Bond BBBY 2044 5,165% usd US075896AC47 come l'Araba Fenice Vol.2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti. Ieri ho chiesto a Banca Sella informazioni sulla sparizione della partita prenotata come sopra da me descritto. In questo momento mi hanno accreditato la cedola della 44 acquistata il 6 febbraio.
 

Allegati

  • Screenshot_20230308_111344_com.sella.BancaSella_edit_9245024689213.jpg
    Screenshot_20230308_111344_com.sella.BancaSella_edit_9245024689213.jpg
    204,3 KB · Visite: 18
Aggiornamento per WeBank e Banco BPM
Ho chiamato il call center e mi ha confermato che oggi hanno inserito i dati per l'accredito delle cedole, che sarà effettivamente visibile tra domani e dopo. Mi sono fatto anticipare il mio importo e corrisponde al quantitativo detenuto il 27 febbraio, quindi cedola maggiorata!
Non è previsto nessun interesse aggiuntivo per il ritardo.
 
Aggiornamento per WeBank e Banco BPM
Ho chiamato il call center e mi ha confermato che oggi hanno inserito i dati per l'accredito delle cedole, che sarà effettivamente visibile tra domani e dopo. Mi sono fatto anticipare il mio importo e corrisponde al quantitativo detenuto il 27 febbraio, quindi cedola maggiorata!
Non è previsto nessun interesse aggiuntivo per il ritardo.
sulla 34 o 44 o tutte e due?
 
Aggiornamento per WeBank e Banco BPM
Ho chiamato il call center e mi ha confermato che oggi hanno inserito i dati per l'accredito delle cedole, che sarà effettivamente visibile tra domani e dopo. Mi sono fatto anticipare il mio importo e corrisponde al quantitativo detenuto il 27 febbraio, quindi cedola maggiorata!
Non è previsto nessun interesse aggiuntivo per il ritardo.
Il plus valore è previsto da BBBY e quindi sono le banche che devono aggiornarsi...
Cmq, grazie per l'informazione.
 
Il plus valore è previsto da BBBY e quindi sono le banche che devono aggiornarsi...
Cmq, grazie per l'informazione.
Visto che non mi aspettavo di ricevere una cedola maggiorata del 40% rispetto a quella prevista senza aver neanche pagato il rateo, non mi formalizzerò sul plus valore.
 
Visto che non mi aspettavo di ricevere una cedola maggiorata del 40% rispetto a quella prevista senza aver neanche pagato il rateo, non mi formalizzerò sul plus valore.
Ti capisco benissimo, ma è una questione di diritti... una questione di principio.
Le banche non possono non-sapere... e ovviamente non possono trattenere denaro che è destinato agli obbligazionisti BBBY.
 
AGGIORNAMENTO:
fineco ha pagato cedole solo ai possessori al 1.2
widiba, credem, sella ed intesa hanno pagato i possessori al 27.2
unicredit, banco bpm e webank devono ancora pagare (queste ultime dicono che pagheranno su ammontare titoli al 27.2)
mps ?
su mps bisognerebbe sapere come hanno trattato la cedola dei titoli acquistati dopo il primo febbraio

a parte qualche incertezza su sella (un utente dice che ha ricevuto cedola per acquisti dopo 1.2 solo su un bond) mi pare ancora molta confusione, anche se risulta PREVALENTE l'idea di pagare le cedole sui titoli presenti in ptf al 27 e non all'1 febbraio.
Unica eccezione sembra essere FINECO.
 
Banca sella paga la cedola ma non per i titoli comprati a gennaio e poi venduti a febbraio
 
quindi non paga cedola se al 27.2 avevi gia' venduto titoli
Comprate a gennaio e vendute a metà febbraio non hanno pagato
ho contattato l'assistenza e a breve mi faranno sapere

per quelle comprate a febbraio e detenute ancora in portafoglio hanno pagato la cedola
 
Contattato l'Help Desk di Fineco. Erano a conoscenza del Comunicato di BBBY e mi hanno detto che effettueranno apposite vericfiche e mi comunicheranno a ezzo mail se ho diritto al pagamento delle cedole anche di quelle acquistate il 15/02
 
Ho cercato sia sul sito di BB&B che qui sul fol ma non sono riuscito a trovare nessun documento ufficiale che dica siano previsti degli aggiuntivi per il ritardo del pagamento, però qui leggo che sia così. Chi scrive ciò potrebbe gentilmente postare il documento (o il relativo riferimento) al fine di poter avere una base su cui affrontare una eventuale discussione con la banca inadempiente?
grazie
 
Ho cercato sia sul sito di BB&B che qui sul fol ma non sono riuscito a trovare nessun documento ufficiale che dica siano previsti degli aggiuntivi per il ritardo del pagamento, però qui leggo che sia così. Chi scrive ciò potrebbe gentilmente postare il documento (o il relativo riferimento) al fine di poter avere una base su cui affrontare una eventuale discussione con la banca inadempiente?
grazie
Nemmeno io ho trovato un documento ufficiale di BBBY che specifica il pagamento di un surplus... tuttavia, è un fatto che alcune banche (BG in primis) hanno effettuato questo tipo di accredito aggiuntivo a parità di titoli posseduti.
A questo punto, nessuna spiegazione è possibile salvo ritenere che sia stata la stessa BBBY a riconoscere agli obbligazionisti un "quantum" derivante da una penale per il ritardo di 28 gg nel pagamento... Mi pare che la Legge Usa preveda questo tipo di sanzioni per gli Emittenti in ritardo.
 
h
Contattato l'Help Desk di Fineco. Erano a conoscenza del Comunicato di BBBY e mi hanno detto che effettueranno apposite vericfiche e mi comunicheranno a ezzo mail se ho diritto al pagamento delle cedole anche di quelle acquistate il 15/02
ho appena terminato chiamata con fineco. ho dovuto ricostruire tutta la vicenda con il mio interlocutore. gli ho riferito del comunicato di bbby di meta' febbraio e gli ho sottolineato la SPECIAL RECORD DATE del 27.2. anche qui ...apposite verifiche....risposta mail.
 
Scusate la domanda fuori luogo, sussistono rischi di pagamento per i bond Lumentech 7.6 e 7.65 in scadenza cedolare il 15 marzo? In un mese da 77 è andataa 46 con -8% oggi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro