Bond BBBY 2044 5,165% usd US075896AC47 L'araba Fenice VOL.4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il migliore buyback di tutti i tempi.
Io spero in collusione con bidder dell'ultimo minuto, questo piano è in danno a due classi di stakeholder (BH e Azionisti) che per il NOL sono fondamentali.
Questi hanno lasciato pdv profittevoli e personale qualificato pronto per operare ma senza brand e nulla o merce in svendita da vendere e costi che aumentano ogni giorno

Wow un piano da paura
Concordo, il fatto che hanno pagato le cedole a febbraio dimostra che navigano a vista, speriamo che RC e ve altre volpi stiano comprando prima di esporsi
 
Concordo, il fatto che hanno pagato le cedole a febbraio dimostra che navigano a vista, speriamo che RC e ve altre volpi stiano comprando prima di esporsi
Vogliono proprio raschiare il fondo e prendere a meno di 2,5 + bond possibile:rotfl:(penso sia l'unica cosa che puoi prendere a mercato, che te ne fai dei claim? ti prendi quello della Sue Gove????) , l'azione non la scalfisci più di tanto.

Io se fossi Hudson bay o chi c'è dietro gli offro 50mln e mi tengo nol e pdv profittevoli e li scambio tutti in azionisti/warrant, lettera mandata al giudice e vediamo se non accetta in going concern.

Gli unsecured dei claim li lascio nel trust con i lease da vendere così facciamo interesse di tutti gli stakeholders.
 
Ultima modifica:
Vogliono proprio raschiare il fondo e prendere a meno di 2,5 + bond possibile:rotfl:(penso sia l'unica cosa che puoi prendere a mercato, che te ne fai dei claim? ti prendi quello della Sue Gove????) , l'azione non la scalfisci più di tanto.

Io se fossi Hudson bay o chi c'è dietro gli offro 50mln e mi tengo nol e pdv profittevoli e li scambio tutti in azionisti/warrant, lettera mandata al giudice e vediamo se non accetta in going concern.

Gli unsecured dei claim li lascio nel trust con i lease da vendere così facciamo interesse di tutti gli stakeholders.
👍
 
Vogliono proprio raschiare il fondo e prendere a meno di 2,5 + bond possibile:rotfl:(penso sia l'unica cosa che puoi prendere a mercato, che te ne fai dei claim? ti prendi quello della Sue Gove????) , l'azione non la scalfisci più di tanto.

Io se fossi Hudson bay o chi c'è dietro gli offro 50mln e mi tengo nol e pdv profittevoli e li scambio tutti in azionisti/warrant, lettera mandata al giudice e vediamo se non accetta in going concern.

Gli unsecured dei claim li lascio nel trust con i lease da vendere così facciamo interesse di tutti gli stakeholders.
Ma poi … mandi a casa 20.000 persone??? Cioe’ tu giudice accetti questa cosa? L’inps americano si accollera’ tutta questa gente disoccupata? 🤔🤔🤔
 
Ma poi … mandi a casa 20.000 persone??? Cioe’ tu giudice accetti questa cosa? L’inps americano si accollera’ tutta questa gente disoccupata? 🤔🤔🤔
Se prendi in going concern continui con personale esistente ma la newco pagherà gli stipendi, certo che il giudice accetta.
 
Volendo andare a ribasso non offri niente cash li cambi solo in azioni/warrant e continui in going concern anche così accetta.

Ma veramente un piano fatto con i piedi.
Io voto contro e invito a farlo a tutti i bh, che usassero la testa sti storditi, forse il caldo gli fa male.
 
Volendo andare a ribasso non offri niente cash li cambi solo in azioni/warrant e continui in going concern anche così accetta.

Ma veramente un piano fatto con i piedi.
Io voto contro e invito a farlo a tutti i bh, che usassero la testa sti storditi, forse il caldo gli fa male.
Ok sul voto, ma mi aspetto un'altra soluzione, altrimenti l'azione sarebbe crollata a 0.0..., anche se penso che lunedì un'altro -10% lo possa fare
 
Ok sul voto, ma mi aspetto un'altra soluzione, altrimenti l'azione sarebbe crollata a 0.0..., anche se penso che lunedì un'altro -10% lo possa fare
L'azione non fa testo: come ben sappiamo, la quotazione e' distorta dal 'Reddit Boys bias'... Gente che continua e continuera' a comprare ad oltranza, in attesa del dogmatico sciort squiiz.

Se Karl Popper fosse ancora tra noi, probabilmente direbbe che Reddit - cosi' come i social media - e' il nuovo oppio dei popoli...
 
L'azione non fa testo: come ben sappiamo, la quotazione e' distorta dal 'Reddit Boys bias'... Gente che continua e continuera' a comprare ad oltranza, in attesa del dogmatico sciort squiiz.

Se Karl Popper fosse ancora tra noi, probabilmente direbbe che Reddit - cosi' come i social media - e' il nuovo oppio dei popoli...
Forse è, meglio dire che reddit è’ il nuovo braccio di ferro e i reddit boys sono i suoi spinaci 🤪🤪🤪🤪
 
Provo a fare piccolo recap:

- Tot debiti sopra Unsecured (classi 1-5), 605 milioni.
- Totale ricavato da vendite asset già effettuate, circa 85 milioni.
- Totale debiti unsecured, ad oggi, stimati fra 1.8 e 2.4 bil.
- Spese legali da considerare, probabilmente già coperte dai finanziamenti ricevuti.

Sappiamo che l'attuale stima recovery Unsecured è fra zero e 2.5.

Quindi se le classi da 1-5 non dovessero essere al 100% soddisfatte chiaro che recovery Unsecured sarà zero.
Le classi 1-5 verranno al 100% soddisfatte se le vendite asset genereranno almeno ulteriori 520 milioni circa (605 di credito 1-5 meno 85 di vendite già realizzate).

Nel caso in cui ciò avvenisse, e considerando lo scenario peggiore con Unsecured confermati a 2.4 bil, possiamo stimare che ogni 24 milioni di vendite generate eccedenti i 520 milioni per le classi 1-5, darebbero 1 punto di recovery agli Unsecured.
'Basterebbero' invece 18 milioni per un punto di recovery qualora gli Unsecured fossero confermati nella parte bassa della forchetta, a 1.8 bil.

Grazie come sempre per correzioni e considerazioni a quanto sopra.
 
Ultima modifica:
Provo a fare piccolo recap:

- Tot debiti sopra Unsecured (classi 1-5), 605 milioni.
- Totale ricavato da vendite asset già effettuate, circa 85 milioni.
- Totale debiti unsecured, ad oggi, stimati fra 1.8 e 2.4 bil.
- Spese legali da considerare, probabilmente già coperte dai finanziamenti ricevuti.

Sappiamo che l'attuale stima recovery Unsecured è fra zero e 2.5.

Quindi se le classi da 1-5 non dovessero essere al 100% soddisfatte chiaro che recovery Unsecured sarà zero.
Le classi 1-5 verranno al 100% soddisfatte se le vendite asset genereranno almeno ulteriori 520 milioni circa (605 di credito 1-5 meno 85 di vendite già realizzate).

Nel caso in cui ciò avvenisse, e considerando lo scenario peggiore con Unsecured confermati a 2.4 bil, possiamo stimare che ogni 24 milioni di vendite generate eccedenti i 520 milioni per le classi 1-5, darebbero 1 punto di recovery agli Unsecured.
'Basterebbero' invece 18 milioni per un punto di recovery qualora gli Unsecured fossero confermati nella parte bassa della forchetta, a 1.8 bil.

Grazie come sempre per correzioni e considerazioni a quanto sopra.
Grazie ottima sintesi,
vediamo dati del documento aggiornato che dovrebbero presentare per avere una maggior precisione di secured e unsecured.
Comunque rimane sempre aperto tema di quanto dei 200mln del dip riesci a non consumare oltre il dato delle vendite, inoltre il dato del FILO non ho capito se è depurato dei 200mln ed è tutto usato o meno, loro al momento hanno fatto stime ad Aprile 2023 ma questi nel mentre hanno venduto almeno 300mln di magazzino (100 per togliere JPM e gli altri 200?).
Spero almeno in altro documento con dati più aggiornati.

Ma ovviamente spero che dicano scusate questo era il piano ad Aprile pensandoci bene preferiamo non perdere il NOL e facciamo un credit Bid.....
Oppure arrivi finalmente questo cavaliere bianco, anche su indicazioni del giudice che non vuole licenziare 9000 persone il 1 Agosto e dice andate a richiamare Go Go retail e trovate un punto di incontro per procedere in going concern con qualche pdv.

Ma veramente per questi il meglio che si possa fare per tutti è perdere il NOL da oltre 700mln ed andare in liquidazione in non si sa quanto tempo???? Perché allora hai ceduto solo 100/200 pdv dei vecchi lease su quasi 500 in 3 mesi? Ed ora se ne aggiungono altri 480?
 
