Bond argentina euro Par 2038 XS0501195993 - non scambiato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non comprendo come mai questo titolo su Fineco (mercato Vorvel) venga riportato senza rateo. Le cedole sono bloccate?
Hai presente come ha quotato il TdS Grecia 2019 6% con Isin IT che insieme a poche altre foreign law non hanno potuto ristrutturare con legge del parlamento greco, continuando a pagare cedola per 7 anni e alla fine rimborsarono il capitale regolarmente ?
Capita che dopo credit events, vecchi titoli, pur facendola franca dalla ristrutturazione, poi permangono quotati direttamente tel quel con prezzo dirty. Ci pensa il mercato a prezzare il rateo accumulato e la cedola nell'imminenza dello stacco. Il prezzo incorpora tutte le valutazioni che fa il mercato. Come se quei titoli permanessero in stato di distressed debt e il pagamento cedola fosse considerato aleatorio o per così dire discrezionale. Come se ogni cedola incassata fosse grazia ricevuta :D. Ma in realtà non è così e nel caso dei titoli greci che scamparono la ristrutturazione, così come nella 993 Argentina scampata alla ristrutturazione del 2020 , l'intenzione di dare corso al regolare servizio del debito da parte dell'emittente risultava acclarata già con la pubblicazione dei risultati della ristrutturazione complessiva. Tutto ovviamente fino ad eventuali nuove ristrutturazioni che dovessero riguardare e riuscire a coinvolgere in futuro anche i titoli scampati.
 
Hai presente come ha quotato il TdS Grecia 2019 6% con Isin IT che insieme a poche altre foreign law non hanno potuto ristrutturare con legge del parlamento greco, continuando a pagare cedola per 7 anni e alla fine rimborsarono il capitale regolarmente ?
Capita che dopo credit events, vecchi titoli, pur facendola franca dalla ristrutturazione, poi permangono quotati direttamente tel quel con prezzo dirty. Ci pensa il mercato a prezzare il rateo accumulato e la cedola nell'imminenza dello stacco. Il prezzo incorpora tutte le valutazioni che fa il mercato. Come se quei titoli permanessero in stato di distressed debt e il pagamento cedola fosse considerato aleatorio o per così dire discrezionale. Come se ogni cedola incassata fosse grazia ricevuta :D. Ma in realtà non è così e nel caso dei titoli greci che scamparono la ristrutturazione, così come nella 993 Argentina scampata alla ristrutturazione del 2020 , l'intenzione di dare corso al regolare servizio del debito da parte dell'emittente risultava acclarata già con la pubblicazione dei risultati della ristrutturazione complessiva. Tutto ovviamente fino ad eventuali nuove ristrutturazioni che dovessero riguardare e riuscire a coinvolgere in futuro anche i titoli scampati.
Ti ringrazio per la lunga spiegazione ma avevo capito.
 
Strano che Fineco permetta l'acquisto di questo bond e non degli altri sul tlx. Unicredit invece l'opposto. vacci a capire qualcosa...
 
Strano che Fineco permetta l'acquisto di questo bond e non degli altri sul tlx. Unicredit invece l'opposto. vacci a capire qualcosa...
Infatti anch'io leggendo mi chiedevo con quali banche si riesca mai a tradare questo bond (Arg.38 ...993) definito "non scambiabile" o "non scambiato".
Forse OTC? Io lo possiedo ormai da anni, ma Unicredit ma non mi permette di vendere: Bloccato, come i bond del Venezuela.
Grazie in anticipo a chi mi dà un chiarimento.
 
Infatti anch'io leggendo mi chiedevo con quali banche si riesca mai a tradare questo bond (Arg.38 ...993) definito "non scambiabile" o "non scambiato".
Forse OTC? Io lo possiedo ormai da anni, ma Unicredit ma non mi permette di vendere: Bloccato, come i bond del Venezuela.
Grazie in anticipo a chi mi dà un chiarimento.
Con Fineco si può negoziare. Ho fatto già alcuni acquisti, senza problemi. Puoi aprire un conto trading zero canone mensile e buone commissioni:


Conto Trading
 
Con Fineco si può negoziare. Ho fatto già alcuni acquisti, senza problemi. Puoi aprire un conto trading zero canone mensile e buone commissioni:


Conto Trading
Grazie, Balcarlo. Io continuerò per un po' a tenere quelle che ho e a incassare la bella cedola, ( anche per compensare un po' la perdita sul capitale : il mio pmc è 46), ma per me è importante sapere che esiste una via d'uscita.
 
