Bottura: 'Resto in Italia anche se ha vinto il No'

Tipo...Giotto è arte seria? I mosaici di Ravenna sono arte seria?

tu sai fare a mano un cerchio perfetto? io no tu neppure e neppure nessuno degli "artisti" attuali e non so neppure fare un mosaico, però riesco benissimo a cacare in un vaso o ad inventarti una porcheria mai vista prima, se trovo un buon manager potrei anche diventare un artistone.
 
Una cosa così?

giotto-san-francesco-predica-agli-uccelli.jpg

Io non sarei in grado di farlo, neanche olio su tela....figuriamoci in affresco.
 
Io ho questa in salotto vi piace?

312a2.jpg
 
comunque un piatto semivuoto di tortellini con un pò di panna a 60 euro non è alta cucina ma presa per i fondelli.
Un pò ( poco )di riso colorato al caviale 90 euro non è alta cucina italiana .
Quei 4 tortellini alla panna non possono valere 6 volte di più che un piatto di tortellini di una qualsiasi nonna
C'è chi si fa prendere per il c. e chi no
 
comunque un piatto semivuoto di tortellini con un pò di panna a 60 euro non è alta cucina ma presa per i fondelli.
Un pò ( poco )di riso colorato al caviale 90 euro non è alta cucina italiana .
Quei 4 tortellini alla panna non possono valere 6 volte di più che un piatto di tortellini di una qualsiasi nonna
C'è chi si fa prendere per il .e chi no

Io prima di criticare un piatto lo devo assaggiare....
 
Io ho questa in salotto vi piace?

312a2.jpg

questa è sicuramente la visione dell'artista che smaterializzando il cerchione e rendendolo portatore di vita lo assurge ad imperitura gloria sovrapponendolo allo sgabello rappresentante la visione materialistica del mondo da contrapporre a quella onirica dell'artista.
 
per quanto assaggi il prezzo non ha senso
loro selezionano i fessi proprio in base al prezzo , sanno che più lo metti caro e più la gente lo troverà speciale
 
tu sai fare a mano un cerchio perfetto? io no tu neppure e neppure nessuno degli "artisti" attuali e non so neppure fare un mosaico, però riesco benissimo a cacare in un vaso o ad inventarti una porcheria mai vista prima, se trovo un buon manager potrei anche diventare un artistone.

Secondo me confondi, come diceva sopra gianluca73, l'arte con l'artigianato, con la capacità di riprodurre un'opera. Ma nel tempo della fotografia e della riporducibilità tecnica un discorso del genere ha poco senso.
Comunque...io quando vedo un'opera d'arte moderna (non tutte, ovvio...c'è anche molta spazzatura) penso che a me dice poco mentre c'è gente che ci potrebbe parlare sopra per un mese...e lo considero un limite mio.
Poi ognuno se la vede come gli pare, ovviamente.
 
questa è sicuramente la visione dell'artista che smaterializzando il cerchione e rendendolo portatore di vita lo assurge ad imperitura gloria sovrapponendolo allo sgabello rappresentante la visione materialistica del mondo da contrapporre a quella onirica dell'artista.

se avesse messo due palle sulla ruota, avrebbe rappresentato il mio stato d'animo quando vedo Renzi in televisione :o
 
A partr che io non sono piddino, però secondo me uno deve riconoscere i propri limiti. Il fatto che un quadro non ti dica niente, non vuol dire che non dica niente in assoluto.
Neanche a me un elettrocardiogramma dice niente, mi paiono solo graffi su un foglio, ma ad un cardiologo dicono molto.
In certi giudizi ci vedo il desiderio di chi non capisce di cosa si stia parlando di svalutare ciò che non capisce.

Quale sarebbe l'arte seria, scusa?

...OK....la balla del sabato mattina l'abbiamo letta...:D:D:D...passiamo oltre
 
Alcune opere saranno anche banali, ma per venderle a caro prezzo dovete diventare famosi come loro...cosa alquanto difficile, suppongo...
Anche questo è talento...
 
Io prima di criticare un piatto lo devo assaggiare....

io ho provato, non da questo ma da uno simile e non pagando ma essendo fornitore del suocero ero ospite, fuori nel parcheggio l'auto meno costosa valeva 250.000 euro, dentro pochi tavoli distanti 30 metri uno dall'altro (un silenzio di tomba per assaporare meglio il cibo) una grande presentazione per spiegare i piatti proposti, il risultato piatti con dei sapori particolari molto tenui e dietro il collione che ti suggeriva il sapore di avocado della maldive da sentire dentro il riso.
mi sono alzato che avevo più fame di prima pero all'uscita mi sono goduto i commenti delle galline presenti agli altri tavoli, i maestro e i superlativo si sprecavano, si caricavano la pippa da sole, le stesse che se intervistate alla prima alla scala parlano del protagonista del nabucco quando e' in scena la turandot.
 
Alcune opere saranno anche banali, ma per venderle a caro prezzo dovete diventare famosi come loro...cosa alquanto difficile, suppongo...
Anche questo è talento...

Il business dell'arte é il riciclaggio di soldi sporchi...
 
Alcune opere saranno anche banali, ma per venderle a caro prezzo dovete diventare famosi come loro...cosa alquanto difficile, suppongo...
Anche questo è talento...

sicuramente è questo il vero talento, però allora non bisogna scrivere della validità delle opere ma dell'artista che riesce a farsi pagare delle porcherie, all'altezza di chiunque e delle demenza di chi le considera opere d'arte e non solo degli investimenti finanziari atti, se scelti bene, a crescere nel tempo.
 
Indietro