Bonus facciate 90%, parliamone !

A logica sì, dovresti poter stare tranquillo, a patto che tu possa dimostrare che non fosse necessario alcun intervento di tipo termico perchè già raggiunti i requisiti di trasmittanza etc. previsti dai decreti richiamati dalle norme sul bonus facciate.
Sulla seconda domanda, a quanto ho capito io, il problema delle verifiche si porrà in un momento successivo. Intanto ADE si accontenta di quello che dichiari tu, poi sarà importante per te poter dimostrare quello che hai dichiarato (per questo raccomandano di conservare fatture, ricevute dei bonifici, titoli abilitativi etc).
Sulla relazione tecnica della casa viene riportato: Trasmittanza della struttura U: 0,153 W/(m2 K). ZONA E
Riporto la tabella con i requisiti minimi che devono essere inferiori o uguali a quello riportato nella Tabella
Trasmittanza termica U massima delle strutture opache verticali, verso l'esterno soggette a riqualificazione
U (W/m2K)
Zona climatica 2015 2021
A e B 0,45 0,40
C 0,40 0,36
D 0,36 0,32
E 0,30 0,28
F 0,28 0,26
Quindi ci sono dentro alla grande, magari scrivo qualche riga all'ADE in modo tale da presentare la loro risposta al Caf così non mi fanno problemi
 
Sulla relazione tecnica della casa viene riportato: Trasmittanza della struttura U: 0,153 W/(m2 K). ZONA E
Riporto la tabella con i requisiti minimi che devono essere inferiori o uguali a quello riportato nella Tabella
Trasmittanza termica U massima delle strutture opache verticali, verso l'esterno soggette a riqualificazione
U (W/m2K)
Zona climatica 2015 2021
A e B 0,45 0,40
C 0,40 0,36
D 0,36 0,32
E 0,30 0,28
F 0,28 0,26
Quindi ci sono dentro alla grande, magari scrivo qualche riga all'ADE in modo tale da presentare la loro risposta al Caf così non mi fanno problemi

Ottimo. Mi sa che sei a posto!
 
Indietro