Bond Alerion 2029 6,75% Green retail 1k XS2717294487

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Tra l'altro su Directa benchè siano già in portafoglio non concorrono alla marginazione benchè sia indicata al 50%...
Spero almeno questo lo mettano a posto
segnalato....oggi sono andati nel pallone
 
Personalmente l'unica cosa che mi posso rimproverare è che non avevo previsto che si potesse andare al riparto in modo da richiederne in % maggiore come spesso è avvenuto in altri casi. Non pensavo davvero in tutto questo interesse per Alerion malgrado il 6.75 . Tutto insegna . Saluti
 
segnalato....oggi sono andati nel pallone

io più che con directa me la prenderei con equita.

directa, come gli altri intermediari ha subito il riparto

nel caso di directa semmai c'è la stranezza di un riparto % (area 63%) più basso rispetto a quello di altri intermediari (area 67%), forse anche dovuto in parte alle tante spezzature dei tanti piccoli clienti
 
Da quel che si legge qui, parrebbe proprio una questione di ordini molto piccoli. A quel punto l'impatto del taglio minimo magari incide di più. Fosse stato bond taglio min 10k, per esempio, avremmo avuto ancora più differenze. La mia è una mera supposizione leggendo le pagine precedenti.
 
su Sella 74,5%
Io su Sella ho avuto una pessima esperienza.
Ho prenotato il 28 Novembre per 10K. Leggendo il thread ho cominciato a farmi l'idea che il riparto poteva essere nell'aria. Ieri mattina ricontatto la banca telefonica per raddoppiare la prenotazione. L'operatore verifica se possibile e inserisce una nuova richiesta per lo stesso importo. Vedo chiaramente le due sottoscrizioni in OPV dalla piattaforma e non mi faccio domande perché è la prima volta che faccio una cosa di questo genere. Risultato 7K assegnati su 20 richiesti oltre ad una liquidità per 10K ancora bloccata .... Non ho parole.
 
Ultima modifica:
Ricapitolando questi disservizi in ambito finanziario non dovrebbero accadere. Se accadessero a me mi farei sentire in tutti i modi.
 
Se sapevo del riparto , ne mettevo il doppio di quelle che volevo .. vabbe era un cippetto
 
ma poi mi chiedo perchè a me il 60 con Directa 12000 su 20000 e altri hanno avuto altre percentuali, che senso ha un riparto del genere
 
ChiagnieffottiChiagnieffottiChiagnieffotti..... ma voi che vi lamentate , veramente siete così alla canna del gas che è state a questionare tra il 67% e il 64%!??! ..... O siete tutti ultramilionari , ma non cred, oppure state cianciando di un delta che è poco più di una pizza....
 
Io su Sella ho avuto una pessima esperienza.
Ho prenotato il 28 Novembre per 10K. Leggendo il thread ho cominciato a farmi l'idea che il riparto poteva essere nell'aria. Ieri mattina ricontatto la banca telefonica per raddoppiare la prenotzione. L'operatore verifica se possibile e inserisce una nuova richiesta per lo stesso importo. Vedo chiaramente le due sottoscrizioni in OPV dalla piattaforma e non mi faccio domande perchè è la prima volta che faccio una cosa di questo genere. Risultato 7K assegnati su 20 richiesti oltre ad una liquidità per 10K ancora bloccata .... Non ho parole.
Se hai la liquidità bloccata significa che ti devono ancora elaborare una delle due sottoscrizioni. Vedrai che ti assegneranno entro domattina anche l'altra.
 
Directa, su 30K assegnati 19K. Da quello che leggo, con Sella la percentuale è maggiore.
 
Ultima modifica:
ChiagnieffottiChiagnieffottiChiagnieffotti..... ma voi che vi lamentate , veramente siete così alla canna del gas che è state a questionare tra il 67% e il 64%!??! ..... O siete tutti ultramilionari , ma non cred, oppure state cianciando di un delta che è poco più di una pizza....
no la questione non è tra 67% e il 64% ma tra riparto previsto e riparto non previsto. io ho avuto il riparto anche con cdp ma li era preventivamente documentato e quindi ho aderito di conseguenza. con alerion invece il riparto non era previsto e invece c'è stato, questo è molto grave a mio avviso a prescindere di quanto si sia voluto investire
 
ma poi mi chiedo perchè a me il 60 con Directa 12000 su 20000 e altri hanno avuto altre percentuali, che senso ha un riparto del genere
Perché ti avrebbero dovuto dare il 64%:D:D:D di 20ek?
Usate la testolina prima di scrivere.
 
A me sella Sella 74,4%
 
Indietro