Bond BBBY 2044 5,165% usd US075896AC47 L'araba Fenice VOL.4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domanda da profano: come mai si parla nel nostro caso di recovery rates molto bassi (se non 0 secondo alcuni esperti) mentre nella letteratura statistica troviamo che la media dei recovery rates per gli unsecured si aggira tra 15 (secondo alcune statistiche) o addirittura 35 (secondo altre statistiche)?
Cosa ha di speciale (nell'accezione negativa) BBBY per avere un così basso recovery rate atteso?
 
Domanda da profano: come mai si parla nel nostro caso di recovery rates molto bassi (se non 0 secondo alcuni esperti) mentre nella letteratura statistica troviamo che la media dei recovery rates per gli unsecured si aggira tra 15 (secondo alcune statistiche) o addirittura 35 (secondo altre statistiche)?
Cosa ha di speciale (nell'accezione negativa) BBBY per avere un così basso recovery rate atteso?

La media è appunto una media, vuol dire che qualcuno ha magari anche un recovery 100% e un altro 0%.

Hai presente il detto, se qualcuno mangia un pollo, e qualcun altro no, in media hanno mangiato mezzo pollo ciascuno.
 
Abbiamo tutti i musi lunghi, c'è qualcuno che riesce a darci un po di ottimismo?
 
revocatoria is the new rigore a porta vuota.

due parole sui potenziali claw back: qui potrebbe esserci qualcosa di interessante, a differenza, a mio parere, che nelle "ipotesi" (fantasie) dei pv profittevoli (che non credo esistano) o del recupero del NOL, che non vedo più possibile per una azienda che tra poco non avrà più marchi, punti vendita, magazzini, personale, insomma, il sottostante che anche con ardite manovre finanziarie è indispensabile per poter parlare di NOL.

Preference Payment Rule (section 547)

https://www.wiley.law/media/publica...derstanding_Section_547_Avoidance_Actions.pdf

ammetto di non avere mai seguito un ch 11 in cui questo aspetto potesse essere fondamentale per il recupero di una classe di creditori.

il mio modesto parere: non credo sia possibile nei confronti dei (costosi) consulenti che hanno affiancato l'azienda nel pre-chapter 11. mi concentrerei sui fornitori.

anche su alcune classi di fornitori (es. esteri garantiti da LC), o che hanno addirittura goduto di cure claims, o che hanno affiancato l'azienda con dei servizi di "conto vendita" nell'ultimo periodo, non so quanto possa essere efficace.

sicuramente però c'è, potenzialmente, della sostanza - da dividere con gli avvocati che dovranno trovare il modo per imporre a fornitori riluttanti, e magari già penalizzati economicamente dal ch 11, il rimborso di incassi già ricevuti.
La cosa fondamentale sono i reddit boys che possono sostenere un fortissimo squeeze delle azioni della newco in caso di uscita dal ch11 (cosa che le altre tipo SEARS non avevano) pensa se è gme a prendere anche solo 100 pdv e fare solo offerta tutto in equity e warrant in going concern......
Qui si sta dimostrando che oltre al NOL da 700 mln minimo che non si perde nel tempo in caso di going concern ci sono altri soldi in un range da 100 a 500 mln da recuperare. (facciamo 800 mln ancora inespressi?)
Inoltre di SS è ancora tutto da dimostrare quando sia il suo reale credito secured (i 200 del dip non servivano).

Io direi che qualcuno ci sta pensando a rilevare, in caso di rebranding di pdv i marchi non servono e tempo poco tempo riassumi quelli che ti servono.
Io l'ipotesi fino all'ultimo non la scarto, tra RC, Hudson Bay & co. qualcuno si può fare ancora avanti.
Devono tagliare i pdv non profittevoli quanto prima e lasciare giusto il minimo che potrebbe servire, poi tra SS,BH e azionisti li converti in equity/warrant e parti con una newco con soli i pdv che servono e lasci i creditori con i lease che rimangono e le cause.....
 
A che ora c’era l’udienza? Sempre le 20:30 nostre?
 
Temo che si potrà recuperare poco e soprattutto dopo anni.
Inoltre il recuperato al netto delle fees degli avvocati non dovrebbe andare prima a Sixth Street (ABL e Filo) e soprattutto poi ai secured (classe 5) che hanno un credito di 100 milioni di $ e recovery atteso 0%-2,5% ?

Credo che per noi classe 6 unsecured di questi potenziali soldi delle revocatorie non vedremo neanche una briciola.
Area.png
 
Hai ragione è scritto $ 100.000 :clap:.

Speriamo non sia un refuso, perché dare fino a $ 2.500 sono solo due ore di lavoro dell'avvocato senior. Fossi un Junior Secured gli chiederei di lavorare meno :D
Secondo me sono numeri messi a caso da prendere con il beneficii del dubbio.
Oggu forse capiamo qualcosa sui pdv che restano. Dovremmo essere rimasti con 480 du cui una parte profittevoli.
Teddy is coming? Maybe
 
@Massimo Odiot cosa riiiiiidiiiii che da quando sei uscito ha ricominciato a scendere, rientra più in basso no?! Così facciamo 150 di recovery!
In realta' ha ricominciato a scendere subito dopo il mio rientro... :mad::mad::mad: ...Quindi forse vi ho fatto un favore ad uscire, non sia mai che si assista ad una inversione dato che non son piu' dentro :angel:

P.s. Rientro che avevo fatto alla pari di una scommessa, visto che l'ho fatto prima che pubblicassero "il loro piano" (personalmente lo definirei in ben altra maniera...); mentre, come ripetuto piu' volte, meglio sarebbe stato entrare solo in presenza di dati positivi e certi... Ergo, ad oggi, non vedo motivi per entrare / rientrare...

P.p.s. Ribadisco che, in tutto questo ambaradan, se ci fosse ancora qualche mosca bianca che:

1) Avesse comprato queste obbligazioni anni fa, a prezzi di mercato es. area 90-100;
2) Non avesse ancora mediato, successivamente all'entrata in Chapter 11;
3) Non avesse ricevuto comunicazioni dal proprio intermediario/banca successivamente all'entrata in Chapter 11;

Ecco, forse questo tipo di profilo potrebbe avere fondate speranze di recuperare gran parte dell'investimento perso tramite ricorso all'ACF, magari ricevendo risposta tra un anno... Ricorso all'ACF ovviamente non pregiudica ma si sommerebbe ad eventuali offerte/ristrutturazioni lato BBBY, dato che le obbligazioni rimarrebbero comunque in portafoglio titoli.
 
Passato ordine a 1,34...

Ora pmc 4,54 mi metto il cuore in pace e vado a vedere le carte

Buona fortuna a tutti🤞🏻
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro