Bond Intermonte Barclays (isin xs2728016739) 8% trim. 2 anni poi eur t.v.su euro tlx a 99.00....16 anni...callable.

brendon

Vivo alla giornata
Registrato
24/2/09
Messaggi
5.410
Punti reazioni
342
Screenshot_20240415_152657_Chrome.jpg
 
Per i primi due anni l’obbligazione prevede il pagamento di un tasso fisso lordo dell’8% annuo. Il pagamento arriverà tramite cedola trimestrale. Ma dal terzo anno in poi il bond pagherà un tasso variabile indicizzato all’Euribor a 3 mesi, con floor allo 0% e cap al 6%. Anche in questo caso il pagamento delle cedole avverrà a tre mesi. A partire da marzo 2026 ogni anno potrà essere deciso il rimborso anticipato del titolo pagando il 100% del valore nominale più gli interessi relativi all’ultimo periodo di maturazione della cedola.
 
Per i primi due anni l’obbligazione prevede il pagamento di un tasso fisso lordo dell’8% annuo. Il pagamento arriverà tramite cedola trimestrale. Ma dal terzo anno in poi il bond pagherà un tasso variabile indicizzato all’Euribor a 3 mesi, con floor allo 0% e cap al 6%. Anche in questo caso il pagamento delle cedole avverrà a tre mesi. A partire da marzo 2026 ogni anno potrà essere deciso il rimborso anticipato del titolo pagando il 100% del valore nominale più gli interessi relativi all’ultimo periodo di maturazione della cedola.
Avevo notato successivamente che vi era una discussione già aperta....non me lo ricordavo....titolo da mantenere solo per il tempo necessario..... ;)
 
a questo punto pare molto più appetibile la Goldman Sachs 37 ancora a 100
 
Io qualcosa ho comperato....a 99.....tengo quel tanto che basta....come parcheggio liquidità.....mi prefiggo di uscire nel momento più opportuno....
 
Vedo che sul bond Barclays c'e un po di confusione.....questo del trehad paga inizialmente 8% per due anni trimestralmente e attualmente si acquista a 99....poi eur 3 mesi da minimo. 0 a max. 6% e dal 2026 callable .....durata 16 anni...
 
...uno che non si fa problemi in acquisto...
...500k a 99 alle 15.33..... :o :D
 
dici che è peggio della unicredit 2037 , prime tre cedole al 7,75?
Queste strutturate sono trappole per volatili a chiusura della gabbia. Sono tossiche e generano nell' investitore Tollerance e Astinenza. Sono create apposta , una volta che entri in una è come una droga . Chi le struttura in questo modo lo fa esattamente per suscitare nell' investitore la sensazione : " entro , mi prendo il 7 o 8 o il 9 % per uno o due anni e scappo via. Ma purtroppo pochi riescono davvero a scappare via , i più restano intossicati finché la trappola non scatta e il topo resta secco. Qui ci sono dei ciofecomani oramai sotto cura.,...
 
Queste strutturate sono trappole per volatili a chiusura della gabbia. Sono tossiche e generano nell' investitore Tollerance e Astinenza. Sono create apposta , una volta che entri in una è come una droga . Chi le struttura in questo modo lo fa esattamente per suscitare nell' investitore la sensazione : " entro , mi prendo il 7 o 8 o il 9 % per uno o due anni e scappo via. Ma purtroppo pochi riescono davvero a scappare via , i più restano intossicati finché la trappola non scatta e il topo resta secco. Qui ci sono dei ciofecomani oramai sotto cura.,...
Bè la Unicredit37 mi è piaciuta come trappola :D
Di questa su Directa vedo la scheda di acquisto ma non il book
Voi lo vedete?
Su Fineco lo vedo ma su Directa no
MM a 99,25 ora?
 
Ultima modifica:
Non capisco qual'e' l'appeal di questi bond. Qualcuno li compra pensando che tra 2 anni potra' venderli a 100? Intanto si pagano subito sull'8%...
 
Meno male che c'è diversità di vedute.
 
Non penso che si tengano per due anni....almeno personalmente....questi bond sono fatti per tenerli il tempo necessario per sfruttare la cedolona quel tanto che basta .......
 
Bè la Unicredit37 mi è piaciuta come trappola :D
Di questa su Directa vedo la scheda di acquisto ma non il book
Voi lo vedete?
ma tra questa e la Unicredit37 , dalla quale mi sembra che siano gia' usciti in molti , a leggere nel forum, la migliore per parcheggio di qualche mese è la nuova?
 
Da oggi c'è una nuova emissione Unicredit con cedolona 9% i primi due anni e poi Euribor 3 mesi con cap 9,40% floor 0%, taglio minimo 10k, IT0005592818

Chiedo a scopo didattico, vedo che tanti schifano queste emissioni, dicendo che il cedolone iniziale è uno specchietto per le allodole e poi si resta invischiati con il prezzo del Bond che scende ben lontano da 100, ma in teoria... Essendo indicizzate alle Euribor non dovrebbero tendere a 100 come tende ad essere con i CCT?
 
Indietro