Bond Enertronica 7% Convertibile 2017-2022 IT0005277618

Non capisco la contestazione di dottluca:
sull' incentivo al 110% vi è la proposta di portarlo fino al 2022.
Il bond vale il 50% del suo valore emissione.
L' azione è molto rischiosa ma è sui minimi.

Cosa ho scritto che non và ?
 
Non capisco la contestazione di dottluca:
sull' incentivo al 110% vi è la proposta di portarlo fino al 2022.
Il bond vale il 50% del suo valore emissione.
L' azione è molto rischiosa ma è sui minimi.

Cosa ho scritto che non và ?

direi che l'affermazione "si rimanda il rimborso" non si addice ad un forum di finanza. :censored:
 
Mi è arrivata un’e-mail dalla banca con la possibilità di convertire il bond in azioni.
Non capisco un’acca di convertibili, ma a naso mi sembra assolutamente non conveniente aderire.

Giusto?

mau——
 
Mi è arrivata un’e-mail dalla banca con la possibilità di convertire il bond in azioni.
Non capisco un’acca di convertibili, ma a naso mi sembra assolutamente non conveniente aderire.

Giusto?

mau——

a me no ... ho un lotto... :mad: ... ma ora la finestra di conversione non è scaduta ?
 
a me no ... ho un lotto... :mad: ... ma ora la finestra di conversione non è scaduta ?

Fineco mi ha scritto: “la quinta finestra di conversione scade il 31 luglio 2020”.
Comunque mi pare che non convenga assolutamente convertire.

mau——
 
Fineco mi ha scritto: “la quinta finestra di conversione scade il 31 luglio 2020”.
Comunque mi pare che non convenga assolutamente convertire.

mau——

Si 31 luglio no giugno... sorry.. cmq certo se il prezzo non è circa 3 euro per azione non conviene.. 931 azioni per lotto di bond posseduto... mi pare di ricordare :rolleyes:
 
Se va male, il bond viene rimandato il rimborso, ma l' azione scende a 0,1, per me una ipotesi improbabile.
IL governo proroga al 2022 gli incentivi per ecobonus, rinnovabili, settore di ENERTRONICA.

Se va male perdi tutto
 
48 % bond con cedola al 7 annuale... ho un lotto a 50... stanno messi così male?
Il loro business é il futuro... non seguo da mesi ... qualche notizia dovrà pur esserci... 🙄
 
appena fatto un po' di conti per curiosità (visto che avevo investito sul vecchio bond 5%) e su indicazione di un amico...

Occhio che, prendendo dati al 31/12 (ultimi disponibili) la situazione mi appare pesantina sia a livello di indici di liquidità che di solvibilità (quindi i vari Margine di disponibilità, di tesoreria, current ratio, quick ratio, etc...)

volendo metterci soldini, prima mi prenderei bene tutto il bilancio e mi metterei a scasionare ogni cifra, "stressandolo" in ogni direzione ....
.
 
appena fatto un po' di conti per curiosità (visto che avevo investito sul vecchio bond 5%) e su indicazione di un amico...

Occhio che, prendendo dati al 31/12 (ultimi disponibili) la situazione mi appare pesantina sia a livello di indici di liquidità che di solvibilità (quindi i vari Margine di disponibilità, di tesoreria, current ratio, quick ratio, etc...)

volendo metterci soldini, prima mi prenderei bene tutto il bilancio e mi metterei a scasionare ogni cifra, "stressandolo" in ogni direzione ....
.

Secondo te non prendono nemmeno un euro dai prestiti covid?
É un core importante... mah!
Se prendono x milioni a tassi bassi rimborsano Bond al 7... praticamente rifinanziandolo all1%


Se poi stanno fallendo non lo so .... azione stabile.... :confused:
 
Secondo te non prendono nemmeno un euro dai prestiti covid?
É un core importante... mah!
Se prendono x milioni a tassi bassi rimborsano Bond al 7... praticamente rifinanziandolo all1%


Se poi stanno fallendo non lo so .... azione stabile.... :confused:

Questo non lo so... non ho studiato bene tutto, anche perchè non ci sono investito e, al momento, non ho intenzione di aprire posizioni. Mi limito a notare che, con i numeri ufficiali disponibili e con i soliti classici indici di solidità patrimoniale, la situazione è da "misurare" bene. Poi magari, fatti tutti i calcoli, viene pure fuori che ne vale la pena. non lo so. però di sicuro meglio controllare prima di cacciarci denari... my 2 cents
 
Questo non lo so... non ho studiato bene tutto, anche perchè non ci sono investito e, al momento, non ho intenzione di aprire posizioni. Mi limito a notare che, con i numeri ufficiali disponibili e con i soliti classici indici di solidità patrimoniale, la situazione è da "misurare" bene. Poi magari, fatti tutti i calcoli, viene pure fuori che ne vale la pena. non lo so. però di sicuro meglio controllare prima di cacciarci denari... my 2 cents

Quello che scrivi non fa una piega ... come spesso accade... un lotto da 5400 nominali a 50 ... ho speso 2700 € ... ho preso già due cedole... insomma niente di gravissimo.
Aspetto gli eventi!

Grazie
 
Uppo sto 3d perchè ho notato, come nella settimana del 3 agosto mi pare, volumi discreti e calo del bond due belle figure piene ultimo prezzo 48 ... qualcuno ha novità?

Non prendono prestiti? ... anche azione dobole... situazione complicata a poco più di due anni dalla scadenza... chi è investito con più di un lotto?
 
Sono incappato nella news dell'aumento di capitale di Enetronica:
Enertronica (Aim) – Convoca i soci il 20-21 ottobre per aumento capitale per massimi 10 mln - Il Cittadino Online

che dite, se l'adc andrà a buon fine il rimborso del bond convertibile potrebbe diventare più probabile?
Certo i dati del 1° semestre sono terribili (ok era prevedibile):
Enertronica (Aim) – Valore della produzione -54% a 10,6 mln e perdita netta di 4,3 mln - Il Cittadino Online

PS: al momento non ho in portafoglio il suddetto bond, l'ho tenuto per un po' (PMC 50) poi sono uscito praticamente in pari vista la recessione attuale e l'azienda ben poco rassicurante
 
Sono incappato nella news dell'aumento di capitale di Enetronica:
Enertronica (Aim) – Convoca i soci il 20-21 ottobre per aumento capitale per massimi 10 mln - Il Cittadino Online

che dite, se l'adc andrà a buon fine il rimborso del bond convertibile potrebbe diventare più probabile?
Certo i dati del 1° semestre sono terribili (ok era prevedibile):
Enertronica (Aim) – Valore della produzione -54% a 10,6 mln e perdita netta di 4,3 mln - Il Cittadino Online

PS: al momento non ho in portafoglio il suddetto bond, l'ho tenuto per un po' (PMC 50) poi sono uscito praticamente in pari vista la recessione attuale e l'azienda ben poco rassicurante

Ma come fa a fallire un azienda che produce dei buoni inverter (parte fondamentale degli impianti fotovoltaici ad accumulo) ... proprio ora che la green-economy dovrebbe decollare?

Certo i prezzi dell'azione preoccupano molto, però un aumento di capitale potrebbe far bene al bond... sempre dentro con un lotto a 50 ... cedolo al 7% da oltre un anno posso aspettarne anche un altro :o
 
Azione quasi a +18 % , ma i volumi non sono enormi... bond stabile... non seguo da tanto, ci sono news?


Oltre ovviamente alla news del 22 ottobre sull'ADC proposto da 10mln
 
Ultima settimana di quotazione a dir poco esaltante per questa obbligazione...
 
Che é stato....?

Uno svarione?

Mannaggia non mi informo mai...
Ci sono news?
 
Indietro