Bonus e Cessione: Poste Italiane

I tuoi crediti, avendoli ceduti a marzo, saranno presumibilmente accettati da poste dopo il 10 aprile...per cui devi avere ancora un po' di pazienza

damii sei sun santo!!
troppa fatica vedere nelle pagine precedenti del mese precedente se per caso è stata fatta la stessa domanda ...
 
Richiesta cessione e nel sito ad fatta il 13 marzo. Ancora vedo i crediti in attesa di accettazione nel sito ade, nel sito poste mi dicono solo che li stanno valutando. Sono l'unico che è ancora in attesa?

Come fai a vedere che i crediti sono in attesa di accettazione?dove vai per vederlo nel sito di Ade(in che sezione)?
Io vedo solo che l’istanza è stata accolta/letta con il flag verde (domanda inserita 8/03)

Grazie
 
Buongiorno, anche io avevo rescisso il mio contratto in quanto errando non avevo suddiviso in 10 quote per il 2020. Siccome non mi arrivava la mail di conferma rescissione (rescissione fatta al numero verde) ho deciso di fare un nuovo contratto. A quel punto solamente mi e'arrivata la mail di conferma che il vecchio contratto era stato annullato.
ciao buona giornata

probabilmente dipende dal fatto che l'hai fatta al numero verde.
a me l'assistenza ha detto che in casi come questi bisogna necessariamente attendere la mail di disdetta altrimenti va tutto in conflitto
 
damii sei sun santo!!
troppa fatica vedere nelle pagine precedenti del mese precedente se per caso è stata fatta la stessa domanda ...

ciao Flum. Ti hanno liquidato?
Tu farai cessione anche per le spese sostenute nel 2021?
Io credo che domani la inserisco anche se mi rode cavolo al 86%...:(
 
Qualcuno ha presentato domanda successiva alla tornata di marzo appena conclusa?
 
Perdonate la svista.. Ovviamente ho letto tutto fin dalla prima pagina.. Erroneamente ho scritto. Marzo.. In realtà la domanda l ho. Inoltrata il 14 febbraio! E chiedevo.. Nessun altro ha ancor ai crediti fermi in.. Attesa.. Sul sito ade?
 
Qualcuno ha presentato domanda successiva alla tornata di marzo appena conclusa?

Ciao morisco, io sì, ho fatto un nuovo contratto di cessione il 18 marzo e la comunicazione all'AdE il 23 marzo.

Perdonate la svista.. Ovviamente ho letto tutto fin dalla prima pagina.. Erroneamente ho scritto. Marzo.. In realtà la domanda l ho. Inoltrata il 14 febbraio! E chiedevo.. Nessun altro ha ancor ai crediti fermi in.. Attesa.. Sul sito ade?

ysk, per rispondere alla tua domanda, a me hanno liquidato la prima cessione fatta il 18 febbraio. Hai provato a chiamare al numero verde di poste per avere informazioni sulla tua pratica?
 
Ciao morisco, io sì, ho fatto un nuovo contratto di cessione il 18 marzo e la comunicazione all'AdE il 23 marzo.



ysk, per rispondere alla tua domanda, a me hanno liquidato la prima cessione fatta il 18 febbraio. Hai provato a chiamare al numero verde di poste per avere informazioni sulla tua pratica?

Si ho chiamato ieri e mi ha detto che è nell ufficio di valutazione e non può darmi alcuna risposta.. Come se l ufficio di valutazione fosse su marte
 
Si ho chiamato ieri e mi ha detto che è nell ufficio di valutazione e non può darmi alcuna risposta.. Come se l ufficio di valutazione fosse su marte

se è in valutazione vuol dire che l'iter sta procedendo.
Aspetta fino a fine mese massimo...se ancora non passano in Accettazione chiama e chiedi di avere ragguagli
 
Aggiornamento, ho appena richiamato e mi ha detto. Che lei la vede attesa/accettata. Mi ha detto che all 99%sa4a accettata, é sulla buona strada. Nel caos avesse visto attesa/rifiutata sarebbe stata sicuramente KO.. Mi ha detto di aspettare.. Un po' mi puzza che una pratica inserita il 14 febbraio sia ancor ain stand by... Speriamo bene e aspettiamo
 
Buonasera a tutti...solito dubbio esistenziale.
Quando inserite la pratica sul sito di poste, tipologia credito “ristrutturazione” prima cessione di credito “si” anno fiscale di riferimento 2021 (per spese sostenute il 2020)...dopo vi esce in automatico tutta la suddivisione per dieci anni? E solo all fine il prezzo totale di cessione che poste pagherà?
 
ciao Flum. Ti hanno liquidato?
Tu farai cessione anche per le spese sostenute nel 2021?
Io credo che domani la inserisco anche se mi rode cavolo al 86%...:(

Ciao Morisco: mi hanno liquidato oggi la cessione del 27/02.
Penso di farne altre due (ristrutt50% e facciate90%) inizio prossima settimana ...
 
Recesso contratto Poste

forse qualcuno che ha inviato mail con richiesta di recesso a Poste mi sa dire... Si riceve riscontro dalle Poste riguardo l'avvenuta rescissione del contratto? Oppure si deve aspettare un certo numero di giorni prima di effettuare nuova richiesta per la stessa tipologia di credito? O ancora, si può procedere subito con nuova richiesta?
ringrazio evesp e mnoga per le risposte. Ho chiesto ulteriori delucidazioni a Poste e mi è stato detto che:
- non si deve fare nuovo contratto finché non si riceve conferma dell'avvenuto recesso
- se si richiede recesso via email possono passare 10 giorni prima che si riceva conferma
- se si richiede recesso via call center l'operazione viene fatta subito e si riceve conferma in giornata
- al telefono facilita fornire il numero di pratica che appare nel testo della mail originaria di Presa in Carico.
- in caso di tipi di cessione diversi è opportuno fare più richieste, una per ogni tipo
 
ringrazio evesp e mnoga per le risposte. Ho chiesto ulteriori delucidazioni a Poste e mi è stato detto che:
- non si deve fare nuovo contratto finché non si riceve conferma dell'avvenuto recesso
- se si richiede recesso via email possono passare 10 giorni prima che si riceva conferma
- se si richiede recesso via call center l'operazione viene fatta subito e si riceve conferma in giornata
- al telefono facilita fornire il numero di pratica che appare nel testo della mail originaria di Presa in Carico.
- in caso di tipi di cessione diversi è opportuno fare più richieste, una per ogni tipo

Caspita, all'opportunità di cui parli nell'ultimo punto non avevo pensato.
Nella mia prima cessione avevo cumulato bonus ristrutturazione ed ecobonus (salvo le distinte comunicazioni ad AE) e tutto è filato liscio, hanno pure sbrigato la pratica abbastanza in fretta. Così ho fatto lo stesso per la seconda cessione.
Speriamo bene
 
Abbiamo fatto la richiesta la stessa data :)

Grazie a ben e mcasa per le risposte! Per il 90% anche io penso che l'asseverazione serve per il risparmio energetico. Il mio problema è capire se a fronte di fatture di rifacimento balconi serve qualcos'altro (es. documentazione fotografica), una volta che ho accertato che la zona è B e che rifaccio solo i balconi visibili dalla via di ingresso. La casa non è un condominio perchè sono solo due appartamenti. Ma sto andando OT...
 
richiesta cessione

Richiesta cessione e nel sito ad fatta il 13 marzo. Ancora vedo i crediti in attesa di accettazione nel sito ade, nel sito poste mi dicono solo che li stanno valutando. Sono l'unico che è ancora in attesa?

Io l'ho fatta il 9 Marzo. Su ade vedo Acquisito nella sezione Esito, ma nel Monitoraggio mi dice nessuna cessione! E'normale?
 
Richiesta cessione e nel sito ad fatta il 13 marzo. Ancora vedo i crediti in attesa di accettazione nel sito ade, nel sito poste mi dicono solo che li stanno valutando. Sono l'unico che è ancora in attesa?
anche io fatto contratto poste e cessione AdE il 13/03 in AdE non li vedo tra crediti attesa di accettazione... ma invece nel sito poste dove vedi l'avanzamento pratica? sotto che menu'? grazie
 
Indietro