Bond BBBY 2024-2034-2044 : LA FARFALLA DORATA Vol. 6

Speriamo di averci preso bene… ho 50.000,00€ bloccati su sta farfalla de m…e…r…d…a 😅😅😅
 

boce.jpg
 
Unico dato su cui c'è dettaglio informativo attendibile, ad oggi, pare essere il credito residuo di DIP+FILO = 53kk$.

Se ce la facciamo a sostituire le variabili qui sotto con valori attendibili (in 000/$):
Valore recuperabile(1) da tutte le cause (X);
Crediti unsecured Classe-6 (Y);
Costi legali e consulenze (Z).

…. possiamo ottenere un recovery-percentuale “di massima”:

(X-53000-Z)* 100
............Y

Potremmo intanto iniziare a fare qualche ipotesi inserendo delle stime dei 3 valori; per poi raffinare appena si acquisisce la certezza, mano-mano, dei valori definitivi di X,Y e Z ?

_____________
(1) Il valore di X , inizialmente, va elaborato partendo dalla conoscenza del valore di tutte le cause(C), moltiplicato per una realistica percentuale di recupero (r%)
 
Unico dato su cui c'è dettaglio informativo attendibile, ad oggi, pare essere il credito residuo di DIP+FILO = 53kk$.

Se ce la facciamo a sostituire le variabili qui sotto con valori attendibili (in 000/$):
Valore recuperabile(1) da tutte le cause (X);
Crediti unsecured Classe-6 (Y);
Costi legali e consulenze (Z).

…. possiamo ottenere un recovery-percentuale “di massima”:

(X-53000-Z)* 100
............Y

Potremmo intanto iniziare a fare qualche ipotesi inserendo delle stime dei 3 valori; per poi raffinare appena si acquisisce la certezza, mano-mano, dei valori definitivi di X,Y e Z ?

_____________
(1) Il valore di X , inizialmente, va elaborato partendo dalla conoscenza del valore di tutte le cause(C), moltiplicato per una realistica percentuale di recupero (r%)
Qui non sappiamo ancora quanto siano gli unsecured.......
Per le cause se incominci a togliere l'amichetto Lazard inserito nei 600mln spesi nell'anno prima il ch11 e poi incominci a togliere altri amici vari possiamo solo ipotizzare una porzione tipo 20% quindi ragionevolmente 100-150 mln possibili.
Potenzialmente per gli UCC sarebbero da dividere tra i 50 e 100mln, se UCC fossero 2mld allora recovery tra 2,5 o in meglio 5 :D direi che quadra :fiufiu:

P.S. Per non parlare sempre del solito N_L :P Qui si gioca la reale partita :yes:io non ci credo che qualcuno non ha valutato l'ipotesi di spendere 100mln per recuperarne almeno 400mln di crediti fiscali. Wall street non mi sembra proprio sia diventata un'organizzazione no profit
game.gif
 
Stiamo un momento solo sulle "cause legali intentabili": quali sono ?
Sono solo quelle da farsi per i pagamenti fatti da BBBY e revocati (640 mio$) o ce ne sono anche altre e per quali valori ?
 
Unico dato su cui c'è dettaglio informativo attendibile, ad oggi, pare essere il credito residuo di DIP+FILO = 53kk$.

Se ce la facciamo a sostituire le variabili qui sotto con valori attendibili (in 000/$):
Valore recuperabile(1) da tutte le cause (X);
Crediti unsecured Classe-6 (Y);
Costi legali e consulenze (Z).

…. possiamo ottenere un recovery-percentuale “di massima”:

(X-53000-Z)* 100
............Y

Potremmo intanto iniziare a fare qualche ipotesi inserendo delle stime dei 3 valori; per poi raffinare appena si acquisisce la certezza, mano-mano, dei valori definitivi di X,Y e Z ?

_____________
(1) Il valore di X , inizialmente, va elaborato partendo dalla conoscenza del valore di tutte le cause(C), moltiplicato per una realistica percentuale di recupero (r%)
Forse possiamo porre la variabile Z in funzione del valore percentuale del recuperabile (diciamo 12% se ragioniamo in Italia) eliminando una variabile.

