Bonifico estero

Massimo S.

Nuovo Utente
Registrato
19/2/03
Messaggi
4.212
Punti reazioni
391
Faccio di tanto in tanto bonifici esteri dall'Italia o verso l'Italia, ed i tempi sono variabili, più o meno fra i tre e i dieci giorni. Credo siano tempi normali, o quanto meno accettabili.

Da tempo però non trasferivo soldi verso Interactive Brokers. La procedura è questa: si comunica (via internet) a IB quanti soldi si vogliono trasferire e da che banca, poi si da l'ordine alla banca italiana. Giovedì scorso nel tardo pomeriggio ho prima mandato la comunicazione a IB e poi disposto un bonifico online con IW Bank. La valuta per il beneficiario era oggi, in quanto IW Bank prende due giorni di valuta per il bonifico estero.

Giovedì sera il bonifico ancora non era stato lavorato. Neanche venerdì mattina e neppure alle 13. La cosa mi infastidiva un poco in quanto più tardi fosse partito il bonifico più tardi sarebbe arrivato in America. D'altra parte sapevo che IW Bank ha un back office un po' lento. Poco male, per il resto funziona benissimo.

Alle 15 controllo nuovamente e vedo che mi è stato fatto l'addebito, quindi il bonifico è stato lavorato. Quindi, poiché stanno per aprire i mercati americani, apro IB. E, hard to believe, i miei soldi sono già stati accreditati :eek:

Praticamente bonifico estero in tempo reale, con i soldi disponibili tre giorni prima della valuta per il beneficiario

:D OK! :clap:

ms
 
Ora e grazie a iw bank oppure al broker straniero certo ceh quando vogliono loro non ci sono ne giorni di valuta o altro :D .

poi casomai uno deve fare un bonifico italia italia non arriva mai :eek:
 
Indietro