Bonus e politici, i ladroni sono 2000, non solo 5

E perchè Lega e FI d'Italia non hanno presnetato un emendamento in fase di conversione?

Poi capisco, se i soldi li hanno incassati i leghisti bisogna trovare la colpa nel PD.

in Lega ci stanno Siri e Rixi
già avvezzi alle condanne



Ahahahah
 
in Lega ci stanno Siri e Rixi
già avvezzi alle condanne



Ahahahah



troppi ahahahah

mi ricordi ottembre (che tra l'altro non scrive più ... probabilmente i famigliari gli hanno sequestrato la tastiera)
 
Sono comparsi i primi tre nomi dei 2000.
Tutti avevano buoni motivi per chiedere e incassare i 600 euro.
C'è chi ha un figlio e un mutuo da pagare :rolleyes:, chi è un senza mestiere :rolleyes:, chi è un avvocato "precario" :eek: :confused:
 
Arrivato anche il quarto.
Aveva bollette da pagare.
 
Per la statistica.
Sino ad ora:
3 di sinistra
1 di centrodx
 
Sono comparsi i primi tre nomi dei 2000.
Tutti avevano buoni motivi per chiedere e incassare i 600 euro.
C'è chi ha un figlio e un mutuo da pagare :rolleyes:, chi è un senza mestiere :rolleyes:, chi è un avvocato "precario" :eek: :confused:

La valutazione va fatta sulla base del reddito che hanno percepito.
Se sono solo modesti gettoni hanno legittimamente e opportunamente utilizzato il bonus.
Ma se ha hanno incassato redditi adeguati sono opportunisti per quanto sia legale la richiesta .
 
Stai parlando dei parlamentari o dei consiglieri comunali?

No perché non mi scandalizzo affatto di consiglieri comunali. Quelli non prendono mica uno stipendio.
 
Sono comparsi i primi tre nomi dei 2000.
Tutti avevano buoni motivi per chiedere e incassare i 600 euro.
C'è chi ha un figlio e un mutuo da pagare :rolleyes:, chi è un senza mestiere :rolleyes:, chi è un avvocato "precario" :eek: :confused:

a me risulta che uno di questi sia un cons reg di FI del fvg che ha uno stipendio di 7 8000 netti sbaglio ?

x il resto lo sappiamo che ci sono molte situazioni specie in piccoli comuni dove c'è chi fa politica per poco o niente
 
a me risulta che uno di questi sia un cons reg di FI del fvg che ha uno stipendio di 7 8000 netti sbaglio ?

x il resto lo sappiamo che ci sono molte situazioni specie in piccoli comuni dove c'è chi fa politica per poco o niente

Considerando che un deputato ha stipendio netto di 4900 euro dubito che un consigliere regionale prenda di più...
 
a me risulta che uno di questi sia un cons reg di FI del fvg che ha uno stipendio di 7 8000 netti sbaglio ?

x il resto lo sappiamo che ci sono molte situazioni specie in piccoli comuni dove c'è chi fa politica per poco o niente

Questo con tale stipendio suscita perplessità. Ma fi si sa ha imbarcato lestofanti a tutta forza.

È pur vero che la scusa del business personale depresso viene all'uopo.
 
Considerando che un deputato ha stipendio netto di 4900 euro dubito che un consigliere regionale prenda di più...

Non essere pessimista.
La disgrazia delle regioni ha prodotto degenerazioni sorprebdenti.
 
La valutazione va fatta sulla base del reddito che hanno percepito.
Se sono solo modesti gettoni hanno legittimamente e opportunamente utilizzato il bonus.
Ma se ha hanno incassato redditi adeguati sono opportunisti per quanto sia legale la richiesta .

Stai parlando dei parlamentari o dei consiglieri comunali?

No perché non mi scandalizzo affatto di consiglieri comunali. Quelli non prendono mica uno stipendio.

Argomenti non proprio centrati.
Il bonus dei 600 euro mensili aveva una funzione eclusivamente indennitaria.
Doveva andare a risarcire (forfettariamente) la riduzione di fatturato dei lavoratori autonomi la cui attività fosse stata bloccata o pregiudicata dal locdaun. I lavoratori dipendenti hanno l'indennizzo dela CIG.
Non c'entrano quindi nè i gettoni nè lo stipendio.
Il problema sorge per il fatto che se un lavoratore autonomo aveva avuto lo scorso anno un fatturato inferiore ai 65k euro (rientrando nel regime forfettario), poteva chiedere e ottenere legittimamente i 600 euro anche se nei mesi di locdaun non avesse subito alcun decremento di fatturato, e persino se il fatturato fosse aumentato.
Giustificazioni tipo, il mio reddito è basso, ho un figlio e un mutuo, non ho un mestiere, sono pretestuose e quella gente va moralmente condannata comunque. Per quelle situazioni gli strumenti assistenzialisti da richiedere, se ne sussistono i requisiti, sono altri.
 
Considerando che un deputato ha stipendio netto di 4900 euro dubito che un consigliere regionale prenda di più...

è vero, lo stipendio è solo una parte, dovevo scrivere netto in busta
in fvg tra una cosa e l'altra si parte da un minimo di 6500 e si puo arrivare fino a 8500
 
Argomenti non proprio centrati.
Il bonus dei 600 euro mensili aveva una funzione eclusivamente indennitaria.
Doveva andare a risarcire (forfettariamente) la riduzione di fatturato dei lavoratori autonomi la cui attività fosse stata bloccata o pregiudicata dal locdaun. I lavoratori dipendenti hanno l'indennizzo dela CIG.
Non c'entrano quindi nè i gettoni nè lo stipendio.
Il problema sorge per il fatto che se un lavoratore autonomo aveva avuto lo scorso anno un fatturato inferiore ai 65k euro (rientrando nel regime forfettario), poteva chiedere e ottenere legittimamente i 600 euro anche se nei mesi di locdaun non avesse subito alcun decremento di fatturato, e persino se il fatturato fosse aumentato.
Giustificazioni tipo, il mio reddito è basso, ho un figlio e un mutuo, non ho un mestiere, sono pretestuose e quella gente va moralmente condannata comunque. Per quelle situazioni gli strumenti assistenzialisti da richiedere, se ne sussistono i requisiti, sono altri.

Sostieni un punto di vista giuridico tecnico che non fa una grinza. E tra l'altro assolve e legittima chiunque abbia fatto uso della norma nella figura e persona di lavoratore autonomo, che è poi l'argomentazione che il consigliere regionale seppur timidamente e confusamente solleva.
Chi fa un doppio lavoro ha giustamente usufruito della norma .
 
Stai parlando dei parlamentari o dei consiglieri comunali?

No perché non mi scandalizzo affatto di consiglieri comunali. Quelli non prendono mica uno stipendio.

I consiglieri comunali, così come i sindaci dei piccoli comuni campano del loro lavoro, non c'è scandalo salvo redditi e patrimoni ecclatanti ma esula dall'aspetto politico.

Diverso, oggettivamente per un parlamentare, europarlamentare, governatore o consigliere regionale.
 
Esatto. I politici locali capitano del proprio lavoro, se gli crolla il fatturato devono rinunciare ai contributi perché sono politici?

Un consigliere di un medio comune credo che prenda gettoni di presenza per massimo 100€mese.
 
Bonus e politici, i ladroni sono 2000, non solo 5 - Agro Today

I nomi ancora non si conoscono, ma appartengono a tre diversi partiti i “furbetti” del bonus Covid. Come svelato da Repubblica, cinque deputati hanno chiesto all’Inps il bonus da 600 euro mensili poi elevato a 1000 previsto dai decreti Cura Italia e Rilancio per sostenere il reddito di autonomi e partite Iva in difficoltà durante la crisi del coronavirus. Segnalazione che è arrivata direttamente dalla direzione centrale Antifrode, Anticorruzione e Trasparenza dell’Inps, una struttura creata ad hoc dal presidente Pasquale Tridico con l’obiettivo di individuare i truffatori.

Dalle prime indagini sarebbe emerso che i cinque di Montecitorio sarebbero tre deputati della Lega, uno del Movimento 5 Stelle e uno di

Italia Viva. Inoltre, nella vicenda sarebbero coinvolti addirittura duemila persone tra assessori regionali, consiglieri regionali e comunali, governatori e sindaci.

che escano i nomi di tutti.

E che poi vengano messi in grado di meritare questi 600 euro che con tanto ardore hanno voluto incassare.OK!
 
Indietro