Bond BBBY 2044 5,165% usd US075896AC47 come l'Araba Fenice Vol.2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma non ti è bastata l'adrenalina di questi giorni? Li la tempesta si deve ancora materializzare....io ne starei alla larga meglio un conto deposito ai BTP:cool:
Infatti notare la faccina che ho messo :D Ormai sono abituato a sguazzare nei junk Bonds e se continua così il nostro debito diventerà moltooo appetibile

Stay tuned
 
Quoto tutto, ma non auspico e non prevedo a breve una nuova proposta di swap obbligazionario... anche se meno indecente della prima.
E cmq, se anche fosse, sarebbe opportuno che un eventuale swap rimanesse su base volontaria.
Non sarebbe equo esercitare le CAC sui bondisti, mentre gli azionisti se la sfangano con una diluizione modesta.
Concordo.
Innanzitutto abbiamo 90 giorni di lock assoluto sulle nuove emissioni..
Poi .. a questo punto le azioni non le vuole nessuno, con le possibili/probabili diluizioni in arrivo.
Ci pesteremmo i piedi con i preferred.

Unica via intelligente sarebbe, nel corso del 2023, proporre qualcosa ai bondisti 2024: posporre 5 anni la scadenza, ma con offerta seria che conservi quasi tutto il capitale, o al limite limarlo aggiungendo qualche titolo azionario se le cose vanno bene.
 
Concordo....adesso posso tornare full time ad occuparmi dei nostri cari amati BTP :pop:
Presente su BTPI e BTP... quasi tutti acquistati durante i recenti minimi. Ma senza creare sbilanciamenti nel ptf e lasciando adeguate riserve liquide per eventuali mediate al ribasso. :sperem:
 
Troppo bravo Shark!!! non ne sbagli una!! :clap::cool:
Si chiama "diversificazione di ptf".
Mi sono deciso ad entrare in modo corposo sui TdS dopo aver monitorato diversi mesi di debolezza dei corsi...
Tra l'altro, i BTP sono la mia passione dal lontano 1998 e non ho mai interrotto la "giostra delle compravendite" senza soluzione di continuità.
 
Presente su BTPI e BTP... quasi tutti acquistati durante i recenti minimi. Ma senza creare sbilanciamenti nel ptf e lasciando adeguate riserve liquide per eventuali mediate al ribasso. :sperem:

Io presente sul TF in particolare il 2067 (lo reputo il migliore rapporto cedola netta/capital gain) per la precisione lo accumulo a mo' di PAC durante le discese.

Come te ovviamente tengo sempre un pò di liquidità per imbarcarmi in qualche tempesta perfetta :asd:
 
Voglio rispolverare un termine che una volta si usava molto qui sul FOL, ma che attualmente mi sembra sia sparito...

Ma chi azz sono i briciolari che vedo sul book che biddano 2k?!? Ora chiamo mio fratello: magari scopro che e' il mio nipotino che ha rotto il salvadanaio o che sta usando i soldini del topolino dei denti... :rotfl::rotfl::rotfl:
 
ciao Anny! che dici con 20 k a pmc 65...aspettare futuro positivo e rimborso o mediare?? un saluto
Weeeyyy :smack:
65 è altino... però dopo il covid io le avevo vendute a 96 quindi mai dire mai...

Io avevo pmc 50 e qualcosa e ho fatto in modo di abbassarlo vendendo in loss per recuperare le munus e riacquistando ieri... anche se con un po' di tremarella al mouse :terrore: comunque adesso ho 58k nominali a pmc 17 + le minus da recuperare che mi permetteranno di non pagare capital gain per un bel po'..
E mi va bene.... o almeno sono riuscita a fare quello che avevo in mente.

Adesso io sto un po' ferma per vedere come si mettono le cose, certo che se questa andrà bene sarà davvero un gain esplosivo ;)
 
Bella domanda...?!
La risposta dipende dal tuo grado di sopportazione del rischio e dalla tua fiducia, alla situazione odierna, sul futuro di BBBY.
Mi sembra un'ottima risposta (non sto scherzando!).

Aggiungerei inoltre che bisognerebbe pensare al motivo che spinse all'acquisto iniziale, es. investimento sicuro di lungo periodo... Le attese sono state confermate? Direi di no... C'e' la possibilita' che la situazione si sistemi? Boh...

Tanto per dire, io ho monitorato la situazione per mesi, senza vedere le condizioni minime per entrare... L'ho fatto ieri, ma attualmente la vedo come una scommessa di breve periodo, secondo me in molti si faranno mooolto male, e spero per noi che siano solo i piccoli azionisti... Non nascondo che potrei anche uscire oggi o domani, vedremo... Ovviamente scrivero' qui eventuali aggiornamenti in maniera trasparente, come sempre.
 
Concordo....adesso posso tornare full time ad occuparmi dei nostri cari amati BTP :pop:
Anch'io seguo i btp, preferisco scadenze lunghe/issime, ho il 51-67-72...

Se non ricordo male tu non fai intraday quindi mi sa che non c'è tanto da divertirsi con i btp in questo momento.

Vuoi mettere la suspense di bed bath... fallisce, non fallisce, forse si o forse no... aspetta la prendiamo per i capelli... evvai!!! :cool:
 
La lunga risalita dei Bond BBBY è appena iniziata e già mostra una irresistibile ed irreversibile forza propulsiva...! OK!


cin cin.gif
 
Ultima modifica:
ma quindi giusto per capirci... le cedole sono pertite random?...

ce l'ho io e qualcun altro e basta...
 
In US la 24 aveva chiuso a 24,525 ed ha superato i 29 diverse volte.....
Per la cronaca la 34 ha chiuso a 16,5 e la 44 a 14,61.
Questo prima che BBBY comunicasse che era già sottoscritta offerta. Ora dovrebbero capitalizzare il fatto che dietro ci sono investitori istituzionali ed il prossimo pagamento cedola.
Dilly Dilly!
e li oggi sono rimaste, più o meno.......non vedo tutta questa corsa ad accaparrarsi questi 2 bond.....boh oramai siamo abituati a vedere di tutto qui....
 
e li oggi sono rimaste, più o meno.......non vedo tutta questa corsa ad accaparrarsi questi 2 bond.....boh oramai siamo abituati a vedere di tutto qui....
Si, il mercato vede la situazione ancora estremamente critica.
Una prima svolta sarebbe il pagamento delle cedole. Quello vero e non degli accrediti fasulli random di alcune banche.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro