Boom di inoccupati a causa del reddito cittadinanza

L'insegnante ha 2 mesi in ferie in più rispetto agli altri lavoratori dipendenti che hanno 1 mese.
2 mesi di ferie equivalgono a 3.200€ visto che la paga mensile è 1.600€.
3.200/13=250€ circa.

Equivale ad uno stipendio di 1.850€ mensili con 1 mese di ferie. Come puoi fare paragoni con il parassita che invece di cercarsi un lavoro, si fa mantenere a 'ufo dalla collettività?

che ragionamento tortuoso ...

in.un paese civile chi è in stato di bisogno ha diritto di essere sostenuto dallo stato con misure opportune (es RDC).

Chi fa 3 mesi di ferie con soldi pubblici è un parassita che porta via soldi ai contribuenti.
 
che ragionamento tortuoso ...Chi fa 3 mesi di ferie con soldi pubblici è un parassita che porta via soldi ai contribuenti.

Conti alla mano, non ragionamenti tortuosi: sono 1.600€ con 3 mesi di ferie che equivalgono a 1.850€ con 1 mese di ferie(come tutti).
Io preferisco 1.600 e 3 mesi di ferie, altri preferiscono guadagnare di più ed avere 1 solo mese di ferie. Si chiamano benefit.



in.un paese civile chi è in stato di bisogno ha diritto di essere sostenuto dallo stato con misure opportune (es RDC).


Chi è in stato di bisogno però non deve fare la vita da pensionato, senza orari, senza obblighi, senza stress, senza cedere il proprio tempo...
Ergo, non si discute sul fine, è giusto aiutare chi ha bisogno. Allo stesso tempo l'aiutato si ricambia cedendo il proprio tempo alla collettività.
Per me può stare anche davanti una scuola a controllare le strisce e l'attraversamento pedonale: quello che non può fare è sentirsi libero da obblighi.
Parassita è colui che vuole riscuotere il bonifico senza dare niente in cambio facendosi scudo dello stato di "avente bisogno".
Parassiti!
 
Conti alla mano, non ragionamenti tortuosi: sono 1.600€ con 3 mesi di ferie che equivalgono a 1.850€ con 1 mese di ferie(come tutti).
Io preferisco 1.600 e 3 mesi di ferie, altri preferiscono guadagnare di più ed avere 1 solo mese di ferie. Si chiamano benefit.

qualsiasi azienda privata che chiude 3 mesi all'anno continuando a pagare gli stipendi fallisce.

si chiamano parassiti che portano via soldi ai contribuenti.
 
Non necessariamente fallisce.
Dipende dal plusvalore che genera e da come lo distribuisce nel tempo e tra schiavi liberi nel dato regime capitalistico.
 
Non necessariamente fallisce.
Dipende dal plusvalore che genera e da come lo distribuisce nel tempo e tra schiavi liberi nel dato regime capitalistico.

un esempio di azienda sul mercato che chiude 3 mesi all'anno continuando a pagare gli stipendi e non fallisce pls
 
La scuola non chiude tre mesi.
Gli insegnanti non si recano a scuola per due mesi perché nelle aule ci sono solo banchi con o senza rotelle.

Inoltre tecnologicamente parlando quella scuola è morta e sepolta, ma questo è ancora un altro discorso.
 
perché lavorare per 1000€/m costa almeno 300/400 di spese

:confused: che?
Io ne spendo si e no 15 (carburo, spese e assicurazione) la settimana per farmi 40 km al giorno...
Oltre al fatto che, se assunto regolarmente, hai contributi per la pensione, malattia, ferie.
Col RdC manco la pensione hai... e non durerà per sempre. Finito quello che fai? Ti spari in canna?
:rolleyes:
 
:confused: che?
Io ne spendo si e no 15 (carburo, spese e assicurazione) la settimana per farmi 40 km al giorno...
Oltre al fatto che, se assunto regolarmente, hai contributi per la pensione, malattia, ferie.
Col RdC manco la pensione hai... e non durerà per sempre. Finito quello che fai? Ti spari in canna?
:rolleyes:

Hai una volkswagen up a metano? :)
 
:D No, giro in moto.
La station la uso in casi non ideonei alle 2 ruote.
In ogni caso con la station a benzina, andrei a spendere piu o meno 35 la settimana (tutto incluso bollo/assicurazione) ...se ho fatto bene i calcoli...

