Borgosesia 1873: Rigenerazione immobiliare ad alto valore aggiunto

qualcosa che bolle in pentola ci sarà.....cosa avranno in mente lo vedremo prossimamente (io continuo a non escludere l'ipotesi opa x delisting
Io invece l'opa la escludo totalmente altrimenti Zanelli e Girardi non sarebbero usciti a 0,82 e 0,88
 
teniamo conto che il valore di Borgosesia in questi anni, borsisticamente parlando, non è mai venuto fuori.
per cui 0,88 pagato da ISA, a loro giudizio, è più che equo.
detto ciò vedremo in assemblea come si muoveranno
 
Cari amici un dubbio mi assilla da qualche giorno e nella giornata di ieri un altro azionista mi ha sollevato la medesima questione.

Tassara Spa - Sofia Holding Srl - Istituto Atesino di Sviluppo SpA, soggetti documentalmente collegati, nell'arco temporale di un paio di mesi hanno acquistato, probabilmente di concerto, otre il 30% di Borgosesia S.p.a., anche per intercessione di un soggetto a me e ad altri azionisti noto.

Alla prossima assemblea del 23 maggio - per celare tale collegamento e probabile azione di concerto - i tre soggetti avrebbero deciso di presentare più liste per la nomina del prossimo Cda che paradossalmente gli consentirebbe anche di privarci del nostro amministratore di minoranza.

Per meglio chiarire, Istituto Atesino di Sviluppo SpA presenterà la sua lista che otterrà la totalità degli amministratori meno uno e Sofia Holding s.r.l. presenterà la sua che gli consentirà di eleggere anche l'unico amministratore di minoranza.

E' mia intenzione, già domani, chiedere a Consob di attivarsi per verificare la sussistenza di tali circostanze che se confermate Tassara Spa - Sofia Holding Srl - Istituto Atesino di Sviluppo SpA sarebbero soggette agli obblighi ex artt. 106- 107- 108- 109 Dlgs 58/1998 Tuf.

Per quanto occorer possa mi sto attivando con altri azionisti storici, anche per contrastare i prossimi accadimenti, per presentare una nostra lista per il prossimo Cda.
Lo abbiamo fatto anche la volta scorsa e abbiamo fatto eleggere il nostro amministratore di minoranza.
Questa volta potremmo addirittura azzardare la lista di maggioranza. Chiaramente dipenderà dall'interesse e dalle adesioni.

Tutto è possibile. Provare non ci costa nulla.

Chi fosse interessato non esiti a contattarmi.



Disclaimer: Sia chiaro che le ipotesi sopra descritte sono frutto di miei dubbi e non necessariamente corrispondenti alla realtà. Sulle azioni Borgosesia S.p.a. il sottoscritto ha un interesse economico nella salita del prezzo e/o nella valorizzazione delle azioni di Borgosesia S.p.a.. Tali intenzioni e osservazioni rese non vogliono e non devono assolutamente rappresentare in alcun modo un offerta o un invito a porre in essere operazioni di investimento sui strumenti finanziari menzionati e non devono essere considerate una sollecitazione al pubblico risparmio o una promozione di alcuna forma di investimento.

e chi la faceva l'opa se loro restavano? dama? e con quali soldi?
Potevano fare un'opa a 0,95 a cui avrebbero aderito anche Zanelli e Girardi e qui mi sa che avremmo quasi tutti aderito
 
Tassara Spa - Sofia Holding Srl - Istituto Atesino di Sviluppo SpA, soggetti documentalmente collegati ( ??? )
Cortesemente si posti chiara documentazione probatoria dove si evinca quanto teste' affermato ! Grazie
;)
 
20230421_163630.jpg




.

Oggi la mia watchlist non è per niente male....comprese le obbligazioni colombiane che il mio amico mi aveva consigliato qualche settimana fa......



Buon Fine settimana a tutti e buon ponte del 25 aprile.
 
ISA è una spa, non un ente benefico
Visto che era valutata 1,35 non mi sembra una beneficienza fare un'opa a 0,95.Qualcuno diceva che poteva valere anche 2 euro e se sei nel gruppo telegram sai a chi mi riferisco.
 
Non vuol dire nulla, comunque, ultimamente, vedo strani movimenti anche in Mittel dove bazzicano anche gli Altoatesini.
 