I 200 del dip sono stati spesi, se non erro, per ripagare jpm.. da lì è nata la discussione con gli ucc, trasformare un credito in uno con maggior seniority.
Dobbiamo sperare che i magazzini portino molto soldi, che le cause vengano vinte e che gli unsecured diminuiscano. ( Oltre ovviamente al cavaliere bianco o idee alternative di cui è inutile discutere finché non saranno eventualmente sul piatto).
Io credo che qualche punto di recovery salterà fuori, e qualcun altro ancora nel corso del tempo, ma che l'importo arrivi a due cifre per ora mi sembra ardua.
 
leggere io tengo i bond fino alla fine quando questi quotano 1,8 personalmente mi fa sorridere....
 
I 200 del dip sono stati spesi, se non erro, per ripagare jpm.. da lì è nata la discussione con gli ucc, trasformare un credito in uno con maggior seniority.
Dobbiamo sperare che i magazzini portino molto soldi, che le cause vengano vinte e che gli unsecured diminuiscano. ( Oltre ovviamente al cavaliere bianco o idee alternative di cui è inutile discutere finché non saranno eventualmente sul piatto).
Io credo che qualche punto di recovery salterà fuori, e qualcun altro ancora nel corso del tempo, ma che l'importo arrivi a due cifre per ora mi sembra ardua.
JPM è stato pagato da vendite del mese di Giugno ed avvocato bh ha dimostrato che i 200mln del dip non erano necessari.
Inoltre il Filo concesso era di 375mln e da quello è stato preso importo per i 200mln del dip, come fa ad essere ancora 350? Questi a Giugno hanno venduto 300mln dal magazzino 100mln per ripagare JPM e gli altri 200 per cosa?.

Questi dati vanno chiariti per capire reale entità dei secured (una cosa è dire 700 una cosa è dire sono 450 ad esempio), più ovviamente tutto il resto.
A me non piace che hanno fatto una classe univoca per tutti gli unsecured unendola ai claim e che continuino a pagare 9000 stipendi per almeno altri 2 mesi a spese del nostro recovery per pdv senza brand e con merce in svendita.

Un piano che spero sia solo per prendere tempo e che stiano lavorando per quella che potrebbe essere reale soluzione in going concern per i pdv profittevoli e recupero NOL, così penalizza BH e azionisti che sono fondamentali per il NOL. Ma che senso ha aver emesso ordine per il mantenimento del NOL per chi ha azioni superiori al 4,5% e nel piano li azzeri tutti?
Tra l'altro il piano chiaramente è stato preparato ad Aprile ma ufficializzato a Luglio con dati non allineati a quelli reali.
Io voterò contro così com'è.

PS Sono curioso di sentire cosa dice giudice su una di fatto liquidazione e licenziamento di 9000 persone e perché non hanno accettato proposta di Go Go Retail.
 
Ultima modifica:
Nel doc 1468 Ryan Cohen e RC Ventures sono classificati ancora come creditori....
 
@NewOn ma tu sei davvero sicuro che ti/ci faranno votare? Perche' secondo me voteranno solo i famosi "key stakeholders"...

Inoltre, se ben ricordo, per far passare il piano basta che votino si' i 2/3 di una qualsiasi delle classi di creditori...

Ribadisco che - soprattutto nel caso di chi ha milionate di questa roba - forse e' il caso di provare a contattare il famoso rappresentante dei bondholders...
 
@NewOn ma tu sei davvero sicuro che ti/ci faranno votare? Perche' secondo me voteranno solo i famosi "key stakeholders"...

Inoltre, se ben ricordo, per far passare il piano basta che votino si' i 2/3 di una qualsiasi delle classi di creditori...

Ribadisco che - soprattutto nel caso di chi ha milionate di questa roba - forse e' il caso di provare a contattare il famoso rappresentante dei bondholders...
Questi hanno accorpato la classe dei creditori solo per essere sicuri che questo piano passi al primo turno in danno dei BH, questo è chiaro. (il piano danneggia gli azionisti e BH è chiaro)

Per noi l'unica vera speranza è che si faccia avanti qualcuno (tra vecchi azionisti e creditori o tipo un IKEA che ha piano aperture pdv fisici da 2mld) che interessato dai pdv profittevoli e dal NOL faccia un'offerta al giudice in going concern. tipo 0 cash e tutto in azioni/warrant.
Non c'entra forse nulla ma qui dice che GME vuole rivoluzionare il mercato e la customer experience con i pdv fisici
GameStop: Turnaround Possible (NYSE:GME)

Qui i dati presentati sono basati su informazioni ad Aprile ed abbiamo visto che il DIP non era necessario e che a Giugno hanno incassato 300mln dalle vendite (di cui 100 a JPM) e questo Filo che rimane sempre immutato come importo nonostante vi erano 200mln spostato poi nel DIP (quindi è tutto da capire quanto è usato anche di questo fido......).

Inoltre questi hanno "bloccato" offerta di Go Go retail in going concern in danno ai BH e azionisti, forse solo perché non vogliono aspettare di incassare. Chiaramente gioco delle parti, ma non dicessero che si stanno muovendo con diligenza ed interesse di tutti gli stakeholder, sempre che non ci sia un accordo occulto dell'ultimo secondo.

Se non c'è + niente da fare liquida che è meglio e risparmia soldi di personale ed altri claim, non è che li fai aumentare e poi li metti in un trustee.

P.S. secondo me qualche reddit boys gli tira un colpo in fronte a questi, si stessero attenti in US c'è mania delle armi da fuoco.
 
Ultima modifica:
I dati di vendita e l'udienza in cui fu comunicata la liquidazione di JPM si tenne in Giugno o primi giorni di Luglio.
Si trattava dei dati di vendita di Maggio, mi pare, quelli di Giugno non li abbiamo ancora disponibili.

Comunque la sostanza non cambia, per pagare JPM bastavano gli incassi. Nell'udienza l'avvocato BH chiedeva la revoca della delibera dei 200mio-240mio perché sovrabbondanti ( questo a Giugno inoltrato o primi giorni di Luglio ).

Personalmente poi non ho mai capito tutta questa urgenza di liquidare JPM, che aveva innescato il Ch11, se poi la procedura è seguita nel peggiore dei modi .... ( cosa poteva andare peggio se JPM avesse dovuto aspettare ??? .... :mmmm:).
 
Ultima modifica:
I dati di vendita e l'udienza in cui fu comunicata la liquidazione di JPM si tenne in Giugno o primi giorni di Luglio.
Si trattava dei dati di vendita di Maggio, mi pare, quelli di Giugno non li abbiamo ancora disponibili.

Comunque la sostanza non cambia, per pagare JPM bastavano gli incassi. Nell'udienza l'avvocato BH chiedeva la revoca della delibera dei 200mio-240mio perché sovrabbondanti ( questo a Giugno inoltrato o primi giorni di Luglio ).

Personalmente poi non ho mai capito tutta questa urgenza di liquidare JPM, che aveva innescato il Ch11, se poi la procedura è seguita nel peggiore dei modi .... ( cosa poteva andare peggio se JPM avesse dovuto aspettare ??? .... :mmmm:).
Forse poteva fare il credit bid o accettare proposta di Go Go retail che non piaceva a chi ha il DIP oppure erano esclusi da accordo occulto tra chi detiene DIP ed eventuale compratore di pdv.

Comunque è chiaro che le informazioni del DIP e del FILO non sono corrette e non allineati ai dati reali, l'avvocato dei bh li ha smascherati alla grande, il bello è che questi continuano con questa approssimazione disarmante. (ci sono 400mln che ballano mica 2$....ovvero un recovery di 20 anche con tutti gli unsecured pro rata!!!)

Veramente uno lavoro fatto con i piedi ed in barba alla diligenza professionale.

Adesso per fare l'addendum che ci mettono 4 mesi per aggiornarlo ai dati di Luglio? e continuano a pagare stipendi e consulenze e creare claim a vuoto?
 
Ultima modifica:
Forse poteva fare il credit bid o accettare proposta di Go Go retail che non piaceva a chi ha il DIP oppure erano esclusi da accordo occulto tra chi detiene DIP ed eventuale compratore di pdv.

Comunque è chiaro che le informazioni del DIP e del FILO non sono corrette e non allineati ai dati reali, l'avvocato dei bh li ha smascherati alla grande, il bello è che questi continuano con questa approssimazione disarmante. (ci sono 400mln che ballano mica 2$....ovvero un recovery di 20 anche con tutti gli unsecured pro rata!!!)

Veramente uno lavoro fatto con i piedi ed in barba alla diligenza professionale.

Adesso per fare l'addendum che ci mettono 4 mesi per aggiornarlo ai dati di Luglio? e continuano a pagare stipendi e consulenze e creare claim a vuoto?
Tutto dipende dalla fiducia che riponi nell' Honorable Vincent F. Papalia ... :pop::D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro