Bond OVS 2027 tasso fisso 2,25% taglio 1k isin XS2393520734

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Ora, eccetto l'indebitamento ( cosa fondamentale) il vino non è per esempio un business più volatile senza hard asset come Carraro (trattori) :

A questo punto perché IVS peggiore di tutte? (sempre ipotizzando)

Intanto ti ringrazio molto

Vino settore in crescita anno su anno, vino italiano ancora molto spazio per penetrazione estero

Mercato vending cresciuto negli anni e ha preso mazzata con il COVID per il settore terziario. Tuttora molte incertezze legate al futuro dello Smart working. IVS ha scelto di non ricapitalizzare , IMHO avrebbe le spalle larghe per sostenerlo ma al momento risulta con PFN negativa e debito 1.5 i ricavi
 
Aspettiamo dati definitivi anche qui :rolleyes:

Ciao,
Visto ‘il successo’ per il collocamento Alerion, qui se nn escono con un tasso area 2.50% vedo difficoltosa la raccolta per i 200kk auspicati.. anche perché il segmento 1k é quello, e vi si è creato un po’ di ingolfamento.
Vedremo
Saluti
 
Su Directa è già prenotabile (ma salvo errori le condizioni relative al tasso non sono state ancora rese pubbliche).
 
Ciao,
Visto ‘il successo’ per il collocamento Alerion, qui se nn escono con un tasso area 2.50% vedo difficoltosa la raccolta per i 200kk auspicati.. anche perché il segmento 1k é quello, e vi si è creato un po’ di ingolfamento.
Vedremo
Saluti

Ciao Rivetto
si ci sta tutto come ragionamento...Difficile pensare che escano con meno di Alerion....auspico anche io un 2.5:)
 
C'è già il KID che parla chiano TF min 2% con eventuale premio dello 0,25%.

Quindi oserei che max usciranno al 2,25% sbandierando il premio che porta al 2,50%..ma che imho potrebbe essere piu uno specchietto per allodole.
 
Ultima modifica:
Anche questa callabile a 100 già dal 2023 + mezza cedola annua al massimo, che si riduce poi gradualmente. Anche loro adottano questa struttura svantaggiosa per l'investitore.
Inizio maturazione dal 10 novembre, par di capire
 
C'è già il KID che parla chiano TF 2% con eventuale premio dello 0,25%.

Grazie,
Sono all’estero da 10 gg e nn vedo tutto… 2.25% 6y in questi momenti di mercato penso sia un collocamento che avrà qualche difficoltà … poi , son bravi e piazzeranno tutto ma poi veder prezzi stabilmente sopra 100, sia qui che su Alerion, nn sarà l’immediatezza!!

Saluti
 
Grazie,
Sono all’estero da 10 gg e nn vedo tutto… 2.25% 6y in questi momenti di mercato penso sia un collocamento che avrà qualche difficoltà … poi , son bravi e piazzeranno tutto ma poi veder prezzi stabilmente sopra 100, sia qui che su Alerion, nn sarà l’immediatezza!!

Saluti

poco ma sicuro.

Saluti e buona vacanza
 
Grazie,
Sono all’estero da 10 gg e nn vedo tutto… 2.25% 6y in questi momenti di mercato penso sia un collocamento che avrà qualche difficoltà … poi , son bravi e piazzeranno tutto ma poi veder prezzi stabilmente sopra 100, sia qui che su Alerion, nn sarà l’immediatezza!!

Saluti

Ho aggiunto che max potrebbero uscire a 2,25% (essendoci teoricamente il min 2%) ma il premio dello 0,25 è tutto da vedere..che poi i collocatori siano bravi è sicuro...
 
Su questa passo, ne ho abbastanza delle varie IVS, WIIT, NewLat, IWB.
Grazie ma basta cosi.
 
Ho aggiunto che max potrebbero uscire a 2,25% (essendoci teoricamente il min 2%) ma il premio dello 0,25 è tutto da vedere..che poi i collocatori siano bravi è sicuro...

Ciao,
Il 2.25% lo darei per sicuro , ma anche a quel livello avranno difficoltà non da poco.

Saluti
 
Ciao,
Il 2.25% lo darei per sicuro , ma anche a quel livello avranno difficoltà non da poco.

Saluti

E allora se fai così manco mi ci metto , io aspetto solo il tuo benestare per rapinare qualche 0, dopo due o tre giorni ,se mi dici che è lunga ciao peppina:cool:
 
OVS non è Tamburi

Il collocamento gioca molto sull'aspetto Tamburi, ma sono chiaramente società distinte.
Tamburi non ha quindi obblighi verso OVS

Discorso ben diverso era se il bond fosse stato di Tamburi
 
COmunque bond Tamburi (100k invece di 1k, con tutta la differenza che ognuno potrà valutare) sul midprice rende poco meno del 1,85% a 3,1Y (+210 circa).
Non è che renda proprio zero... Tanto per confronto con il collocamento mediocre di Alerion (che a 6Y rende 2.25% e +225 circa; però c'è anche una call di mezzo su Alerion)
 
Riporto, dalla pagina facebook Investire con Gabriele Bellelli - ETF azioni e certificati di investimento, un suo commento su questa obbligazione:

«Confesso che non mi entusiasmano nè i dati della società e neanche l'emissione che non mi sembra offra un corretto rapporto di rischio-rendimento. Si potrebbe valutare solo se si confida nelle capacità di Tamburi che ne è azionista. Ricordo il motivo dell'emissione "i proventi della raccolta verranno utilizzati "per rifinanziare anticipatamente parte dell'indebitamento finanziario ..., allungando la scadenza delle linee a disposizione, e consentendo pertanto di liberare risorse destinate anche a investimenti nell'ambito dell'economia circolare".
Nel periodo 2019-2021 il fatturato è diminuito del 29,91% mentre il margine operativo lordo è passato da 102,45 a 207,95 milioni di EURO con una crescita dell'Ebitda margin di 12,73 punti. Il risultato operativo è sceso del 122,89% a -1,66 milioni di EURO e l'utile di esercizio ha raggiunto quota 35,11 milioni di EURO (+39%). Gli indicatori di redditività vedono un decremento del ROI di 0,67 punti al -0,08% e una crescita del ROE di 1,67 punti al 4,59%. Dal punto di vista patrimoniale si registra un peggioramento del rapporto debt to equity che passa da 0,42 a 1,72, risultato di un patrimonio netto di 764,29 ed un indebitamento finanziario netto di 1.315,54 milioni di EURO».

Voi cosa ne pensate?
 
Se i rendimenti di queste obbligazioni sono questi, meglio allora un cd.
 
Indietro