BORGOSESIA-9MZ26 5,5% ISIN > IT0005436172 taglio 1K (Pro)

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

SirLux

White Cavalier
Registrato
30/6/02
Messaggi
7.648
Punti reazioni
1.274
Se interessa ci sono 83k a 97,7 in lettera un 5 e passa netto a scadenza
(a memoria Only Pro x FINECO )

Ho qualcosa a 94 pizzicato ancora un po'
 
Se interessa ci sono 83k a 97,7 in lettera un 5 e passa netto a scadenza
(a memoria Only Pro x FINECO )

Ho qualcosa a 94 pizzicato ancora un po'
Directa solo pro, WeBank lo apre ma non lo fa tradare
 
esatto solo pro, purtroppo.
 
A 100 e quota ex cedola quindi a 97,7 per me per chi può è interessante
Infatti, questa storia del professionale su questi importi non la capisco.
Directa non mi fa comprare Borgosesia mentre nessun problema per la Agatos (e non mi fate esprimere giudizi in merito)
 
Ne ho un cippo da un paio d'anni (quando ero Pro con Sella). Negli scorsi mesi volevo incrementare ma è solo pro.
 
A 100 e quota ex cedola quindi a 97,7 per me per chi può è interessante

Io l'ho presa in una "finestra non pro" qualche tempo fa e me la tengo volentieri a cedolare. Emissione piccola da 20M€, altre due cedole lorde 5,5% + un pelo di capital gain, niente affatto male per un residuo di due anni, nei quali per altro ci si aspetta un taglio dei tassi :)
 
1)Quali svantaggi ci sono nel passare a professionale?

2)Eventualmente come si esercita l'opzione PUT?

<<Opzione PUT: Facoltà di ciascun obbligazionista di richiedere il rimborso anticipato del titolo al verificarsi si uno deiseguenti eventi: -mancato pagamento dell'emittente di una qualsiasi somma dovuta in relazione al titolo.-inadempienza diuno degli impegni assunti dall'emittente.-stato di insolvenza.-stato fallimentare dell'azienda. -perdita del controllo.-mancato rispetto di una norma di legge. -messa in liquidazione. -Indebitamento Finanziario dell'emittente. -Esclusionedel titolo dalle negoziazioni sul mercato Extramot. Vedi regolamento.>>

Da Fineco in teoria sembra già tradabile perchè si aprono sia scheda che book, ma non ho provato a inserire l'ordine.
 
Ultima modifica:
Io l'ho presa in una "finestra non pro" qualche tempo fa e me la tengo volentieri a cedolare. Emissione piccola da 20M€, altre due cedole lorde 5,5% + un pelo di capital gain, niente affatto male per un residuo di due anni, nei quali per altro ci si aspetta un taglio dei tassi :)
Una roba da amatori! Tipo quando trovi dal robivecchi gingigli adorabili
 
buon titolo , peraltro con rating di ModelFinance (società di rating focalizzata su small mid cap ed accreditata EBA) investiment grade. L'ho tradata tante volte ma mantengo una discreta size con pmc 97,3 come quota stabile in portafoglio

1710165894158.png
 
buon titolo , peraltro con rating di ModelFinance (società di rating focalizzata su small mid cap ed accreditata EBA) investiment grade. L'ho tradata tante volte ma mantengo una discreta size con pmc 97,3 come quota stabile in portafoglio

Vedi l'allegato 2994674
Idem cedola accreditata e titolo che quota senza rateo, seguo sempre perchè ogni tanto qualche mini scarico capita
 
E' molto illiquida, difficile da tradare, ma ottima da portare a scadenza
 
Oggi è passato un 97,10 e 97,20... ottima presa
 
oggi 200 ek in vendita 97,5...peccato che ho già una posizione congrua sul bond (pmc 97,3) altrimenti avrei arrotondato...
 
oggi 200 ek in vendita 97,5...peccato che ho già una posizione congrua sul bond (pmc 97,3) altrimenti avrei arrotondato...
IDEM a 95,6 vedo che ogni tanto c'è qualcuno che fa cassa, io ne ho parecchie ma se mi si libera qualcosa ne prendo altre, il miglior titolo a tutt'oggi per qualità prezzo e rendimento
 
Indietro