borsa sta correggendo..cosa fare?

jupa1

Nuovo Utente
Registrato
4/11/17
Messaggi
321
Punti reazioni
24
Regola numero uno:
mai ignorare i mercati.
prendere i movimenti dei mercati sempre sul serio..
bisogna ricordarsi che le correzioni iniziano sempre con gli indici che scendono del 5-10%
ma anche i mercati orso iniziano con gli indici che scendono del 5-10%;)
quindi non sottovalutare i movimenti di borsa.

Detto cio'
la economia non sta rallentando..anzi si prevede una accelerazione
la inflazione e' assente egli utili aziendali sono previsti in crescita..

La discesa delle borse si dice sia dovuta alla paura che la inflazione acceleri e i tassi di interesse salgano alla velocita' della luce..

la mia opinione e' che se i tassi di mercato salgono perche la economia accelera la salita dei tassi e' un positivo per la borsa.
I tassi sono un negativo quando vengono fatti salire artificialmente per frenare inflazione, e questo non e' il caso nostro..

quindi io sono convinto che questo e' un riaggiustamento dei valori necessario per mantenere il toro intatto.

cieli bluOK!
 
Regola numero uno:
mai ignorare i mercati.
prendere i movimenti dei mercati sempre sul serio..
bisogna ricordarsi che le correzioni iniziano sempre con gli indici che scendono del 5-10%
ma anche i mercati orso iniziano con gli indici che scendono del 5-10%;)
quindi non sottovalutare i movimenti di borsa.

Detto cio'
la economia non sta rallentando..anzi si prevede una accelerazione
la inflazione e' assente egli utili aziendali sono previsti in crescita..

La discesa delle borse si dice sia dovuta alla paura che la inflazione acceleri e i tassi di interesse salgano alla velocita' della luce..

la mia opinione e' che se i tassi di mercato salgono perche la economia accelera la salita dei tassi e' un positivo per la borsa.
I tassi sono un negativo quando vengono fatti salire artificialmente per frenare inflazione, e questo non e' il caso nostro..

quindi io sono convinto che questo e' un riaggiustamento dei valori necessario per mantenere il toro intatto.

cieli bluOK!

fra l'altro, l'insediamento (mi pare oggi) di Powell potrebbe cambiare le strategie della Fed, o no?
 
quindi io sono convinto che questo e' un riaggiustamento dei valori necessario per mantenere il toro intatto.

Bisognerebbe pure dirlo ai fondi che stanno shortando i titoli della borsa idagliana a botte di miliardi di dollari.
Finchè non calano la pressione ho idea che saranno bastonate.
E presumo che fino alle elezioni non allenteranno la morsa, anzi, a seconda dei risultati continueranno pure dopo.
 
fra l'altro, l'insediamento (mi pare oggi) di Powell potrebbe cambiare le strategie della Fed, o no?

Si ha cominciato oggi

ci vorra' comunque un po' di tempo prima che esprima la sua opinione.

Le due cose piu' importanti sono il Pil che e' previsto in crescita del 5% da alcuni e tassi di interesse sotto il 3%

Questo e' estremamente bullish per equities
 
Bisognerebbe pure dirlo ai fondi che stanno shortando i titoli della borsa idagliana a botte di miliardi di dollari.
Finchè non calano la pressione ho idea che saranno bastonate.
E presumo che fino alle elezioni non allenteranno la morsa, anzi, a seconda dei risultati continueranno pure dopo.

a me sta cosa che un fondo mette miliardi di dollari short e lo va a dire ai quattro venti non è che mi convinca tanto: si adeguerebbe anche la casalinga di Voghera e farebbe soldi facili...come sempre noi comuni mortali capiremo dopo
 
Si ha cominciato oggi

ci vorra' comunque un po' di tempo prima che esprima la sua opinione.

Le due cose piu' importanti sono il Pil che e' previsto in crescita del 5% da alcuni e tassi di interesse sotto il 3%

Questo e' estremamente bullish per equities

vediamo che succede
 
a me sta cosa che un fondo mette miliardi di dollari short e lo va a dire ai quattro venti non è che mi convinca tanto: si adeguerebbe anche la casalinga di Voghera e farebbe soldi facili...come sempre noi comuni mortali capiremo dopo

In effetti è proprio una strategia quella di dichiarare su cosa vanno short, per creare emulazione e far scendere ancora di più i prezzi dei titoli colpiti.
C'è pure il termine specifico in inglese, ma adesso non me lo ricordo. :mmmm:
Magari qualcuno più ferrato di me potrà scriverlo.
 