Grazie, Balcarlo. Io continuerò per un po' a tenere quelle che ho e a incassare la bella cedola, ( anche per compensare un po' la perdita sul capitale : il mio pmc è 46), ma per me è importante sapere che esiste una via d'uscita.
Si, anche Sella le tratta.
 
Su Directa non è acquistabile. Ne ha un altro 2038 che fa prendere (solo per investirori professionali) ma non questo...
Vi risulta?

Grazie
 
1700039508323.png
 
la speranza che esprimi è legata ad una motivazione politica/sociale o ad una motivazione finanziaria (da possessore di obbligazioni)?
Possiedo dello obbligazioni (la 993 per capirci) e la "cura" turboliberista che propone Milei è quella che l'Argentina ha già provato prima del 2001...mi pare di ricordare che non andò a finire molto bene, nè per il paese nè per gli obbligazionisti.
 
Possiedo dello obbligazioni (la 993 per capirci) e la "cura" turboliberista che propone Milei è quella che l'Argentina ha già provato prima del 2001...mi pare di ricordare che non andò a finire molto bene, nè per il paese nè per gli obbligazionisti.
ok intendevi così

io non sarei così pessimista. Con i dovuti disclaimer che "l'Argentina è l'Argentina", con inflazione, corruzione, populismo e tutto il resto...
vedo un barlume di luce di possibilità nel caso in cui Milej dovesse vincere e riuscisse ad intraprendere un percorso (cosa difficile da realizzare in un paese "normale", figuriamoci in Argentina...!) di vera dollarizzazione. Intendo una vera dollarizzazione e non cambio fisso che poi dopo 6 mesi-12 mesi salta perchè la popolazione e le imprese fanno front-running e credono ad una futura svalutazione.
Come esempi in Sudamerica ci sono El Salvador, Ecuador e più lontano nel tempo Panama di paese che hanno lasciato la propria moneta a favore del dollaro. I primi due paesi avevano inflazione fuori controllo da molto tempo e quel problema l'hanno risolto così. Poi certo ci sono altri problemi da risolvere.

Vedremo
 
Con il rimbalzo odierno ho preferito uscire...me la sono cavata solo grazie alle cedole...ma non ho guadagnato nulla...preferisco però uscirne definitivamente...basta per quanto mi riguarda
 
Bisogna anche considerare che Milei può vincere le Presidenziali Ma per governare ha bisogno di alleati(j×c), inoltre per Dollarizzare l'economia ha bisogno del sostegno degli USA E del FMI, quindi si potrebbe accontentare, essendo un percorso molto complicato, di ridurre le spese statali per sostenere il Pesos; la Borsa Argentina da quando Milei ha vinto le Primarie ha guadagnato anche al netto della svalutazione del Pesos creata ad arte(per il tempismo) dalla Banca Centrale Arg. e dal Governo uscente per dare la colpa a Milei.
Tengo a precisare che non sono "un sostenitore" di Milei(personaggio alquanto strano),ma cerco di analizzare la questione più razionalmente possibile
Ripropongo questo mio Post, per dire che nessuno ha la palla di vetro ma proviamo ogni tanto a RAGIONARCI SOPRA
 
Con il rimbalzo odierno ho preferito uscire...me la sono cavata solo grazie alle cedole...ma non ho guadagnato nulla...preferisco però uscirne definitivamente...basta per quanto mi riguarda
saggio......
 
Dentro da circa 37 in quanto banca widiba da un paio di anni non mi fa più operare sul titolo almeno di non telefonare direttamente al mio promotore finanziario... se no avrei operato Per diminuire il prezzo in portafoglio o mediando o vendendo e comprando, accumulando Minus
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro