparto potrebbe essere possibile.... ed augurabile altrimenti in presenza di ordini superiori al disponibile se allocassero qualcuno per intero ... altri sarebbero allocati a zero. Ma nn si deve essere addetti ai lavori per questo ragionamento è logica.

Saluti
SEI sempre grande un caro saluto !!
 
Sella mi comunica che per i preordini si andra' al riparto... staremo a vedere
 
...rispondo per didattica:
Se fai una prenotazione, e non mi risulta ci sia una priorità temporale cronologica, per un bond dove la quantità non è illimitata (170kk) e le prenotazioni superano il disponibile, come puoi pensare di essere allocato per intero?
Io non so quanti preordini siano stati raccolti in aggregato, ma vedo che la quantità max disponibile è diventata di poco superiore ai 150kk in quanto il collocatore ha lasciato al mkt qualche secondo di inserimento da remoto... per quanto sopra il riparto potrebbe essere possibile.... ed augurabile altrimenti in presenza di ordini superiori al disponibile se allocassero qualcuno per intero ... altri sarebbero allocati a zero.
Ma nn si deve essere addetti ai lavori per questo ragionamento: è logica.

Saluti
da quello che si è visto i preordini dovrebbero essere stati inferiori al disponibile, essendo che stamane c'era un residuo, quindi interamente serviti. Oggi è andata a mercato solo l'eccedenza a i preordini.
 
Intanto la 2027 si è già fatta un punto e mezzo dalle vendite di ieri
 
Comunque ragazzi io propongo un minuto di silenzio per gli assenti da questo collocamento (e ovviamente da tutti gli altri come sempre;)..ricordiamo i “no ma io la compro a mercato sotto 100..”
“Non ha i fondamentali giusti per me dovrebbe rendere molto di più…”
Ecc…ecc….🤣🤣🤣🤣
Ah che bella l itali Etta nostra: una tastiera e sono tutti leoni tante chiacchiere pochi fatti in pieno stile “sentenza” che fu il mitico di questo forum
 
...rispondo per didattica:
Se fai una prenotazione, e non mi risulta ci sia una priorità temporale cronologica, per un bond dove la quantità non è illimitata (170kk) e le prenotazioni superano il disponibile, come puoi pensare di essere allocato per intero?
Io non so quanti preordini siano stati raccolti in aggregato, ma vedo che la quantità max disponibile è diventata di poco superiore ai 150kk in quanto il collocatore ha lasciato al mkt qualche secondo di inserimento da remoto... per quanto sopra il riparto potrebbe essere possibile.... ed augurabile altrimenti in presenza di ordini superiori al disponibile se allocassero qualcuno per intero ... altri sarebbero allocati a zero. Ma nn si deve essere addetti ai lavori per questo ragionamento è logica.

Saluti
In linea teorica avresti anche ragione ma parto dal presupposto che le quantità in pre-ordine transitino per forza di cose nel primo secondo di contrattazione e nel caso restino quantità inevase vengano soddisfatte immediatamente non appena si dovesse creare nuova disponibilità sul book (ancor prima di ordini inseriti manualmente ad inizio contrattazioni).
Se ne hanno evase anche dopo qualche secondo dall'inizio dell'apertura del rubinetto vuol dire che comunque si era creata nuova disponibilità o quelli in preordine era stati completamenti evasi.
 
Indietro