In effetti è proprio una strategia quella di dichiarare su cosa vanno short, per creare emulazione e far scendere ancora di più i prezzi dei titoli colpiti.
C'è pure il termine specifico in inglese, ma adesso non me lo ricordo. :mmmm:
Magari qualcuno più ferrato di me potrà scriverlo.

Sempre che siano tutti d'accordo, altrimenti qualcuno ci lascia le penne
 
Occhio a facili previsioni perchè sembra che le mani forti non si siano ancora posizionate...
 
a me sta cosa che un fondo mette miliardi di dollari short e lo va a dire ai quattro venti non è che mi convinca tanto: si adeguerebbe anche la casalinga di Voghera e farebbe soldi facili...come sempre noi comuni mortali capiremo dopo


veramente comunicare le posizioni short oltre ad un certo limite % è un obbligo di legge, che per esempio non si applica a FCA, così come non si applica a FCA la Tobin, essendo azione di diritto olandese

pertanto è ragionevole pensare che di short ce ne sia in giro anche di non dichiarato, in quanto non dovuto fino a quando un singolo investitore istituzionale non raggiunge la quota % oltre la quale è tenuto a dichiararlo.
 
Regola numero uno:
mai ignorare i mercati.
prendere i movimenti dei mercati sempre sul serio..
bisogna ricordarsi che le correzioni iniziano sempre con gli indici che scendono del 5-10%
ma anche i mercati orso iniziano con gli indici che scendono del 5-10%;)
quindi non sottovalutare i movimenti di borsa.

Detto cio'
la economia non sta rallentando..anzi si prevede una accelerazione
la inflazione e' assente egli utili aziendali sono previsti in crescita..

La discesa delle borse si dice sia dovuta alla paura che la inflazione acceleri e i tassi di interesse salgano alla velocita' della luce..

la mia opinione e' che se i tassi di mercato salgono perche la economia accelera la salita dei tassi e' un positivo per la borsa.
I tassi sono un negativo quando vengono fatti salire artificialmente per frenare inflazione, e questo non e' il caso nostro..

quindi io sono convinto che questo e' un riaggiustamento dei valori necessario per mantenere il toro intatto.

cieli bluOK!

sono 8 anni che il toro spinge....forse si è stancato...comunque concordo in pieno di seguire il mercato (mai anticiparlo e mai appunto ignorarlo)
 
veramente comunicare le posizioni short oltre ad un certo limite % è un obbligo di legge, che per esempio non si applica a FCA, così come non si applica a FCA la Tobin, essendo azione di diritto olandese

pertanto è ragionevole pensare che di short ce ne sia in giro anche di non dichiarato, in quanto non dovuto fino a quando un singolo investitore istituzionale non raggiunge la quota % oltre la quale è tenuto a dichiararlo.

Lo so bene, ma qui la situazione è diversa
 
sono 8 anni che il toro spinge....forse si è stancato...comunque concordo in pieno di seguire il mercato (mai anticiparlo e mai appunto ignorarlo)

Significa che stai seguendo il trend di breve o di medio o di lungo ?

Sei short o long o shong ?
 

Cioè nel mercato delle opzioni non si vedono posizioni consistenti sul lato del ribasso. Le opzioni sono la cartina al tornasole degli i indici, giusto per rendere un minimo l idea. Finché non è chiara lì, la situazione non è chiara nemmeno sugli indici.
 
Fra un pò saremo tuti short tranquilli:D
 
Significa che stai seguendo il trend di breve o di medio o di lungo ?

Sei short o long o shong ?

se seguo in trend, non posso che essere short: entrato con un piccolo lotto, incrementato,pronto ad incrementare nuovamente se si scende ulteriormente.
 
In effetti è proprio una strategia quella di dichiarare su cosa vanno short, per creare emulazione e far scendere ancora di più i prezzi dei titoli colpiti.
C'è pure il termine specifico in inglese, ma adesso non me lo ricordo. :mmmm:
Magari qualcuno più ferrato di me potrà scriverlo.

ma prorpio tutto gli devi spiegare??? e poi i polli dove li troviamo?
 
Indietro