Bonus e Cessione: Poste Italiane VOL II

dice così: Allegato specificato non valido. Se hai seguito un link valido, per favore notifica l'amministratore.
Almeno a me.
Se richiamo l'allegato si vede,se lo cliccate voi no.C'è qualcosa che non va,non so come segnalare l'errore e a chi.
 
Speriamo non sia un arrivederci e grazie. Fineco era l'unica che accettava crediti parziali di SAL provenienti da lavori in parte liquidati con Poste. Comunque la parola d'ordine è (da novembre ormai) aspettare e sperare in un futuro migliore (si lo so, chi visse sperando...).

Io ho liquidato primo sal 110% con Poste esaurendo il plafond da 150k. La fine lavori la sto cedendo con Intesa. Pratica Deloitte approvata e contratto firmato settimana scorsa. Ora devo solo aspettare la liquidazione.
 
Io ho liquidato primo sal 110% con Poste esaurendo il plafond da 150k. La fine lavori la sto cedendo con Intesa. Pratica Deloitte approvata e contratto firmato settimana scorsa. Ora devo solo aspettare la liquidazione.

Questa la risposta che han dato a me, copio e incollo:

Buongiorno xxx, ho sentito l’ufficio competente, al momento INTESA SAN PAOLO SPA non accetta residui di altri istituti per quanto riguarda la cessione del credito.

Distinti saluti
 
Secondo me (ma è più che altro una speranza) riprenderanno non appena il decreto sarà bollinato. Io sono pronto, sto aspettando solamente che riparano per poter cedere il primo SAL di interventi superbonus 110%. Se vedo che la situazione non si sblocca nel giro della prossima settimana sarò costretto a rivolgermi altrove...:wall:
Peccato perché con la prima cessione di interventi 50% mi sono trovato benissimo con Poste, speravo di poter replicare anche per le cessioni successive.
 
Nein, purtroppo non si vede.
Comunque oggi poste, in maniera non specificata ha convocato in filiale alcuni imprenditori per richiedere documentazione aggiuntiva su pratiche avviate nel mese di dicembre/gennaio. Parrebbe un minimo di apertura... boh.
Per quanto riguarda l'allegato non capisco,se clicco io funziona.Boh!Per le pratiche sapevo già che quelle di dicembre le stanno guardando,gennaio è una novità.Comunque trattasi di aziende,i privati sono lasciati a ruota di scorta.:wall:
 
Questa la risposta che han dato a me, copio e incollo:

Buongiorno xxx, ho sentito l’ufficio competente, al momento INTESA SAN PAOLO SPA non accetta residui di altri istituti per quanto riguarda la cessione del credito.

Distinti saluti

Tecnicamente un SAL non è un residuo ma una cessione autonoma a tutti gli effetti. Io ho aperto la pratica a dicembre e (non senza difficoltà) sono riuscito a portarla a termine. Sono arrivato alla firma del contratto quindi a me l'hanno accettato.
 
Comunque trattasi di aziende,i privati sono lasciati a ruota di scorta.:wall:

confermo, questa è la risposta a una mia prova di richiesta di status con poste (con la faccia dell'ingenuo ignorante :D):

"per ulteriori informazioni la invitiamo a contattare il numero verde 800.00.33.22 da lunedì al sabato dalle 08:00 alle 20:00 scelta 1.8":wall:
 
Si ma Poste dovrebbe anche togliere i limiti dì cessione individuali altrimenti resta comunque peggio delle banche.
 
Pare che da qui a fine mese tutte le cessioni del credito di poste italiane verranno esaminate,ma si parla di aziende.Spero che per i privati sia lo stesso.
 
Ultima modifica:
Incrociamo le dita, a questo punto bisogna "solamente" aspettare. Sperando che oggi o lunedì siano le giornate buone, altrimenti passiamo a marzo...:wall:
 
Dato che la normativa per la cessione del credito non prevede l'obbligo di asseverazione sia per i lavori sotto i 10.000, che per i lavori di edilizia libera, e io ho entrambe le tipologie di lavori eseguiti durante la ristrutturazione che ho eseguito (circa 9.500 eur per i lavori corrispondenti alla CILA e circa 5.000 per gli altri), volevo capire se qualcuno si è già trovato in questa situazione e se si può fare la cessione con le Poste senza asseverazioni (chiaramente se riaprirà). Grazie in anticipo :bow:
 
Indietro