bosco verticale a Milano

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
...uhm...così a spanne mi sa che è uno dei progetti della Milano Assicurazioni (cioè una delle macchinine a gettone dell'autoscontro di Ligresti)...d'altronde buona parte dei terreni (resi) edificabili a scapito delle zone di verde (Varesine, Bosco di Gioia, via Confalonieri, Stecca, etc) credo siano riconducibili a quel galantuomo.
Che Dio l'abbia in gloria.
p.s. quello divino è l'unico giudizio nel quale sperare visto che il falso in bilancio è stato depenalizzato e anche gli addebitassero i reati di aggiotaggio, truffa e bancarotta fraudolenta, avendo superato i 75 anni resterebbe in libertà.

Commento alla costruzione: bella hahata.

Ovviamente sono sotto l'effetto dell'alcool perche in condizioni normali mai mi sognerei mai di esprimere certi giudizi visto che mi renderei perfettamente conto che non potrei mai permettermi una causa multimiliardaria dato che non faccio l'idraulico di professione :o
 
:D

comunque la cosa mi incuriosisce ( anche se sono il tipo da villetta e non da condominio )
magari da seguire gli sviluppi così per curiosità
 
05-Bosco-verticale.jpg


Vidi la struttura qualche tempo fa, che ero in trasferta a Milano.

Ma d'estate con gli insetti come la mettiamo!?!?!?
 
:D

io che ho il giardino ho risolto con le zanzariere alle finestre e faranno penso uguale
piuttosto una amica che è venuta a trovarmi si è spaventata perchè ha visto una innocua lucertolina in giardino
a parte che vedo le codine in giro causa gatto :D penso che le nuove generazioni hanno troppo timore della natura
 
immagino che gioia le spese condominiali...:rolleyes:
 
ma le piante saranno su terrazzi privati o condominiali ??
fossero condominiali sai che mazzata...
 
...Speriamo che oltre ai Politecnici e alle Universita' di Maiami abbiano chiesto anche ad un contadino...:cool: senno' fanno la fine dell'erba di San Siro... poi ci mettiamo degli alberini di plastica, che a Natale servono sempre...:D:D
 
...Speriamo che oltre ai Politecnici e alle Universita' di Maiami abbiano chiesto anche ad un contadino...:cool: senno' fanno la fine dell'erba di San Siro... poi ci mettiamo degli alberini di plastica, che a Natale servono sempre...:D:D

sembra che a san siro si sono decisi per il sitetico misto ( sotto sintetico sopra naturale ) se ho capito bene
 
beh, magari il tipo di realizzazione e di gestione non sono le migliori, tuttavia sono dell'opinione che più verde ci sia , meglio sia:)


dagli insetti ci si difende facilmente, come ha detto next, con le zanzariere


c'è da dire che a milano il verde privato "pensile" , fortunatamente non manca , anzi , c'è una vera e propria "cultura" al riguardo:yes:


vabbè, poi, personalmente non vivo se non sono immerso e circondato dal verde
 
Si ma io se compro un appartamento con terrazzo al decimo piano magari la sera d'estate vorrei cenare fuori senza dover condividere la bistecca con i calabroni...
 
Il quartiere Isola è uno spettacolo. , è ancora in fase di elaborazione

vecchie case primi anni secolo scorso e botteghe artigianali e vista su grattacieli .fantastici.

Milano è una citta' bellissima , unica ( non tutta .... :D:D:D )
 
Ultima modifica:
Il quartiere Isola è uno spettacolo. , è ancora in fase di elaborazione

vecchie case primi anni secolo scorso e botteghe artigianali e vista su grattacieli .fantastici.

Milano è una citta' bellissima , unica ( non tutta .... :D:D:D )

Fantastica l'isola pensa che Silvio :bow: e Fedele :bow: sono nati in via Volturno....:clap::clap::clap:

:p:p:p

eppoisiparladelgaribaldiexvaresineazzoc'entral'isola??:D:D
 
Fantastica l'isola pensa che Silvio :bow: e Fedele :bow: sono nati in via Volturno....:clap::clap::clap:

:p:p:p

eppoisiparladelgaribaldiexvaresineazzoc'entral'isola??:D:D

E' attaccata ! e si gode la vista !! vecchio quartiere popolare vivissimo pieno di localini studi d'arte , massaggi cinesi verdurai negozi di ferramenta e la vista di questi fenomeni di luce .

Oh ... se a te non piace me ne fotto .... :D:D:D:D:D:D
 
Si ma io se compro un appartamento con terrazzo al decimo piano magari la sera d'estate vorrei cenare fuori senza dover condividere la bistecca con i calabroni...

penso che al decimo piano siano molto rari i calabroni, ma è certamente pieno di zanzare;)
 
Oh ... se a te non piace me ne fotto .... :D:D:D:D:D:D

Chissa' perche' non faccio fatica a crederlo...:D:D:D

Allora parliamo della stazione centrale, della zona di via gioia della movida di corso como del monumentale.... tanto sono tutti li' attaccati!:clap::clap:
 
Chissa' perche' non faccio fatica a crederlo...:D:D:D

Allora parliamo della stazione centrale, della zona di via gioia della movida di corso como del monumentale.... tanto sono tutti li' attaccati!:clap::clap:

ma che c 'entra ?' dall'Isola mica vedi il Monumentale ( che merita una visita ) .

I grattacieli ce li hai sotto il naso
 
ma che c 'entra ?' dall'Isola mica vedi il Monumentale ( che merita una visita ) .

I grattacieli ce li hai sotto il naso

guarda sotto il naso semmai hai la garibaldi.:rolleyes:

e il monumentale e' al di la' della ferrovia.

i grattacieli li hai sopra la testa e ti p******o in casa a cominciare dal palazzo regione:rolleyes:

Qui si parlava del bosco verticale dell'ex varesine.

Che ci azzecca l'isola che e' l'esatto contrario?:mmmm:
 
guarda sotto il naso semmai hai la garibaldi.:rolleyes:

e il monumentale e' al di la' della ferrovia.

i grattacieli li hai sopra la testa e ti p******o in casa a cominciare dal palazzo regione:rolleyes:

Qui si parlava del bosco verticale dell'ex varesine.

Che ci azzecca l'isola che e' l'esatto contrario?:mmmm:

Uffa .... pensavo di essermi spiegato.


A me piace il contrasto tra vecchio e popolare e nuovo e scintillante .

E all'Isola c'è .

Mi piacciono i CONTRASTI per quello adoro una citta' come Istanbul.
 
Ok...tutto bello, tutti bravi, il vecchio, il nuovo, gli alberi di 5mt e 500kg su un terrazzo a 100 mt d'altezza (se l'albero pesa 500kg, e pare sia sbalorditivo, qualcuno ha pensato al peso del terreno di coltura? E di quanto peserà una volta intriso d'acqua?)

A me sembra una hahata...e la classica speculazione dei soliti noti...poi, posso anche sbagliarmi (perchè sono sempre sotto l'effetto dell'alcool di prima).
 
Indietro