BPER Da solide basi partiamo per costruire un nuovo piano industriale

Strano. Una settimana di aumento e mai, ma proprio mai, nemmeno per un istante il minimo segnale di sostegno al titolo.
Poiché nulla avviene mai per caso, deve esserci la consapevolezza che il punto di equilibrio da difendere sia molto sotto. Ma fra poco siamo a 0,90.
Investito poco per ora sui diritti, con perdita in percentuale grave ma in cifra assoluta tollerabile, guardiamo le prossime ore …
buona giornata

Sei sicuro ? Chi ha comprato (sostenuto il titolo) in questi giorni e ancora oggi ?
Chi avesse comprato i diritti (per poi trasformarli in azioni) avrebbe risparmiato il 5/7%
nei giorni scorsi e ancora oggi è così (sono disallineati, come si suol dire).
Chi compra (ha comprato) il titolo sul mercato sopravvalutandolo rispetto al valore del diritto ?
Non ho una risposta certa ma qualche idea si
 
Prima volta sull'azionario. Stavo quasi pensando di entrare ora con un cippetto su BPER (molto graditi consigli e avvertimenti da parte vostra).
Credo di aver capito il meccanismo dei diritti e che convenga comprare quelli dato che sono disallineati per il momento. Una domanda: come si chiamano, dove li trovo? Opero con Fineco
Grazie
 
Aggiungo un'altra domanda e poi mi taccio. Credo di aver trovato l'ISIN dei diritti (0,24€ circa)...
Mettiamo che io ora ne compri un po', per avere le azioni a 0.9 dovrò fare qualcosa? O automaticamente quando verranno emesse mi saranno addebitate e messe in carico sul conto?
 
Aggiungo un'altra domanda e poi mi taccio. Credo di aver trovato l'ISIN dei diritti (0,24€ circa)...
Mettiamo che io ora ne compri un po', per avere le azioni a 0.9 dovrò fare qualcosa? O automaticamente quando verranno emesse mi saranno addebitate e messe in carico sul conto?

con fineco devi esercitare altrimenti (banca splendida nelle occasioni di adc), ti scarica i diritti a zero nell'ultimo giorni, ovvero perdi tutto. vai su:
- mercati e trading
- ipo operazioni societarie
- operazioni societarie
- Bper banca aumento di capitale
- clicca infine sulla casella -richiedi esercizio diritti-

prima volta in borsa... la prima regola è "sapere quello che si sta facendo e si deve fare" poi potrai perdere tranquillamente soldi come tutti noi ma almeno con consapevole fierezza.
 
Sei sicuro ? Chi ha comprato (sostenuto il titolo) in questi giorni e ancora oggi ?
Chi avesse comprato i diritti (per poi trasformarli in azioni) avrebbe risparmiato il 5/7%
nei giorni scorsi e ancora oggi è così (sono disallineati, come si suol dire).
Chi compra (ha comprato) il titolo sul mercato sopravvalutandolo rispetto al valore del diritto ?
Non ho una risposta certa ma qualche idea si

Io non sono mai sicuro di nulla, poi si dice che di sicuro vi è solo …….
semplicemente mi attendevo (ma ho sbagliato) che vi fosse un minimo di difesa delle quotazioni. Come detto non ho avuto il coraggio (o la follia) di muovere grandi cifre, se dovesse andar male ci rimetto il tollerabile, capita tante volte non sarà certo l'ultima purtroppo.
Anche l'azionista di riferimento sta soffrendo in questi giorni, e su quella sono più esposto ma per ora non ho perdite. Aspettiamo, e sempre allegri bisogna stare che il nostro piangere fa male al re ….. (cit. jannacci o dario fo non ricordo)
buon pom
 
Sei sicuro ? Chi ha comprato (sostenuto il titolo) in questi giorni e ancora oggi ?
Chi avesse comprato i diritti (per poi trasformarli in azioni) avrebbe risparmiato il 5/7%
nei giorni scorsi e ancora oggi è così (sono disallineati, come si suol dire).
Chi compra (ha comprato) il titolo sul mercato sopravvalutandolo rispetto al valore del diritto ?
Non ho una risposta certa ma qualche idea si

quale idee??
 
Di questo passo questo adc sarà un massacro anche per i detentori delle azioni. Mi chiedo come mai il consorzio non faccia niente
 
Di questo passo questo adc sarà un massacro anche per i detentori delle azioni. Mi chiedo come mai il consorzio non faccia niente

Il consorzio si accolla l'inoptato. Stop. Il suo compito non è quello di difendere il titolo in fase di AUC. Anzi penso che gli convenga non farlo, così eventualmente si ritrova titoli ai minimi termini che sarà più facile rivendere con gain.
 
Il consorzio si accolla l'inoptato. Stop. Il suo compito non è quello di difendere il titolo in fase di AUC. Anzi penso che gli convenga non farlo, così eventualmente si ritrova titoli ai minimi termini che sarà più facile rivendere con gain.

Accollarsi l'inoptato da come vanno le cose vuol dire accollarsi tutto l'adc e l'inoptato se lo accolla sempre a 0,9 anche se dovesse chiudere a 2 l'ultimo giorno. Al consorzio dovrebbe convenire che la maggior parte degli azionisti aderisse all'adc
 
Ultima modifica:
Il consorzio si accolla l'inoptato. Stop. Il suo compito non è quello di difendere il titolo in fase di AUC. Anzi penso che gli convenga non farlo, così eventualmente si ritrova titoli ai minimi termini che sarà più facile rivendere con gain.

Nel thread ogni tanto qualcuno che ragiona c'è ...
 
Comunque con un diritto che è ancora sopra a 0,2 non ci sarà alcun inoptato.
 
Che tenerezza è stata la difesa di 1,1 ...

Completamente inutile
 
QUesto aumento non sarà come gli altri sarà peggio:eek:
 
Avevo visto diritti salire a due cifre ma nel caso di Bper li sto vedendo scendere a due cifre, e meno male!!!:clap:
 
Indietro