Bond Alerion 2029 6,75% Green retail 1k XS2717294487

Vado semi OT: mi hai fatto venire in mente una cosa successa ormai alcuni anni fa... Vado a memoria, ma sono anziano, quindi ho scordato i nomi...
- Emissione obbligazionaria molto interessante, ma di poche decine di milioni di euro...
- Avrebbero dovuto metterla a rubinetto sul mot, quindi qui sul fol eravamo tutti pronti...
- Una SIM se la prese tutta con un singolo ordine, perche' aveva "il click o il software" piu' veloce di tutti gli altri...
- La SIM prese a 100 e un secondo dopo mise tutto in vendita a 102 o 103, che venne comprato tutto dal retail affamato
- L'autore del click molto probabilmente quella volta si prese un bel bonus...
TAMBURI vero?
 
Vado semi OT: mi hai fatto venire in mente una cosa successa ormai alcuni anni fa... Vado a memoria, ma sono anziano, quindi ho scordato i nomi...
- Emissione obbligazionaria molto interessante, ma di poche decine di milioni di euro...
- Avrebbero dovuto metterla a rubinetto sul mot, quindi qui sul fol eravamo tutti pronti...
- Una SIM se la prese tutta con un singolo ordine, perche' aveva "il click o il software" piu' veloce di tutti gli altri...
- La SIM prese a 100 e un secondo dopo mise tutto in vendita a 102 o 103, che venne comprato tutto dal retail affamato
- L'autore del click molto probabilmente quella volta si prese un bel bonus...
Tamburi docet

E da lì infatti l’ usanza dei pre ordini e divenuta più importante …direi
 
per la regola aurea della diversificazione non ho potuto incrementarla, ma mi sto già mangiando........le mani......avrei potuto fregarmene,

casomai all'aumento del 2....3 ...percento della quotazione ritornare su un bot da dove sarebbe venuto il contante per l'acquisto,

sto imparando x la prossima vita........:wall:
In realtà la regola aurea della diversificazione direbbe di diversificare emittente, non scadenza sullo stesso emittente, o sbaglio? :D
 
molto politica ma non citano la lacuna del regolamento. directa da parte sua ha l'attenuante che avrà una importante percentuale di sottoscrittori da 1000 che quindi hanno ricevuto il 100%
 
Per la cronaca : ricevute 36000 tramite directa, con la solita percentuale del 63%. Dopo molti anni di azionariato puro, da poco tempo mi sto interessando al settore obbligazionario ,verso il quale ,non so per quale ragione, non ho mai avuto molto feeling. Quindi ancora sono in fase di ...rodaggio, grazie ai vari esperti per le interessanti dritte per una corretta operatività.
 
In realtà la regola aurea della diversificazione direbbe di diversificare emittente, non scadenza sullo stesso emittente, o sbaglio? :D
Infatti....aumentando esposizione sulla 27 Alerion, sarei venuto meno della regola .......questo intendevo.....non il partecipare alla sottoscrizione della 29
 
e chi se lo scorda:rolleyes: erano 15 giorni che aspettavo quella emissione tradavo pure male in attesa di quel giorno , ero pronto in stile FANTOZZI nella telefonata con l'imbuto :D nonostante il mio ordine fosse uno dei primi ..spari in un sol colpo :incazzed::incazzed:
Sono andato a spulciarmi i thread morti e sepolti... Ebbene:

- Correva l'anno di grazia 2014
- L'emissione era la Tamburi 4,75% 2020 isin IT0005009524
- La SIM colpevole fu Equita SIM

La mia memoria da elefante funziona male, ma funziona ancora! :D :D :D

Per chi volesse farsi un giro lungo Memory Lane: Emissione tamburi investment partners 4,75% 2020 isin IT0005009524
 
Chi ha fatto il preordine con directa potrebbe dirmi se si ritrova operazioni inattese nella sezione "movimento titoli/prestito?"
 
molto politica ma non citano la lacuna del regolamento. directa da parte sua ha l'attenuante che avrà una importante percentuale di sottoscrittori da 1000 che quindi hanno ricevuto il 100%

NON c'è un regolamento

NON hai sottoscritto al rubinetto.

Hai partecipato a un collocamento tramite preordine, quindi subisci quello che equita e directa impostano per te.

Viceversa potevi partecipare al preordine: se eri veloce prendevi tutto quello che chiedevi, se eri lento prendevi 0
 
Indietro