Bond BBBY 2044 5,165% usd US075896AC47 L'araba Fenice VOL.4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
credo rifiuto della realtà, peggiorato dalla assoluta non conoscenza (del funzionamento della procedura, ad esempio), cui si supplisce con invenzione e creatività, ed usando magari come fonte Reddit invece dei documenti ufficiali.

una palese bugia, ad esempio, in quanto scritta e ripetuta, sembra venire assimilata dal forum come verità assoluta. Il pifferaio magico.

Vedi l'allegato 2922488
Si però questo documento ( scritto a molte mani, a mio avviso troppo lungo per essere un accordo vincolante ) ha delle approssimazioni e delle incongruenze evidenti. Ad esempio non indicano mai l'importo residuo corretto dei bond che, ad oggi, è di 1.019,9 mio$; poi soprattutto metti in una classe junior secured claims una cifra-secca precisa di 100.000$ e nella classe successiva (6-general unsecured claims ) metti una cifra che può svariare di 600mio$ ?!?!? .... ma se io fossi un giudice, a questa altura della procedura, col fischio che approvo un documento che può svariare di 600mio :cool: .... e mi meraviglio pure che l'abbia concordata l'UCC, se è accaduto.
 
Ultima modifica:
Altra faccenda che mi incuriosisce è quella del voto.

Hanno diritto a votare solo quattro classi di creditori:
3^ - con -- 240 mio$;
4^ - con -- 350 mio$;
5^ - con -- 0.01 mio$; e la
6^ - con -2.400 mio$.

Secondo voi come può finire questa votazione ???
 
Almeno ora si hanno dati un filo più precisi per fare dei calcoli.

Unsecured claims fra 1.8 e 2.4 bil.
Ad oggi stimano come best case scenario per gli unsecured recovery a 2,5.
Best case scenario che tenederebbe ad avere alla fine 1.8 bil di claims con circa 45 milioni da distribuire.

Ecco, per i più ottimisti bisogna puntare su questi due numeri: che gli unsecured claim alla fine scendano sotto la soglia dei 1.8 bil, e/o che i milioni da distribuire agli unsecured siano superiori ai 45 milioni.
 
Altra faccenda che mi incuriosisce è quella del voto.

Hanno diritto a votare solo quattro classi di creditori:
3^ - con -- 240 mio$;
4^ - con -- 350 mio$;
5^ - con -- 0.01 mio$; e la
6^ - con -2.400 mio$.

Secondo voi come può finire questa votazione ???
lasciamo perdere qua si vuol far passare per piano definitivo una bozza in cui scrivono chiaramente i dati sono stime indicative e soggetti a variazione.

Come nel caso Hertz ha avuto 10 revisioni la bozza....... (perché si conosce come vanno le procedure).
Questi hanno accorpato la classe degli unsecured perché se no da quelli che vengono dopo i BH avrebbero avuto bocciatura piano ecco perché unisci mele con pere......

Ha ragione avvocato bh bisognava andare subito in liquidazione e non approvare DIP
 
Sono d'accordo. Più che malafede credo sia wishful thinking essendo investiti e probabilmente con un pmc decisamente più alto rispetto al recovery che si otterrà.
al massimo va in minus non è un problema, è che qui ogni volta che scavi i dati reali vedi che le cose non quadrano, l'ha fatto in tribunale avvocato BH ed ha fatto vedere che il DIP non serviva perché slegato dai dati reali.
Il report di Giugno ha fatto vedere pdv profittevoli e diminuzione debito.
Dici che prendi i soldi del DIP dal Filo e mi riporti il valore due volte.
Il dato unsecured incalcolabile.

Ma ci vogliamo prendere in giro? e questo lavoro di m....a va anche pagato? lo giustifico solo perché forse sanno che stanno spingendo cavaliere bianco a farsi avanti.
Questi hanno rifiutato offerta GoGo retail in going concern...... non gliela hanno fatto fare.....non è normale questa cosa.
 
[nero] si non è corretto fare di tutta l'erba un fascio esistono delle priorità che non hanno classificato, o fai classe separata per i bh o devi creare delle prioritò
[rosso] 2,5% il loro massimo recovery su un tot di 2,4 mld stimano quindi di avere 60mln da distribuire, ma come li distribuisci? Devono andare prima a noi quindi 60/ 1mld..... atterriamo quindi sulle stime dell'avvocato del BH.

