Bond BBBY 2044 5,165% usd US075896AC47 come l'Araba Fenice Vol.2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
su sella avevo 10k sia 34 che 44 dal 2021 e il 9/2 ho aumentato con altri 40k la 34 e il 24/2 altri 40k sulla 44 ma cedole mai viste o stornate
 
Per curiosità, c'è qualcuno che nella mia stessa situazione ha ricevuto o non ha ricevuto la cedola?
Io più o meno, anche se ho venduto il 7 febbraio e riacquistato l'8, quindi alla scadenza regolamentare dei 1 febbraio avevo i titoli in ptf.

Non ho ancora visto le cedole... e temo di non vederle perchè il mio dubbio è sulla continuità.
Cioè, indipendentemente dal fatto che tu hai venduto in gennaio e io a febbraio (per poi riacquistare), abbiamo comunque interrotto la continuità di permanenza dei titoli in ptf fino alla record date.
 
Facci sapere se scegli ch 11 o ch 7… :D
No, mi è stato consigliato di richiedere alla Corte un decreto d'urgenza di sequestro di merce per un importo equivalente al nominale più cedole e spese legali. Ho già preallertato la FedEx che invierà un'autocolonna di tir per l'esecuzione.
Solo che dopo che diavolo ci faccio con 10 camion di asciugamani , tende da doccia e portacarta igienica che neppure loro riuscivano a vendere a sconto?
Me sa' che non ne faccio nulla ed aspetto le cedole.
 
sella ,ieri erano contabilizzate su conto trading ora sono sparite ,su s.paolo le vedo sul conto .
mah ,con i dindi che ci prelevano ad ogni pie' sospinto direi che fanno abbastanza pena.
 
Bah, a me sta cosa puzza e non poco, mai vista una situazione del genere, potrei anche vendere e salutare cosa che mi vien voglia di fare guadagnando una gazzosa da bersi in piedi, ma voglio andare fino in fondo, non mi cambia la vita e non ho interesse a gain a 3 cifre, me la voglio vedere da dentro, resta il fatto che la cosa è estremamente fumosa, che la SEC non dica nulla e che i titoli siano trattati (immobili) pende comunque a favore loro ma mi ripeto... PUZZA
 
Su Fineco mi hanno appena accreditato le cedole della 2044 con valuta 1/3. Sono ancora in attesa di ricevere quelle della 2034.
 
arrivata cedola su fineco su conto corrente : NON PAGATA LA CEDOLA SUI TITOLI ACQUISTATI DOPO IL PRIMO FEBBRAIO
Confermo. non pagate le cedole per gli acquistati fatti dopo il 1° febbraio e prima del 28/02. (io ho incrementato il 10/02)
Nuova immagine bitmap.jpg
 
Di BBBY 44 ne avevo acquistate mano mano da agosto 22 in poi e allo stacco cedola relativo al 1 febbraio Fineco mi aveva accreditato la cedola per poi stornarla come già raccontato da molti qui ed esattamente negli stessi giorni . Come se ne evince questa tranche era quella che secondo i consueti canoni aveva diritto alla cedola . Nei giorni successivi alla data di stacco e nella condizione ex cedola , per non rimanere con un relativamente alto prezzo medio di carico ne ho comprate ancora mantenendole in portafoglio a tutt' oggi , ma la cifra della cedola staccata e accreditata poco fa da Fineco risulta essere quella della prima tranche di obbligazioni , e non come mi era sembrato di capire dai messaggi qui che sembrava si avesse diritto anche alla cedola dei titoli acquistati dopo il 1 febbraio. A questo punto mi pare di capire che la cedola alla quale si aveva diritto contemplava che : non bastava essere possessori dei titoli allo stacco cedola del 1 febbraio , ma bisognava mantenerli fino al 27 febbraio e solo ed esclusivamente su quelli poteva essere erogata la cedola . Alla luce di quello che ho visto e fatto io con la mia banca Fineco , mi sembra questa la conclusione . Ma eccoci al colpo di scena !!! ho comprato , anche per mia madre , senza che lei abbia posseduto mai obbligazioni BBBY prima , in data 09/02 proprio le obbligazioni BBBY 34 con la sua banca Credem e la settimana scorsa le hanno accreditato la cedola ! A questo punto sto cercando di capire dove sta l' arcano !!!! O il credem mi ha fatto un regalo o Fineco starà finendo di contabilizzare ? Aspettiamo e vediamo !!
 
arrivate su fineco sulla 44.....
 
Di BBBY 44 ne avevo acquistate mano mano da agosto 22 in poi e allo stacco cedola relativo al 1 febbraio Fineco mi aveva accreditato la cedola per poi stornarla come già raccontato da molti qui ed esattamente negli stessi giorni . Come se ne evince questa tranche era quella che secondo i consueti canoni aveva diritto alla cedola . Nei giorni successivi alla data di stacco e nella condizione ex cedola , per non rimanere con un relativamente alto prezzo medio di carico ne ho comprate ancora mantenendole in portafoglio a tutt' oggi , ma la cifra della cedola staccata e accreditata poco fa da Fineco risulta essere quella della prima tranche di obbligazioni , e non come mi era sembrato di capire dai messaggi qui che sembrava si avesse diritto anche alla cedola dei titoli acquistati dopo il 1 febbraio. A questo punto mi pare di capire che la cedola alla quale si aveva diritto contemplava che : non bastava essere possessori dei titoli allo stacco cedola del 1 febbraio , ma bisognava mantenerli fino al 27 febbraio e solo ed esclusivamente su quelli poteva essere erogata la cedola . Alla luce di quello che ho visto e fatto io con la mia banca Fineco , mi sembra questa la conclusione . Ma eccoci al colpo di scena !!! ho comprato , anche per mia madre , senza che lei abbia posseduto mai obbligazioni BBBY prima , in data 09/02 proprio le obbligazioni BBBY 34 con la sua banca Credem e la settimana scorsa le hanno accreditato la cedola ! A questo punto sto cercando di capire dove sta l' arcano !!!! O il credem mi ha fatto un regalo o Fineco starà finendo di contabilizzare ? Aspettiamo e vediamo !!
Per quello che può valere la mia modesta testimonianza... nel passato ho più volte assistito sul FOL a proteste di vario tipo riguardo al modo in cui Fineco gestisce le situazioni particolari... e questa delle cedole in grace period è una delle tante.
Dovendo dare credito ad alcune banche lo darei a Credem, Banca Sella, Intesa, BG, ecc...
In particolare, ai bondisti che hanno ricevuto le cedole semestrali in ritardo alcune banche hanno accreditato anche un plus dovuto ai 27 gg di ritardo... e tale plus viene direttamente ed ovviamente da BBBY.
 
Ultima modifica:
Per quello che può valere la mia modesta testimonianza... nel passato ho più volte assistito sul FOL a proteste di vario tipo riguardo al modo in cui Fineco gestisce le situazioni particolari... e questa delle cedole in grace period è una delle tante.
Dovendo dare credito ad alcune banche lo darei a Credem, Banca Sella, Intesa, BG, ecc...
Anche Fineco ha appena accreditato la cedola.
 
ma non ci può essere questa differenza di trattamento ,
Per quello che può valere la mia modesta testimonianza... nel passato ho più volte assistito sul FOL a proteste di vario tipo riguardo al modo in cui Fineco gestisce le situazioni particolari... e questa delle cedole in grace period è una delle tante.
Dovendo dare credito ad alcune banche lo darei a Credem, Banca Sella, Intesa, BG, ecc...
In particolare, ai bondisti che hanno ricevuto le cedole semestrali in ritardo alcune banche hanno accreditato anche un plus dovuto ai 27 gg di ritardo... e tale plus viene direttamente ed ovviamente da BBBY.
Ma non ci può essere questa differenza di trattamento . Questo mi fa pensare che ci sono sempre i margini per fott... il prossimo a quanto pare .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro