Bonus Draghi: 200 euro per redditi fino a 35.000 euro

Credo che mi toccherà restituirlo in quanto andranno conteggiati anche i redditi soggetti ad imposta sostitutiva, come le cedole, gain su azioni, BTP, eccetera eccetera, tranne la prima casa, gli assegni al nucleo familiare, il TFR ed i redditi soggetti a tassazione separata.

magari informati se vuoi esserne sicuro, credo che sta storia del "redditi di qualsiasi natura, compresi quelli esenti da imposte, soggetti a ritenuta alla fonte o imposta sostitutiva" crei molta confusione e sia di difficile se non impossibile verifica da parte delle autorità competenti
 
magari informati se vuoi esserne sicuro, credo che sta storia del "redditi di qualsiasi natura, compresi quelli esenti da imposte, soggetti a ritenuta alla fonte o imposta sostitutiva" crei molta confusione e sia di difficile se non impossibile verifica da parte delle autorità competenti

Ho chiamato l'AdE e ne sanno meno di me ..... hanno dovuto tirare fuori il decreto e leggerlo rigo per rigo .... secondo me non lo sa neanche Draghi .....

Comunque le banche dati sono interconnesse e ci vuole un attimo a controllare i miei redditi soggetti ad imposta sostitutiva.
 
Ho chiamato l'AdE e ne sanno meno di me ..... hanno dovuto tirare fuori il decreto e leggerlo rigo per rigo .... secondo me non lo sa neanche Draghi .....

Comunque le banche dati sono interconnesse e ci vuole un attimo a controllare i miei redditi soggetti ad imposta sostitutiva.

Ah io sono tranquillo, pure se vanno a sommare la RAL (quindi più alta del reddito irpef, essendo all-inclusive anche dei contributi inps) e i redditi da capitale (cedole, interessi) a 35k non ci arrivo lo stesso :asd:
 
il mio dubbio è:
siamo sicuri che la legge dica questo? vista la risposta sopra di AdE non mi pare sia molto chiaro neanche a loro
credi che davvero qualcuno vada a prendere i dati della RAL e la sommi ad eventuali altri redditi diversi come cedole o dividendi con ritenuta alla fonte?

secondo me hanno fatto un mare di confusione e non lo sanno neanche loro, figurati se poi hanno tempo di fare pure i controlli incrociati....

PS: manco io purtroppo ho sti problemi dei 35k euro di reddito...:o
 
Ultima modifica:
il mio dubbio è:
siamo sicuri che la legge dica questo? vista la risposta sopra di AdE non mi pare sia molto chiaro neanche a loro
credi che davvero qualcuno vada a prendere i dati della RAL e la sommi ad eventuali altri redditi diversi come cedole o dividendi con ritenuta alla fonte?

secondo me hanno fatto un mare di confusione e non lo sanno neanche loro, figurati se poi hanno tempo di fare pure i controlli incrociati....

PS: manco io purtroppo ho sti problemi dei 35k euro di reddito...:o

Se non sbaglio l'INPS ha 5 anni di tempo per i controlli e per recuperare i 200 euro .... nel frattempo molti pensionati saranno passati a miglior vita e se la vedranno gli eredi ..... :wall::wall::wall:
 
Che fine ha fatto il bonus 200€ si sa niente?
 
nessuna fine, arriverà o è già arrivato secondo quanto previsto

il provvedimento è operativo quindi la crisi di governo almeno per questo non avrà nessuna ripercussione
 
Ma ci sarà la proroga anche per il mese di agosto?
 
Ma ci sarà la proroga anche per il mese di agosto?

se ne parla. probabilmente arriverà sotto forma di detrazione in busta paga, DI certo ora non c'è nulla. (mettici che siamo senza governo adeso) ma se non agiscono con decisione saranno mesi durissimi per molte famiglie.
complimenti a chi ha fatto saltare il governo proprio nel momento peggiore dal 1945, complimenti davvero.
 
se ne parla. probabilmente arriverà sotto forma di detrazione in busta paga, DI certo ora non c'è nulla. (mettici che siamo senza governo adeso) ma se non agiscono con decisione saranno mesi durissimi per molte famiglie.
complimenti a chi ha fatto saltare il governo proprio nel momento peggiore dal 1945, complimenti davvero.

l'hai letto da qualche parte? non sapevo....
 
l'hai letto da qualche parte? non sapevo....

sono solo voci per il momento, ad oggi non c'è nulla di confermato. qualcosa devono fare comunque, la situazione legata all'inflazione, per molte famiglie sarà devastante.
 
se ne parla. probabilmente arriverà sotto forma di detrazione in busta paga, DI certo ora non c'è nulla. (mettici che siamo senza governo adeso) ma se non agiscono con decisione saranno mesi durissimi per molte famiglie.
complimenti a chi ha fatto saltare il governo proprio nel momento peggiore dal 1945, complimenti davvero.

mesi durissimi? la gente si lamenta sempre, poi vai a vedere come spende i soldi... :D "non ho i soldi per il pane per i miei figli" disse la donna con la manicure appena fatta :D i tempi duri devono ancora arrivare, quando andremo in default toglieranno rdc, dimezzeranno pensioni, licenzieranno metà parassiti statali e così via.
 
mesi durissimi? la gente si lamenta sempre, poi vai a vedere come spende i soldi... :D "non ho i soldi per il pane per i miei figli" disse la donna con la manicure appena fatta :D i tempi duri devono ancora arrivare, quando andremo in default toglieranno rdc, dimezzeranno pensioni, licenzieranno metà parassiti statali e così via.

e sì allora deve proprio arrivare la carestia e le cavallette....ma quando mai....
 
mesi durissimi? la gente si lamenta sempre, poi vai a vedere come spende i soldi... :D "non ho i soldi per il pane per i miei figli" disse la donna con la manicure appena fatta :D i tempi duri devono ancora arrivare, quando andremo in default toglieranno rdc, dimezzeranno pensioni, licenzieranno metà parassiti statali e così via.

siamo in Italia, non in Angola.
 
vedo oggi la busta paga di luglio.
i 200 euro NON sono erogati sotto forma di detrazione
 
Indietro