Borsa & Finanza

superniko

Nuovo Utente
Registrato
11/1/08
Messaggi
8
Punti reazioni
1
EDITORIA: CDR di "EDITORI PERLAFINANZA" VIGILERA’ SULLA LIQUIDAZIONE. DA LUNEDI’ 17 CESSANO LE PUBBLICAZIONI DEL QUOTIDIANO E DEI SETTIMANALI

Milano, 13 dicembre 2012. Il Comitato di redazione di Editori Perlafinanza (Finanza&Mercati, Borsa&Finanza e Tuttofondi) “vigilerà affinché la liquidazione della società venga portata a termine nel rispetto dei diritti dei lavoratori, del contratto nazionale di lavoro giornalistico e della legge italiana”. E’ quanto si legge in un comunicato pubblicato oggi sul quotidiano Finanza&Mercati e sabato prossimo sul settimanale Borsa&Finanza. L’organismo sindacale dei giornalisti annuncia infatti che l’editore ha comunicato che gli ultimi numeri delle tre testate saranno in edicola sabato prossimo, a seguito della decisione di cessare le pubblicazioni a partire da lunedì 17. Secondo l’organismo sindacale “termina così l’avventura di tre testate che, per oltre un decennio hanno assicurato ai propri lettori un’informazione puntuale, indipendente e affidabile in un terreno sensibile come quello finanziario”. Il Cdr punta poi il dito contro “scelte manageriali molto discutibili, prese tra l’altro in un momento di grave crisi per l’editoria”.(ANSA).
 
Mi spiace molto che perdiamo questo settimanale che reputo uno dei migliori per dare al risparmiatore i più vari elementi per investire
 
A chi lo dici. Il sabato e la domenica Borsa e Finanza era la mia bibbia. Secondo me, però, 5 € erano troppi.

:bye:
 
purtroppo perdo l'unico giornale italiano che leggevo!!!!!
 
Veramente un peccato, giornale tecnico con grafici e tabelle difficilmente recuperabili nel web in modo così intuitivo.

Interessanti le tabelle degli etf con volumi e variazioni tutto a "portata di occhio" e le analisi di gaetano evangelista. :yes:

Una prece :'(
 
Dava un senso alla noia del week end. Ho passato innumerevoli week end a leggerlo, quando i mercati finanziari, però, nn erano complicati come adesso. :(
 
Dispiace molto anche a me e mi prende un po di nostalgia..:'(
 
molte rubriche e grafici potrebbe copiarli Milano Finanza
invece di parlare di politica
 
Suloro sito ci si può ancora abbonare... non è un po una truffa?
 
non so quanti anni fa, c' era Bloomberg settimanale edizione italiana. Da tempo ha cessato le pubblicazioni
 
certo è che il panorama italiano dell'informazione finanziaria è veramente scadente, considerando che anche MF sta diventando sempre piu' un settimanale politico piuttosto ceh finanziario
 
In realtà Bllomberg era stato assorbito da Borsa & Finanza ed avevano fatto un unico giornale.

Per un periodo rimasero autonomi e venduti assieme e poi fusi.
 
Indietro