bozza nuovo dpcm

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Bene......., stazioni sciistiche, a inizio stagione, così tutto l'arco alpino tornerà a quella estrema povertà che ha costretto milioni di nostri connazionali ad emigrare oltre alpe parecchi decenni fa!

Ma tanto che importa a loro, gli devono bastare 600 euro al mese, che spesso neanche arrivano!

Ma ripeto ancora, le pensioni retributive da 1500-2000 euro al mese non si toccano, mi raccomando, neanche un prelievo di 50 euro al mese per questi privilegiati!

Tutti poveri i montanari con il suv e iphone
 
L’importante è che la domenica possa andare a fare colazione, mica è la lotta alla glicemia.
Il gusto amaro di una pandemia
 
Ma nel concreto cosa significa "la forte raccomandazione di non spostarsi tra comuni"? È un divieto? Un divieto che si può giustificare solo con motivazioni gravi (salute/lavoro/etc.)?

Quale è la differenza con il lockdown?

Fortemente raccomandato evitare non significa vietato. Non credo che sia sanzionabile chiunque venisse controllato fuori dal territorio pur in assenza di validi motivi. Una raccomandazione si può seguire o meno, salvo che questi non intendano violentare anche la lingua italiana.
 
Fortemente raccomandato evitare non significa vietato. Non credo che sia sanzionabile chiunque venisse controllato fuori dal territorio pur in assenza di validi motivi. Una raccomandazione si può seguire o meno, salvo che questi non intendano violentare anche la lingua italiana.

Ma allora perché inserirla in un decreto e perché i giornali parlano di "stop agli spostamenti"

Le raccomandazioni andrebbero messe nei comunicati stampa (o in qualche pubblicità progresso o in qualche appello di conduttori TV), a cosa serve inserire una "forte raccomandazione" in un dpcm?
 
Ma allora perché inserirla in un decreto e perché i giornali parlano di "stop agli spostamenti"

Le raccomandazioni andrebbero messe nei comunicati stampa (o in qualche pubblicità progresso o in qualche appello di conduttori TV), a cosa serve inserire una "forte raccomandazione" in un dpcm?

è chiaro che è un modo subdolo per tentare di imporre un lockdown di fatto senza renderlo esplicito in modo da dover risarcire (se mai risarciranno qualcosa) il meno possibile.
 
Per Repubblica e Corriere avrebbe firmato....rimane testo originario, bar e ristoranti chiusi alle 18 e stop a spostamenti sul territorio. Unica concessione, le aperture domenicali.
Mah

e bambini a scuola smascherati

metteranno le rette da 10/20k all'anno perchè la fiscalità generale potrebbe avere qualche problemino
 
complimenti per aver ucciso la ristorazione...fossi i commercfianti non pagherei piu un euro di tasse a sta gente
 
Ma allora perché inserirla in un decreto e perché i giornali parlano di "stop agli spostamenti"

Le raccomandazioni andrebbero messe nei comunicati stampa (o in qualche pubblicità progresso o in qualche appello di conduttori TV), a cosa serve inserire una "forte raccomandazione" in un dpcm?

Per quanti sono esposti solo ad una informazione generalista, e per quanti non abbiano desiderio di fare valere i propri diritti e sentano l'autorità della fonte che emana la raccomandazione equivale di fatto ad un divieto.
È un evidente bizantinismo.
 
ovviametne porti aperti
 
Per quanti sono esposti solo ad una informazione generalista, e per quanti non abbiano desiderio di fare valere i propri diritti e sentano l'autorità della fonte che emana la raccomandazione equivale di fatto ad un divieto.
È un evidente bizantinismo.

Io più che bizantinismo ci vedo un grosso danno e basta.
Maggiore discrezionalità nei controlli, nessun blocco di situazioni a rischio (es. riduzioni occupazione dei mezzi pubblici), confusione in chi legge una fonte di diritto.

Almeno il lockdown metteva dei paletti (un datore di lavoro non poteva obbligare ad andare in presenza). Qui posso avere un datore che mi obbliga ad andare (perché non ci sono divieti) e poi qualcuno che, volendo fare il solerte, mi contesta il non rispetto di un dpcm
 
Nulla sullo smart working nè sui trasporti :wall:
Però chiudono palestre e piscine. A Giuseppe, ma **********
 
Indietro