Buongiorno, ho fatto tutta la procedura ma mi è venuto un dubbio: nel quadro C della piattaforma ade, ho inserito i totali delle fatture, divisi per semestri (anno 2020). È corretto o avrei dovuto inserire gli importi delle singole fatture?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Buongiorno, volevo sapere se gli utenti che aspettano l"accettazione da parte di Poste hanno la pratica "IN ATTESA ACCETTATA", questo é quanto mi hanno riferito riguardo la mia pratica gli operatori del numero verde, la mia pratica é del 17/02 ed é in attesa accettata dal 11/03, grazie a chi mi risponderà...
Buongiorno, ho fatto tutta la procedura ma mi è venuto un dubbio: nel quadro C della piattaforma ade, ho inserito i totali delle fatture, divisi per semestri (anno 2020). È corretto o avrei dovuto inserire gli importi delle singole fatture?
Buongiorno, non c'è nessuno nella mia situazione?
anche a me cosi.
pratica del 22 febbraio
Ciao raga, credo che la maggior parte di noi è ancora in attesa di accettazione da parte di Poste. Nei mesi scorsi si era arrivati anche al 25 ... prima di aver risposta
se posso dare il mio contributo, non so se vero o bugia ma riporto quello che mi ha indicato l'addetto del call center di poste, quando è in stato IN ATTESA DI ACCETTAZIONE sui loro sistemi è una cosa positiva perche altrimenti la pratica sarebbe stata in ATTESA DI RIFIUTO. Dunque, sempre fidandosi di quello che mi ha indicato, c'è da stare tranquilli e attendere l'accettazione sui sistemi ADE.
Tutto qua...non so se ci sono casi in cui la pratica IN ATTESA DI ACCETTAZIONE come nel nostro caso si è tramutata in rifiuto di poste...se a qualcuno che legge è successo e puo documentare ben venga.
ciao a tutti
non so se ci sono casi in cui la pratica IN ATTESA DI ACCETTAZIONE come nel nostro caso si è tramutata in rifiuto di poste...
Certamente. A me e anche ad altri. Tutto ampiamento gia' descritto in questo thread.
non mi sembra sia il tuo caso...anzi.
Tu da POSTE hai ricevuto spiegazione che la pratica fosse stata respinta.
A noi il CALL CENTER di POSTE ha detto che la pratica è IN ATTESA DI ACCETTAZIONE.
Nota bene...Non parlo del sito dell'ADE/Monitoraggio crediti...intendo proprio lo stato di pratica nei sistemi di poste ( chiamando il call center )
Certamente. A me e anche ad altri. Tutto ampiamento gia' descritto in questo thread.
io che ho dovuto rifare una procedura ho dovuto aspettare PER FORZA la mail di rifiuto delle poste. NON iniziare una procedura prima della mail perchè anche se corretta andrà in conflitto con la prima procedura. Poi ho rifatto l'inserimento anche sull'ade.
Perché il prezzo lo fissano loro... prendere o lasciare
Vorrei cedere il mio credito alle poste, so che devo fare prima la comunicazione all AdE, questa va fatta tramite sito o software? Che documentazione serve? Io ho le ricevute dei bonifici, le fatture(non specificati i lavori ma he attestano che i lavorisono di manutenzione ordinaria e beneficiano del bonus),in più non ho cila ma farò dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà. Serve altro? Devo chiedere altri documenti ?
Scusate, facciamo un pò di chiarezza, io in questi giorni ho sentito parecchi operatori del call center e tutti mi hanno confermato le stesse cose:
-una volta che ADE ha accettato i crediti la pratica con POSTE entra IN FASE DI ACCETTAZIONE
- a questo punto può diventare IN ATTESA ACCETTATA se è tutto ok oppure IN ATTESA RIFIUTATA se ci sono delle incongruenze.
- se la pratica è IN ATTESA ACCETTATA manca solo la parte di ACCETTAZIONE definitava da parte di POSTE, quindi è solo questione di aspettare alcuni giorni.
Quindi Morisco81 hai formulato male la domanda e la risposta di Original Lorenzo nei confronti dello stato IN ATTESA DI ACCETTAZIONE è corretta, ma non come IN ATTESA ACCETTATA,quindi stai tranquillo che andrà tutto bene.
Comunque sentite il call center, io avevo chiamato per l'ennesima volta questa mattina e la gentile operatrice vedendo che la mia pratica era in attesa accettata dal 12 marzo si è informata con il back office, alle 9.54 nel sito ADE la mia pratica è stata eccettata.
ma come hai fatto a "convincerli" di sentire qualcuno del back office?
Ciao mnoga e grazie per la risposta.
Guarda in sintesi quello che mi diceva l'operatore di poste è che io ho fatto annullare una cessione per Ecobonus che di per se non va in conflitto con la richiesta di Bonus Ristrutturazione tant'è che lui mi diceva di poter procedere senza aspettare la mail poiché trattasi si altra tipologia di cessione.
Altro piccolo aggiornamento che spero possa interessare.Cercando di annullare la richiesta sul sito ADE è saltato fuori un messaggio che recitava:
La sostituzione o annullamento di un comunicazione può essere richiesta entro il 5 del mese successivo rispetto a quello di invio della Comunicazione da sostituire
Quindi non posso più annullare... ed è tutto molto bello.
Buona giornata e grazie ancora per aver condiviso i tuoi suggerimenti.