Visto che era valutata 1,35 non mi sembra una beneficienza fare un'opa a 0,95.Qualcuno diceva che poteva valere anche 2 euro e se sei nel gruppo telegram sai a chi mi riferisco.
perchè pagare 0,95 qualcosa che puoi avere a 0,88? e sborsando molto meno visto che la controlli con una % molto più bassa.....perchè borgo ha questa caratteristica...Dama la controllava col 19%....
 
MARKET TALK: Borgosesia, Integrae Sim la vede a 1,8 euro
Oggi 09:35 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Integrae Sim conferma la raccomandazione buy alzando il prezzo obiettivo da 1,5 a 1,8 euro su Borgosesia (-0,26% a 0,76 euro). Alla luce dei risultati del 2022, gli analisti stimano il valore della produzione per l''anno in corso a 43 mln di euro, con un Ebitda pari a 16,35 mln. Gli esperti vedono nel complesso un tasso composto medio annuo di crescita del valore della produzione tra 2022-2027 dell''11,2%, raggiungendo i 55,2 mln di euro nel 2027. Il gruppo e'' attivo nel settore degli investimenti in asset alternativi nonche'' nella loro gestione per conto di investitori terzi.
rbo
 
Integrae SIM ha alzato a 1,80 euro per azione (da 1,50 euro) il prezzo obiettivo su Borgosesia, società quotata su Euronext Milan e attiva nel settore degli investimenti in asset non performing e alternativi in generale, confermando il giudizio sul titolo a "Buy". L'upside potenziale è superiore al 133%. La revisione della raccomandazione è arrivata dopo che la società ha comunicato i risultati 2022, chiuso con ricavi, EBITDA e utile in aumento.

Alla luce dei risultati pubblicati nella relazione annuale per il 2022, gli analisti hanno modificato le stime sia per l'anno in corso sia per i prossimi anni. In particolare, stimano valore della produzione 2023 pari a 43 milioni di euro e un EBITDA pari a 16,35 milioni di euro, corrispondente ad una marginalità del 38%.

Per gli anni successivi, si aspettano che il valore della produzione possa aumentare fino a 55,20 milioni di euro (CAGR 22-27: 11,2%) nel 2027, con EBITDA pari a 21,55 milioni di euro (corrispondente ad una marginalità del 39%), in crescita rispetto a 12,29 milioni di euro del 2022 (corrispondente ad un EBITDA margin del 37,9%).

(TELEBORSA) 26-04-2023 16:26
 
Questi ci sanno fare in quattro e quattrotto recuperano l'investimento fatto.... Noi stiamo a guardare....
 
i target di integrae valgono meno di zero........
 
i target di integrae valgono meno di zero........
...in effetti spesso sono TP iperbolici...oppure, mia impressione,...rappresentano l'EV dell'azienda in condizioni di operazioni straordinarie (es. OPA), ma non rispetto a quello che valutano realmente i mercati in termini di attrattività (capitalizzazione, trasparenza ecc). Integrae è stata recentemente acquisita da Valsabbina: magari modificano l'approccio. Io mi limito a prendere alcuni spunti positivi della valutazione e poi si vedrà.
 
Livelli storici
0,8800il massimo verificatosi a 3 mesi
0,8432secondo livello del range previsivo a 5 giorni al rialzo
0,8400seconda resistenza tecnica rilevante (possibile un alleggerimento delle posizioni su mancato superamento)
0,8290primo livello previsivo al rialzo
0,8200il massimo dell'ultimo mese
0,8100massimo del 27/04/23
0,8080**** CHIUSURA DEL 27/04/23 ****
0,7938media mobile calcolata a 50 giorni
0,7880il prezzo minimo stabilito durante la giornata borsistica
0,7796la media mobile calcolata a 25 giorni
0,7718media mobile calcolata a 10 giorni
0,7659la media mobile a 3 mesi
0,7648primo livello previsivo al ribasso
0,7600il primo supporto tecnico, sul quale si potrebbero aprire posizioni rialziste
0,7500minimo verificatosi durante gli ultimi 5 giorni
0,7477media mobile calcolata su sei mesi
0,7350secondo livello previsivo al ribasso
0,7300il minimo degli ultimi 21 giorni
0,6980il minimo verificatosi a 3 mesi
 
Indietro