In questo brano del doc 1473, dove si spiega da dove escono gli 1,8bn$, la sezione dei BH è messa per penultima.

In data 23 aprile 2023 (la “Data dell'Istanza”), i Debitori hanno presentato istanze volontarie di revocatoria ai sensi del capitolo 11 del Codice Fallimentare. Alla data della petizione, i debitori avevano circa $ 1,8 miliardi di pendenze di debito finanziate in totale. Questi obblighi consistevano in circa
(a) 80,3 milioni di dollari di capitale aggregato in essere nell'ambito della linea ABL di pre-richiesta dei debitori (più 102,6 milioni di dollari di lettere di credito in essere);
(b) $ 547,1 milioni di capitale aggregato in essere nell'ambito del prestito a termine FILO pre-petizione dei debitori;
(c) $ 1,03 miliardi di obbligazioni senior non garantite in circolazione attraverso tre emissioni separate con date di scadenza e tassi di interesse variabili; e
(d) $61,5 milioni di debiti di leasing in conto capitale complessive.”


Ma è evidente che quello che ci spieghi sulle gerarchie della classe 6^ è di somma importanza. Perché se è vero che i BH vengono immediatamente dopo i “junior secured”, … allora e difficile che dentro la classe 6^ rimanga da spartire qualcosa agli altri unsecured, dopo che avranno dato recovery ai BH che cubano 1019,8mio$.
 
In questo brano del doc 1473, dove si spiega da dove escono gli 1,8bn$, la sezione dei BH è messa per penultima.

In data 23 aprile 2023 (la “Data dell'Istanza”), i Debitori hanno presentato istanze volontarie di revocatoria ai sensi del capitolo 11 del Codice Fallimentare. Alla data della petizione, i debitori avevano circa $ 1,8 miliardi di pendenze di debito finanziate in totale. Questi obblighi consistevano in circa
(a) 80,3 milioni di dollari di capitale aggregato in essere nell'ambito della linea ABL di pre-richiesta dei debitori (più 102,6 milioni di dollari di lettere di credito in essere);
(b) $ 547,1 milioni di capitale aggregato in essere nell'ambito del prestito a termine FILO pre-petizione dei debitori;
(c) $ 1,03 miliardi di obbligazioni senior non garantite in circolazione attraverso tre emissioni separate con date di scadenza e tassi di interesse variabili; e
(d) $61,5 milioni di debiti di leasing in conto capitale complessive.”


Ma è evidente che quello che ci spieghi sulle gerarchie della classe 6^ è di somma importanza. Perché se è vero che i BH vengono immediatamente dopo i “junior secured”, … allora e difficile che dentro la classe 6^ rimanga da spartire qualcosa agli altri unsecured, dopo che avranno dato recovery ai BH che cubano 1019,8mio$.
e meno male che doveva essere un piano redatto in questi giorni, uno si aspettava fosse allineato ai dati reali invece qui stiamo a stime di Aprile 2023.
Ma veramente un lavoro di m...a, questi l'avevano fatto ad Aprile ed ora hanno cambiato data in fondo pagina scrivendo che sono stime che possono cambiare.
 
Si però questo documento ( scritto a molte mani, a mio avviso troppo lungo per essere un accordo vincolante ) ha delle approssimazioni e delle incongruenze evidenti. Ad esempio non indicano mai l'importo residuo corretto dei bond che, ad oggi, è di 1.019,9 mio$; poi soprattutto metti in una classe junior secured claims una cifra-secca precisa di 100.000$ e nella classe successiva (6-general unsecured claims ) metti una cifra che può svariare di 600mio$ ?!?!? .... ma se io fossi un giudice, a questa altura della procedura, col fischio che approvo un documento che può svariare di 600mio :cool: .... e mi meraviglio pure che l'abbia concordata l'UCC, se è accaduto.
Te lo dico io perché, i fior fiori di consulenti per pagarsi la loro lauta parcella qualche riga la dovranno pur scrivere (compresi numeri a casaccio) La questione resta ancora aperta sotto qualsiasi aspetto (recovery Bonds, continuità, NOL, cavalieri bianchi e neri, fate turchine, varie ed eventuali).

Un piano può subire una moltitudine di correzioni prima di diventare definitivo!