Quindi:

Z = 0,12 * X sostituendo si ottiene >>>

(0,88 *X - 53.000)*100/Y
 
Ultima modifica:
Forze possiamo porre la variabile Z in funzione del valore percentuale del recuperabile (diciamo 12% se ragioniamo in Italia) eliminando una variabile.

Quindi:

Z = 0,12 * X sostituendo si ottiene >>>

(0,88 *X - 53.000)*100/Y
E senza dimenticare che il 53 milioni va corretto per il tempo che passa e matura interessi al 14%... se il rimborso a SS arriva tra un anno in media, sono altri 7 milioni.

Inoltre non ho capito cosa accade alle eventuali revoche: chi viene revocato ha diritto alla spartizione come creditore in classe 6?
In tal caso egli è già inserito nel montante dei creditori unsecured per cui se non viene revocato va successivamente scorporato da questo.
Oppure egli non è inserito nel montante dei creditori unsecured e quindi in caso di revoca va successivamente inserito nella spartizione?
La formula Recovery(X,Y,Z) ne risulterebbe modificata.
 
E senza dimenticare che il 53 milioni va corretto per il tempo che passa e matura interessi al 14%... se il rimborso a SS arriva tra un anno in media, sono altri 7 milioni.
Inoltre non ho capito cosa accade alle eventuali revoche: chi viene revocato ha diritto alla spartizione come creditore in classe 6?
In tal caso egli è già inserito nel montante dei creditori unsecured per cui se non viene revocato va successivamente scorporato da questo.
Oppure egli non è inserito nel montante dei creditori unsecured e quindi in caso di revoca va successivamente inserito nella spartizione?
La formula Recovery(X,Y,Z) ne risulterebbe modificata.
Le somme revocabili immagino che passino ad essere parte della Classe 6, una volta effettivamente revocate.
Esempio: se si riesce ad incassare i1 25% delle revocatorie ( 640*.25=160 ), allora i 160 si aggiungerebbero ai Crediti degli unsecured.
Se i BH sono, come mi sembra di ricordare, 1.050 e fossero solo loro nella Classe-6: i crediti della Classe 6 salirebbero a 1.210

Oppure come dici tu nella parte in neretto: se un revocabile fosse già considerato negli unsecured e non riuscissero a revocarlo, andrebbe allora quanto meno tolto dai crediti della Classe-6
 
Ultima modifica:
@Juncu puoi spiegare la questione revoca per favore? Chi sarabbero i revocati?
Avevo scritto nel post 1443 del 4°capitolo della saga ....

Attenzione, … !!!

Il docket 1327, che parla dei soggetti coinvolti nell'azione revocatoria (claw back action), temporalmente precede la divulgazione del “Piano” ( docket 1347) ma, a causa della intempestività di quest'ultimo o per prassi, i valori che riporta potrebbero non essere compresi nel Piano ex docket 1347. :cool:

Le cifre revocabili nell'ambito della procedura sono impressionanti:
  • più di 530 mio$ da 1400 fornitori che sono stati pagati nei 90 gg che hanno preceduto l'apertura del ch11.
  • 95 mio$ pagati a entità o professionisti (60), per evitare il fallimento, nell'anno che ha preceduto il ch11.
  • altri 17 mio$, pagati ad alcuni insiders nell'anno che ha preceduto il ch11.

Date le cifre coinvolte c'é allora l'esigenza di capire bene:
  1. se sono o meno compresi nel “Piano” del docket 1347; e/o
  2. come funziona ed i tempi della “revocatoria”, negli USA.
 
Forze possiamo porre la variabile Z in funzione del valore percentuale del recuperabile (diciamo 12% se ragioniamo in Italia) eliminando una variabile.
Quindi:
Z = 0,12 * X sostituendo si ottiene >>>
(0,88 *X - 53.000)*100/Y
Si, certo ! OK!
Potremmo senz'altro dare per "raffinata" la formula, se abbiamo introdotto un valore attendibile.

Nella formula proposta il 12% di spese legali si intenderebbe solo sulle cause andate a buon fine:
Perché nell' esempio fatto sopra, X era già rappresentativo delle cause andate a buon fine ( X=C*r% )
 
Ultima modifica:
Indietro