Bond Convertibile Gambero Rosso S.p.A 6% 2015-2020 isin IT0005135592

tam10

ITALIANIIIII
Registrato
30/11/07
Messaggi
1.800
Punti reazioni
80
cosa ne pensate di questa sottoscrivibile in collocamento fino al 13 ottobre?

Prezzo: 100% del loro valore nominale
Lotto minimo: 2.500 EUR
Durata: 5 anni
Periodicità Cedole: trimestrale
Interessi: Tasso fisso del 6%
Imposta sostitutiva: 26%
Data di regolamento: 19 Ottobre 2015

lotto minimo: € 2.500
 
direi che non potevano uscire in un momento peggiore, ha rendimento vicino a quelli di emittenti senior completamente di altra levatura.
 
chi la colloca e dove?
 
direi che non potevano uscire in un momento peggiore, ha rendimento vicino a quelli di emittenti senior completamente di altra levatura.

per favore puoi postare qualche titolo dal rendimento e scadenza analoghi, ma con sicurezza più elevata?
Grazie
 
cosa ne pensate di questa sottoscrivibile in collocamento fino al 13 ottobre?

Prezzo: 100% del loro valore nominale
Lotto minimo: 2.500 EUR
Durata: 5 anni
Periodicità Cedole: trimestrale
Interessi: Tasso fisso del 6%
Imposta sostitutiva: 26%
Data di regolamento: 19 Ottobre 2015

lotto minimo: € 2.500

L'ho vista anche io ieri.
Interessante da monitorare, però è difficile da prezzare visto che il lancio in borsa non è ancora avvenuto.
 
piccolo particolare finora omesso

riservata agli Investitori Qualificati.
 
mi riporta alla mente Agronomia, anche lei lanciò titoli, warrant e bond collocati tutti insieme, coi primi 2 ci ho anche guadagnato scappando il primo giorno di collocamento, ma bisognava essere mooolto veloci

non potevano fare IPO titolo e poi in un secondo momento collocare bond?
 
igt
vicenza senior
ugf
sub generali

tutte 100k
 
piccolo particolare finora omesso

riservata agli Investitori Qualificati.

Il taglio è "solo" 2500€, quindi nessuno vieta di prenderli il primo giorno di negoziazione.
Bisogna solo capire se è davvero conveniente, un possibile target price, ecc....

Qualcuno ha fatto "studi" più approfonditi?
 
Nonostante il piccolo taglio, bisogna vedere se te li lasciano prendere se non sei INVESTITORE QUALIFICATO
 
capisco la fame da rendimento su tagli piccoli, ma mi sembra più solida pure petrobras se non il venezuela...
 
Le obbligazioni (IT0005135592) hanno una durata di cinque anni e potranno essere convertite in azioni
prepara lo sbarco in borsa. La società romana attiva nel settore della ristorazione quoterà a metà ottobre azioni mediante Ipo sul mercato Aim di Borsa Italiana con lo scopo di raccogliere tra i 9 e i 10 milioni di euro. Contestualmente Gambero Rosso quoterà anche obbligazioni convertibili per 1,5 milioni di euro con durata quinquennale. L'operazione – gestita dalla Banca Popolare di Vicenza - valuta la società tra 20 e 24 milioni, con un grande sconto rispetto a soggetti vagamente comparabili.



Obbligazioni CV Gambero Rosso 6% 2015-2020

Le obbligazioni convertibili Gambero Rosso sono sottoscrivibili alla pari dagli investitori qualificati entro il 13 ottobre 2015 per importi minimi di 2.500 euro nominali. Il bond (IT0005135592) avrà data di godimento il 19 ottobre e corrisponderà cedole del 6% su base trimestrale fino al 2020. La size del prestito obbligazionario è di 1,5 milioni di euro e il bond sarà quotato sul mercato regolamentato di Borsa Italiana. Grazie all’emissione del bond e alla quotazione azionaria in borsa, Gambero rosso punta ad espandersi all’estero con obiettivo il Centro-Est Europa, il Nord America e la Cina

Gambero Rosso punta ad espandersi all’estero

Gambero Rosso ha sede a Roma e opera nel settore del Food & Beverage dal 1987 promuovendo il Made in Italy in Italia e all'estero nel settore enogastronomico e del lifestyle. E' inoltre attivo quale operatore multimediale e multic***** sia nel settore dell'editoria, che nell'organizzazione di eventi B2B, di corsi di formazione e nel settore TV & Digital del mercato alimentare. La società, che ha chiuso il 2014 con ricavi per circa 15 milioni (in linea con il 2013) e un ebitda di 3,44 milioni (1,1 milioni nel 2013), pari al 23% del fatturato, è tornata all'utile (880 mila euro) dopo la perdita di 1,165 milioni registrata nel 2013. Al 30 aprile 2015, il margine operativo lordo è risultato di circa 920 mila euro con un utile netto di 167 mila euro.

Obbligazioni Gambero Rosso IT0005135592 dettagli del collocamento | Obbligazioni - Investireoggi.it
 
Ottimo questo Gambero, quando e' a 60 lo compro, e' il suo giusto prezzo. :rotfl:
 
per me non lo collocano proprio... masochistico :D
 
Odio i bond convertibili
Specie di aziende nn quotate
Francamente credo faranno moltissima fatica a collocarlo
Fossero usciti sei mesi fa avrebbero fatto il boom
 
Indietro