Chi vorrebbe/concluderebbe un piano definitivo di un retail nel mese di Agosto?

Gli serve ancora tempo... È chiaro!!!

Sappiamo quanta merce c'è fisicamente dentro i negozi? Quale affluenza media di persone? Ma soprattutto forse mi sono sfuggiti i dati.... Ma a quanto ammontano le vendite fatte fino ad oggi?

Sappiamo che fine faranno tutti I dipendenti in essere? (dovrebbero essere un bel po')

I restanti negozi che fine fanno?
Il data center anche se vuoto a quattro soldi non lo vuole proprio nessuno?

Così chiedo per un amico....
 
e meno male che doveva essere un piano redatto in questi giorni, uno si aspettava fosse allineato ai dati reali invece qui stiamo a stime di Aprile 2023.
Ma veramente un lavoro di m...a, questi l'avevano fatto ad Aprile ed ora hanno cambiato data in fondo pagina scrivendo che sono stime che possono cambiare.
Stanno temporeggiando
 
Te lo dico io perché, i fior fiori di consulenti per pagarsi la loro lauta parcella qualche riga la dovranno pur scrivere (compresi numeri a casaccio) La questione resta ancora aperta sotto qualsiasi aspetto (recovery Bonds, continuità, NOL, cavalieri bianchi e neri, fate turchine, varie ed eventuali).

Un piano può subire una moltitudine di correzioni prima di diventare definitivo!

Chi vorrebbe/concluderebbe un piano definitivo di un retail nel mese di Agosto?

Gli serve ancora tempo... È chiaro!!!

Sappiamo quanta merce c'è fisicamente dentro i negozi? Quale affluenza media di persone? Ma soprattutto forse mi sono sfuggiti i dati.... Ma a quanto ammontano le vendite fatte fino ad oggi?

Sappiamo che fine faranno tutti I dipendenti in essere? (dovrebbero essere un bel po')

I restanti negozi che fine fanno?
Il data center anche se vuoto a quattro soldi non lo vuole proprio nessuno?

Così chiedo per un amico....
guarda è scritto soggetto a revisione è tutto 0, vai tranquillo vendi al meglio
 
Almeno ora si hanno dati un filo più precisi per fare dei calcoli.

Unsecured claims fra 1.8 e 2.4 bil.
Ad oggi stimano come best case scenario per gli unsecured recovery a 2,5.
Best case scenario che tenederebbe ad avere alla fine 1.8 bil di claims con circa 45 milioni da distribuire.

Ecco, per i più ottimisti bisogna puntare su questi due numeri: che gli unsecured claim alla fine scendano sotto la soglia dei 1.8 bil, e/o che i milioni da distribuire agli unsecured siano superiori ai 45 milioni.
Se dati ad Aprile 2023 sono più precisi fai tu...... a giugno nel report ho visto altri dati.
Queste informazioni non sono allineate ai dati reali purtroppo.
Si naviga a vista qua
 
In questo brano del doc 1473, dove si spiega da dove escono gli 1,8bn$, la sezione dei BH è messa per penultima.

In data 23 aprile 2023 (la “Data dell'Istanza”), i Debitori hanno presentato istanze volontarie di revocatoria ai sensi del capitolo 11 del Codice Fallimentare. Alla data della petizione, i debitori avevano circa $ 1,8 miliardi di pendenze di debito finanziate in totale. Questi obblighi consistevano in circa
(a) 80,3 milioni di dollari di capitale aggregato in essere nell'ambito della linea ABL di pre-richiesta dei debitori (più 102,6 milioni di dollari di lettere di credito in essere);
(b) $ 547,1 milioni di capitale aggregato in essere nell'ambito del prestito a termine FILO pre-petizione dei debitori;
(c) $ 1,03 miliardi di obbligazioni senior non garantite in circolazione attraverso tre emissioni separate con date di scadenza e tassi di interesse variabili; e
(d) $61,5 milioni di debiti di leasing in conto capitale complessive.”


Ma è evidente che quello che ci spieghi sulle gerarchie della classe 6^ è di somma importanza. Perché se è vero che i BH vengono immediatamente dopo i “junior secured”, … allora e difficile che dentro la classe 6^ rimanga da spartire qualcosa agli altri unsecured, dopo che avranno dato recovery ai BH che cubano 1019,8mio$.

Io qui scrivo i punti fermi che ho capito anche leggendo i documenti pubblicati da Kroll da ieri a oggi e credo sia esatto (se qualche punto è errato vi prego di segnalare). Credo che quanto sotto possa fare un po' di ordine:

1) il doc 1429 è il "Plan"
2) il doc 1437 è il "Disclosure statement"
3) entro 14 giorni prima della votazione (max 17 agosto) verrà pubblicato il "Plan Supplement"
4) la recovery class 6 include tutti gli unsecured e va pari passu. Il senior davanti a unsecured bond si riferisce alla gerarchia dei bond e basta
5) l'ammontare dei claim della classe 6 include anche i claim che potete scaricare dal sito Kroll, che allo stato attuale è maggiore di 1,64 miliardi, ma è incerta perché ci sono richieste errate, doppie, non dovute o che verranno azzerate (claims < $100). In questa classe vanno aggiunti agli 1,64 mld i prepetition claims che ammontano a $462.307.000 (trovate l'importo anche nell' 8-k form inviato alla SEC). Quindi il valore centrale degli unsecured classe 6 è circa 2,1 mld di $.
6) se il Plan verrà bocciato si va in chapter 7 e il recovery sarà inferiore a quello che si sarebbe potuto ottenere con l'approvazione a causa delle maggiori fees.

thanks
 
lasciamo perdere qua si vuol far passare per piano definitivo una bozza in cui scrivono chiaramente i dati sono stime indicative e soggetti a variazione.

Come nel caso Hertz ha avuto 10 revisioni la bozza....... (perché si conosce come vanno le procedure).
Questi hanno accorpato la classe degli unsecured perché se no da quelli che vengono dopo i BH avrebbero avuto bocciatura piano ecco perché unisci mele con pere......

Ha ragione avvocato bh bisognava andare subito in liquidazione e non approvare DIP
Beh mi sembra con Hertz sia andata un po meglio :giggle:. In questo caso mi sa finiremo molto peggio (meno quelli che hanno speculato sull'OTC per abbassare PMC).
 
quindi io voterò a favore del Plan, pur non avendo ancora visto il Plan Supplement.
Insieme a me voteranno a favore, rispettivamente:
i DIP e Filo lender (Sixth Street), che ha accettato un taglio consistente al suo credito
i secured creditors
i bondholders e creditori unsecured rappresentati nell' UCC

Tutti i soggetti sopra hanno approvato il Plan presentato da Holly Etlin.
 
...
5) l'ammontare dei claim della classe 6 include anche i claim che potete scaricare dal sito Kroll, che allo stato attuale è maggiore di 1,64 miliardi, ma è incerta perché ci sono richieste errate, doppie, non dovute o che verranno azzerate (claims < $100). In questa classe vanno aggiunti agli 1,64 mld i prepetition claims che ammontano a $462.307.000 (trovate l'importo anche nell' 8-k form inviato alla SEC). Quindi il valore centrale degli unsecured classe 6 è circa 2,1 mld di $.
6) se il Plan verrà bocciato si va in chapter 7 e il recovery sarà inferiore a quello che si sarebbe potuto ottenere con l'approvazione a causa delle maggiori fees.
...
Scusa, leggendo il punto 5) ci si fa l' idea che gli 1,64Bn possano solo diminuire e così gli 2.1 bn. E' davvero così ?
Ovvero l'attribuibile alla classe 6 non andrà in nessun caso a 2,4Bn ( come paventato dal piano ).
 
Scusa, leggendo il punto 5) ci si fa l' idea che gli 1,64Bn possano solo diminuire e così gli 2.1 bn. E' davvero così ?
Ovvero l'attribuibile alla classe 6 non andrà in nessun caso a 2,4Bn ( come paventato dal piano ).
Potrebbe anche aumentare, ad esempio richieste di danni/fees per l'abbandono dei lease o altri debiti emergenti. Dei claims pubblicati su Kroll ce ne sono alcuni che mi sembrano palesemente errati. Se qualcuno mi costringesse a dare un numero finale a chiusura della vicenda azzarderei 1,8 mld di $ .
 
A mio parere dovrebbero tenere i pdv profittevoli e mano mano fare i recovery mettendosi d'accordo
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro