- Registrato
- 27/11/19
- Messaggi
- 4.037
- Punti reazioni
- 53
non rischi niente, l'importante è non usare detrazioni inproprie o usare 2 detrazioni per la stessa spesa
Salve a tutti; qualcuno ha usufruito del fantomatico bonus rubinetti?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
non rischi niente, l'importante è non usare detrazioni inproprie o usare 2 detrazioni per la stessa spesa
Salve a tutti; qualcuno ha usufruito del fantomatico bonus rubinetti?
in teoria domani 10 gennaio 2022 dovrebbe esserci il clickday per chiedere il rimborso, peccato che sul sito del mite e nelle faq non c'è nessuna news in proposito. La piattaforma accedibile via spid dal sito del mite dovrebbe essere una riconversione di quella usata per il bonus mobilità 2020... vedremo domani se sarà davvero resa disponibile, altrimenti, domani è consigliabile inviare una bella pec al mite con tutti i dati richiesti.
PS: il bonus è stato rinnovato per il 2022 non più come rimborso ma sottoforma di detrazione e con un bdg ridotto (se nn sbaglio a 5 milioni per il 2022 e 1,5 per il 2023). Ne deduco che le eventuali domande inevase per il 2021 saranno comunque accolte con un allargamento del budget (nel 2021 è stato di 20 milioni) o più pragmaticamente concedendo la detrazione una volta esaurito il bdg...
A me stamattina al telefono hanno detto che la piattaforma uscirà tra il 10 e il 15. Altro non sanno.
Nella sezione per l'inserimento della fattura, leggendo le istruzioni della piattaforma, basta inserire la fattura elettronica senza i dati del bonifico effettuato
Con la fattura l'elettronica è vero con non servono i dati del bonifico che hai effettuato?
Una colta che la domanda è stata inserita non si può più modificare o cancellare se sono passate le 3 ore?
Nella sezione per l'inserimento della fattura, leggendo le istruzioni della piattaforma, basta inserire la fattura elettronica senza i dati del bonifico effettuato
Con la fattura l'elettronica è vero con non servono i dati del bonifico che hai effettuato?
Una colta che la domanda è stata inserita non si può più modificare o cancellare se sono passate le 3 ore?
Nella sezione per l'inserimento della fattura, leggendo le istruzioni della piattaforma, basta inserire la fattura elettronica senza i dati del bonifico effettuato
Con la fattura l'elettronica è vero con non servono i dati del bonifico che hai effettuato? vero, infatti non c'è la possibilità di specificare il metodo di pagamento delle fatture. Nel caso effettuino dei controlli dovrai dimostrare che il bonifico che hai fatto è riconducibile alla fattura
Una colta che la domanda è stata inserita non si può più modificare o cancellare se sono passate le 3 ore? La puoi fare cancellare scrivendo a bonus.idrico@mite.gov.it e rifare ma ovviamente finisci ultimo nella cronologia delle richieste
Ciao,
Nel portale sembra che si possa caricare alternativamente alla fattura anche solo il modello esercente firmato dal venditore dei beni. Confermate?
Grazie mille
Francesco
Invece per spese sostenute nel 2022 esiste questo bonus? Se si, come funziona?
In rete ho trovato solo qualche articolo molto generico e precedente la Legge di Bilancio 2022
mi pare di aver capito che bisogna attendere il 2023 per la fruizione