Bonus e Cessione: Poste Italiane

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Cessione del credito a poste andata a buon fine, ho ricevuto l'altro ieri il bonifico da parte di poste. Oggi volevo fare il bonifico verso altro mio conto ma nella mia home di poste vedo che il saldo disponibile è di molto inferiore al saldo contabile (somma della cessione), è normale???

I bonifici sono immediatamente disponibili, quindi devi avere altre operazioni "in volo", cioè non ancora contabilizzate ma il cui importo è già stato prenotato.
 
io credo di si. Visto il caso particolare Ti consiglio di richiedere la consulenza di un termotecnico.

lunedi viene lo stesso tecnico che ha fatto la pratica per il venditore delle finestre a cui ho chiesto una consulenza privata. vediamo se riesce a cavare un ragno dal buco. grazie. vi aggiorno.
 
Ciao,
io ho ceduto il credito il 27/5 e oggi noto questo sul portale ADE

avwM5p0


da qui leggo dovrebbe partire circa un mese per avere i soldi da poste? è buffo che nel contratto poste dica di metterci 10 giorni lavorativi da quando avrà il credito nel cassetto (presumo ora che è stato accettato no?) :mmmm:

realisticamente i soldi li vedrò a inizio luglio?

A sensazione direi non prima del 09 luglio ...
 
Domanda.. quanto tempo ci vuole per l'accredito? La mia cessione è stata accettata il giorno 7/6/2021 ma non ho ancora ricevuto l'accredito sul conto bancoposta... è normale? Il contratto dice "entro 3 giorni lavorativi"... boh...
 
Domanda.. quanto tempo ci vuole per l'accredito? La mia cessione è stata accettata il giorno 7/6/2021 ma non ho ancora ricevuto l'accredito sul conto bancoposta... è normale? Il contratto dice "entro 3 giorni lavorativi"... boh...

Io accettazione l'8 e ancora nessun accredito, solitamente dopo due giorni avevo i soldi in conto.
Ho letto su un gruppo facebook, che poste ha avuto dei problemi tecnici sulle liquidazioni delle pratiche accettate dal 7 giugno...ma che dovrebbero aver fatto ripartire i bonifici da ieri.

Vediamo domani...a volte arrivano anche il sabato
 
Domanda.. quanto tempo ci vuole per l'accredito? La mia cessione è stata accettata il giorno 7/6/2021 ma non ho ancora ricevuto l'accredito sul conto bancoposta... è normale? Il contratto dice "entro 3 giorni lavorativi"... boh...

Fino allo scorso mese Poste rispettava il termine dei tre giorni lovorativi: anch'io sono nelle tue stesse condizioni e sono in attesa del bonifico.
Credo che sia questione di qualche giorno ancora: il numero di contratti con Poste è letteralmente decollato
 
Domanda.. quanto tempo ci vuole per l'accredito? La mia cessione è stata accettata il giorno 7/6/2021 ma non ho ancora ricevuto l'accredito sul conto bancoposta... è normale? Il contratto dice "entro 3 giorni lavorativi"... boh...

Ciao a tutti! Anch'io crediti accettati il 07/06 e nessun accredito, ho chiamato Poste e l'operatrice mi ha detto che l'accredito sarà fatto dopo il 15/06, speriamo bene!
 
Fino allo scorso mese Poste rispettava il termine dei tre giorni lovorativi: anch'io sono nelle tue stesse condizioni e sono in attesa del bonifico.
Credo che sia questione di qualche giorno ancora: il numero di contratti con Poste è letteralmente decollato

Vero, ma sono in proporzione decollati anche i guadagni di Poste, che male non avrebbe fatto se si fosse organizzata per tempo in tal senso.

Sempre le stesse, le Regie Poste Italiane.:D
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti! Anch'io crediti accettati il 07/06 e nessun accredito, ho chiamato Poste e l'operatrice mi ha detto che l'accredito sarà fatto dopo il 15/06, speriamo bene!

Ciao, scusami quando hai fatto la comunicazione ad Ade dei tuoi crediti? Io ho fatto il contratto con Poste il 30/04 ma la comunicazione ad Ade il 3/05. I miei crediti sono stati accettati da Ade il 06/06 ed ancora in attesa di accettazione da poste. È la mia seconda cessione di crediti per Superbonus ma non si è capito che ordine segue Poste per evadere le pratiche.
 
Ciao a tutti! Anch'io crediti accettati il 07/06 e nessun accredito, ho chiamato Poste e l'operatrice mi ha detto che l'accredito sarà fatto dopo il 15/06, speriamo bene!

Assurdo! Quindi arriveranno dopo circa 10 gg lavorativi... :angry:
 
Ciao, scusami quando hai fatto la comunicazione ad Ade dei tuoi crediti? Io ho fatto il contratto con Poste il 30/04 ma la comunicazione ad Ade il 3/05. I miei crediti sono stati accettati da Ade il 06/06 ed ancora in attesa di accettazione da poste. È la mia seconda cessione di crediti per Superbonus ma non si è capito che ordine segue Poste per evadere le pratiche.

Ciao Ross
Quello che conta è la data di comunicazione ADE: quindi tu entri nel calderone di maggio.
Visto che l'hai fatta ad inizio mese, probabilmente Poste la "accetterà" verso il 20-25 giugno
 
Mi accodo a questo post perché ho un dubbio simile, da giorni provo a mandare un'email all'AE ma trovo sempre il servizio intasato.


Sto facendo lavori di manutenzione straordinaria nel mio appartamento e di manutenzione ordinaria su parti comuni dell'edificio (non costituito in condominio, ma siamo tre proprietari di tre distinte unità immobiliari), col consenso degli altri proprietari, ma sostenendo le spese io sola.

Le spese sulle parti comuni (precisamente pozzo luce e lanternino) concorrono al tetto massimo di 96.000 previsto per i lavori sulla mia unità immobiliare, o posso considerarle parte di un autonomo tetto di spesa, riferibile per l'appunto alle parti comuni?
Qualcuno si è trovato ad affrontare una questione simile?

ti consiglio di scrivere al mattino entro le 9.00 è molto più facile non trovare il servizio intasato

Come suggeritomi da Ksajural, ho scritto all'AE alle 7.30 del mattino e finalmente ci sono riuscita.

Se a qualcuno dovesse essere utile, copio il mio quesito e la risposta ricevuta oggi:

Testo richiesta informazioni:

Sto facendo lavori di manutenzione straordinaria nel mio appartamento situato all'interno di una palazzina con altre tre unità immobiliari.
Con l'occasione, autorizzata dagli altri proprietari, mi sto facendo carico di alcuni lavori su parti comuni dell'edificio (pozzo luce e lanternino scala).
La mia domanda è se, ai fini delle detrazioni fiscali, le spese che affronto per le parti comuni rientrano nel monte spesa di 96.000 che vale per la ristrutturazione del mio appartamento o se posso ritenerle parte di un autonomo monte spesa facente capo al condominio di fatto.
Preciso che in quanto parti comuni non sono specificamente catastate come sub.


Testo risposta:


in base all’art.16bis, D.P.R.917/1986, per i lavori effettuati sulle singole unità abitative è possibile usufruire della detrazione del 50% delle spese sostenute, con un limite massimo di spesa di 96.000 euro.
Inoltre, in caso di interventi di ristrutturazione su parti comuni di edifici condominiali, vi è poi la possibilità di usufruire contemporaneamente di un’ulteriore detrazione del 50% dall’Irpef. Tale detrazione è soggetta a un limite massimo di spesa, pari ad altri 96 mila euro per ciascuna unità immobiliare, limite autonomo e indipendente da quello considerato per i lavori sulla propria abitazione privata.
Si ricorda che il singolo condomino usufruisce della detrazione per i lavori effettuati sulle parti comuni degli edifici residenziali, in ragione dei millesimi di proprietà o dei diversi criteri applicabili ai sensi degli artt. 1123 e seguenti del codice civile.

Questa risposta è resa a titolo di assistenza al contribuente ai sensi della Circolare n.42/E del 5 agosto 2011 e non a titolo di interpello ordinario ai sensi dell'art.11 della legge n.212 del 2000.
 
Come suggeritomi da Ksajural, ho scritto all'AE alle 7.30 del mattino e finalmente ci sono riuscita.

Se a qualcuno dovesse essere utile, copio il mio quesito e la risposta ricevuta oggi:

Testo richiesta informazioni:

Sto facendo lavori di manutenzione straordinaria nel mio appartamento situato all'interno di una palazzina con altre tre unità immobiliari.
Con l'occasione, autorizzata dagli altri proprietari, mi sto facendo carico di alcuni lavori su parti comuni dell'edificio (pozzo luce e lanternino scala).
La mia domanda è se, ai fini delle detrazioni fiscali, le spese che affronto per le parti comuni rientrano nel monte spesa di 96.000 che vale per la ristrutturazione del mio appartamento o se posso ritenerle parte di un autonomo monte spesa facente capo al condominio di fatto.
Preciso che in quanto parti comuni non sono specificamente catastate come sub.


Testo risposta:


in base all’art.16bis, D.P.R.917/1986, per i lavori effettuati sulle singole unità abitative è possibile usufruire della detrazione del 50% delle spese sostenute, con un limite massimo di spesa di 96.000 euro.
Inoltre, in caso di interventi di ristrutturazione su parti comuni di edifici condominiali, vi è poi la possibilità di usufruire contemporaneamente di un’ulteriore detrazione del 50% dall’Irpef. Tale detrazione è soggetta a un limite massimo di spesa, pari ad altri 96 mila euro per ciascuna unità immobiliare, limite autonomo e indipendente da quello considerato per i lavori sulla propria abitazione privata.
Si ricorda che il singolo condomino usufruisce della detrazione per i lavori effettuati sulle parti comuni degli edifici residenziali, in ragione dei millesimi di proprietà o dei diversi criteri applicabili ai sensi degli artt. 1123 e seguenti del codice civile.

Questa risposta è resa a titolo di assistenza al contribuente ai sensi della Circolare n.42/E del 5 agosto 2011 e non a titolo di interpello ordinario ai sensi dell'art.11 della legge n.212 del 2000.

Brava Anto!!
 
idem per me, il sabato le Poste sono operose...;)
 
scusate voi come contattate poste per un contratto in corso? io ho solo provato il numero verde ma c'è solo il risponditore automatico
 
Indietro