Bonds trentennali max 2035

Gentili amici del forum,
ho necessità di costruire un portafoglio di titoli trentennali per un ammontare abbastanza consistente allo scopo di costituire una rendita vitalizia ad una persona non in grado di gestire personalmente il patrimonio.
Vorrei evitare di caricare tutto su btp trentennali e vorrei diversificare per importi ed emittente.

Mi aiutate con qualche isin di bonds trentennali con cedola intorno al 5; 6 % o anche più e prezzo intorno alla pari?
Il rating dell'emittente non è essenziale purchè sia quotato su mot o extramot o euro tlx.
Ho solo necessità di qualche spunto.

Grazie:yes:

una parte la metterei qui:

IT0001307286 MC Lombardo 18.02.19 (anche se è molto più breve di quanto richiesto)

si compra circa a 93 cedola del 5% (a meno che l'Euribor salga oltre 4.5%) rating Bca Intesa
 
evitare, evitare, evitare la spagna :)

spagna già fallita, sta in piedi fino a quando si deciderà di mandare avanti la farsa della moneta unica, chi conosce minimamente le condizioni macroeconomiche spagnole sa bene il baratro in cui si trova quel paese.

che sia haircut o uscita dall'euro, le perdite su questi titoli saranno gigantesche :eek:

non sono daccordo, la Spagna è "too big to fail", le ripercussioni sarebbero catastrofiche per tutti...
 
Penso che, se la situazione si sistema, da qui a 30 anni non è improbabile vivere periodi abbastanza lunghi di inflazione sostenuta (5-6%) e tassi coerenti con essa.

E allora aggiungiamoci anche qualche btpi e/o qualche tasso variabile
 
In ottica diversificazione io mi orienterei su piu' titoli con buone cedole min 6%.
PSA 6%, Telecom 33 7,75, btp 2031 6%, BTPi 15 settembre 2026, un pochetto di kME 8% (scadenza 2017...però),Generali 2042 10,125....anche Fiat.....
Avresti un ottimo flusso cedolare e una discreta garanzia di solidità degli emittenti.

Ciao
 
Indietro