Ma a parte questo, senza reddito non hai aperture a finanziamenti, mutui o a comprarti qualcosa... boh, mi sentire praticamente un fallito.
:censored:
 
Ma a parte questo, senza reddito non hai aperture a finanziamenti, mutui o a comprarti qualcosa... boh, mi sentire praticamente un fallito.
:censored:
Il tipico percettore del reddito è uno che comunque non avrebbe alcun tipo di finanziamento.
Nullatenenti da sempre, lavoranti in nero, badanti straniere o meno in nero, ragazzi la cui famiglia ha una seconda casa vuota che fanno finta di andare a vivere da soli, pensionati minimi, gente che dichiara il falso tanto se li beccano non hanno nulla da perdere, criminali vari etc etc
La creme de la creme italiana, insomma.
 
:D No, giro in moto.
La station la uso in casi non ideonei alle 2 ruote.
In ogni caso con la station a benzina, andrei a spendere piu o meno 35 la settimana (tutto incluso bollo/assicurazione) ...se ho fatto bene i calcoli...

Ma a parte questo, senza reddito non hai aperture a finanziamenti, mutui o a comprarti qualcosa... boh, mi sentire praticamente un fallito.
:censored:

Per alcuni non lavorare è un successo, non si sentiranno mai dei falliti a non far niente mantenuti dagli altri
 
qualsiasi azienda privata che chiude 3 mesi all'anno continuando a pagare gli stipendi fallisce.

si chiamano parassiti che portano via soldi ai contribuenti.

La scuola è un servizio in perdita(economica), come la sanità pubblica, la sicurezza etc...
Come puoi paragonare la scuola ad azienda privata?
Ad oggi tu paghi gli insegnanti più o meno come un operaio che fa i turni in fabbrica, questo è un dato oggettivo.
Potresti fargli fare solamente 1 mese di ferie spalmando quelle retribuzioni sui restanti mesi (1.850€ mensili, paga normale per un Ingegnere) ma a quale pro? A Luglio e ad Agosto se vieni a fare un giro trovi banchi vuoti....
Oppure puoi lasciare 1.600€ e farli andare ugualmente giusto come rivalsa sociale.....il problema è rimarrebbero solo i disperati con lauree inutili.
Il resto tornerebbe in PMI o autonomo o misto.
E' una questione di opportunità e convenienza: io ho accettato di fare l'insegnante guadagnando meno e rinunciando alle soddisfazioni lavorative(parlo da Ingegnere) proprio per i benefit che da l'insegnamento.
Capisco che crei invidia sociale ma è un benefit come lo è quello del dirigente che non timbra, come tanti altri benefit di tanti lavori intellettuali.
GLi insegnanti non sono solo quelli di Filosofia e Storia......se vuoi gente competente, con un background solido, devi pagarli. O se vuoi pagarli meno, gli devi dare in cambio qualcosa.
Piaccia o non piaccia, queste sono le regole di mercato....
Prova a toglierle e poi trovami chi va ad insegnare materie STEM....
 
La scuola è un servizio in perdita(economica), come la sanità pubblica, la sicurezza etc...
Come puoi paragonare la scuola ad azienda privata?
Ad oggi tu paghi gli insegnanti più o meno come un operaio che fa i turni in fabbrica, questo è un dato oggettivo.
Potresti fargli fare solamente 1 mese di ferie spalmando quelle retribuzioni sui restanti mesi (1.850€ mensili, paga normale per un Ingegnere) ma a quale pro? A Luglio e ad Agosto se vieni a fare un giro trovi banchi vuoti....
Oppure puoi lasciare 1.600€ e farli andare ugualmente giusto come rivalsa sociale.....il problema è rimarrebbero solo i disperati con lauree inutili.
Il resto tornerebbe in PMI o autonomo o misto.
E' una questione di opportunità e convenienza: io ho accettato di fare l'insegnante guadagnando meno e rinunciando alle soddisfazioni lavorative(parlo da Ingegnere) proprio per i benefit che da l'insegnamento.
Capisco che crei invidia sociale ma è un benefit come lo è quello del dirigente che non timbra, come tanti altri benefit di tanti lavori intellettuali.
GLi insegnanti non sono solo quelli di Filosofia e Storia......se vuoi gente competente, con un background solido, devi pagarli. O se vuoi pagarli meno, gli devi dare in cambio qualcosa.
Piaccia o non piaccia, queste sono le regole di mercato....
Prova a toglierle e poi trovami chi va ad insegnare materie STEM....

gli insegnanti di filosofia e latino farebbero i camerieri a 600 euro senza lo Stato. Gli ingegneri non possono insegnare nei licei
 
in Umbria ha trovato lavoro solo l' 1% dei percettori
 
Gli ingegneri non possono insegnare nei licei

Si che possono, io insegno Informatica anche in un Liceo Scientifico(opzione Scienze applicate) .
Comunque quando si parla di insegnanti, si pensa sempre alla prof di Italiano o di Filosofia, come quando si dice "lo statale", si pensa immediatamente all'impiegato inutile in Comune.
Ripeto, togli i 2 mesi di ferie in più, metti le 36 ore obbligatorie e poi prova a vedere se trovi professori di Meccanica, Informatica, Elettrotecnica, Elettronica, Fisica e Matematica.
Vi fossilizzate solo ai miracolati di Scienze Motorie, Religione e Filosofia...
 
Si che possono, io insegno Informatica anche in un Liceo Scientifico(opzione Scienze applicate) .
Comunque quando si parla di insegnanti, si pensa sempre alla prof di Italiano o di Filosofia, come quando si dice "lo statale", si pensa immediatamente all'impiegato inutile in Comune.
Ripeto, togli i 2 mesi di ferie in più, metti le 36 ore obbligatorie e poi prova a vedere se trovi professori di Meccanica, Informatica, Elettrotecnica, Elettronica, Fisica e Matematica.
Vi fossilizzate solo ai miracolati di Scienze Motorie, Religione e Filosofia...

perchè la maggior parte sono di filosofia e lettere. Informatica é in poche classi e sempre in aggiunta, non puoi fare i licei scegliendo informatica al posto di filosofia. La scuola in Italia è solo un ufficio di collocamento per lauree inutili
 
:D No, giro in moto.
La station la uso in casi non ideonei alle 2 ruote.
In ogni caso con la station a benzina, andrei a spendere piu o meno 35 la settimana (tutto incluso bollo/assicurazione) ...se ho fatto bene i calcoli...

Ma a parte questo, senza reddito non hai aperture a finanziamenti, mutui o a comprarti qualcosa... boh, mi sentire praticamente un fallito.
:censored:

sei un fallito lo stesso a 900 euro, precario, a 150 km. Durante una crisi gli unici posti sono questi, quindi gli italiani non faranno sacrifici per ricostruire il paese come nel dopoguerra. La pensione sarà bassa comunque, con il contributivo e i tagli dei coefficenti anche con 30 anni di lavoro prenderai al massimo 100 euro in più della pensione di cittadinanza
 
La scuola è un servizio in perdita(economica), come la sanità pubblica, la sicurezza etc...
Come puoi paragonare la scuola ad azienda privata?
Ad oggi tu paghi gli insegnanti più o meno come un operaio che fa i turni in fabbrica, questo è un dato oggettivo.
Potresti fargli fare solamente 1 mese di ferie spalmando quelle retribuzioni sui restanti mesi (1.850€ mensili, paga normale per un Ingegnere) ma a quale pro? A Luglio e ad Agosto se vieni a fare un giro trovi banchi vuoti....
Oppure puoi lasciare 1.600€ e farli andare ugualmente giusto come rivalsa sociale.....il problema è rimarrebbero solo i disperati con lauree inutili.
Il resto tornerebbe in PMI o autonomo o misto.
E' una questione di opportunità e convenienza: io ho accettato di fare l'insegnante guadagnando meno e rinunciando alle soddisfazioni lavorative(parlo da Ingegnere) proprio per i benefit che da l'insegnamento.
Capisco che crei invidia sociale ma è un benefit come lo è quello del dirigente che non timbra, come tanti altri benefit di tanti lavori intellettuali.
GLi insegnanti non sono solo quelli di Filosofia e Storia......se vuoi gente competente, con un background solido, devi pagarli. O se vuoi pagarli meno, gli devi dare in cambio qualcosa.
Piaccia o non piaccia, queste sono le regole di mercato....
Prova a toglierle e poi trovami chi va ad insegnare materie STEM....

dici di essere un ingegnere, ma sei lontano anni luce dai numeri e dalla logica.

I numeri parlano di un crollo delle nascite e di un continuo aumento degli insegnanti.

La logica evidenzia rapporti di interdipendenza inesistenti tra numero studenti e numero insegnanti

Il punto focale è che quando sei passato dal privato alla protezione dello stato sei passato dalla realtà all'interno di un palla di vetro blindata dalla realtà.

Fai 3 mesi di ferie, ma potresti farne anche 12 perché il tuo guadagno non dipende da quello che produci, ma da quello che estorce lo stato; esattamente come il RDC.

Le assunzioni non sono determinate dall'aumento degli studenti, ma dal bisogno di dare stipendi (fare elemosina)
 
Ultima modifica:
marietto lo aumenta e aunenta la platea, ma ve lo spiegano renzi e salvini
 
Indietro