BPER Da solide basi partiamo per costruire un nuovo piano industriale

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Penso che stai schersando (provocando), ancora a questi prezzi i diritti si vendono non si comprano.

vabbe' dai per uno che vende c'e uno che compra,magari risparmia

vado, a fare un giro a piedi, non fatemi crollare tutto quanto, saluti
 
Come quasi tutti ADC, il Diritto va verso lo zero mentre il titolo va verso 0,90 prezzo ADC.
 
vabbe' dai per uno che vende c'e uno che compra,magari risparmia

vado, a fare un giro a piedi, non fatemi crollare tutto quanto, saluti


HHKUKU
mi spieghi perchè a questi prezzi dell'azione i diritti devono per forza scendere ? allo stato attuale se compri diritti e poi azioni ( io non ne posseggo ) conviene rispetto al corso azionario. QUindi stando fermo il corso azionario i diritti allo stato attuale dovrebbero salire, poi magari lunedì abbiamo il titolo a 1 e i diritti ovviamente a 0.1

Grazie per un tuo parere
 
Grazie, attendo il 20 allora per comprarle più in basso.
 
È sempre l adc di Bper non di una small cap. Il diritto a zero visto l andamento non ce lo vedo.
Per il resto è il valore del diritto che bisogna seguire al momento non quello delle azioni. È il secondo che si adeguerà al primo e non viceversa.
 
Grazie. ma comprando il diritto, posso poi esercitarlo simultaneamente Online ( uso FINECO ) o devo fare altro ?

Con Fineco lo fai in un minuto: IPO-OPERAZIONI SOCIETARIE>OPERAZIONI SOCIETARIE>BPER banca>aumento di capitale a pagamento... e segui le istruzioni

P.S.
Per chi investe long e non intende tradare sui diritti e CONOSCE bene la banca ( Ottimamente radicata in un ricco territorio, nell'orbita Unipol con direttore d'orchestra un "certo" Cimbri aderire all'inizio o alla fine conta nulla per cui non mi sembra molto corretto scrivere sentenze lapidarie da affiggere sullo schermo, non siamo tutti scalper
 
Capisco le tue considerazioni ma prima di un adc abbastanza diluitivo si esce e basta. Al massimo si rientra dopo concluso adc quando il prezzo si avvicina il più possibile a quello di sottoscrizione delle nuove azioni. Visto anche il periodo e il contesto economico era palese che non potesse andare diversamente l adc...anzi troppo ha retto. Ok crederci ma salvaguardare il proprio denaro è la prima regola
 
Con Fineco lo fai in un minuto: IPO-OPERAZIONI SOCIETARIE>OPERAZIONI SOCIETARIE>BPER banca>aumento di capitale a pagamento... e segui le istruzioni

P.S.
Per chi investe long e non intende tradare sui diritti e CONOSCE bene la banca ( Ottimamente radicata in un ricco territorio, nell'orbita Unipol con direttore d'orchestra un "certo" Cimbri aderire all'inizio o alla fine conta nulla per cui non mi sembra molto corretto scrivere sentenze lapidarie da affiggere sullo schermo, non siamo tutti scalper

Chi investe Long sulle banche italiche è già sotto un ponte.:wall:
 
Con Fineco lo fai in un minuto: IPO-OPERAZIONI SOCIETARIE>OPERAZIONI SOCIETARIE>BPER banca>aumento di capitale a pagamento... e segui le istruzioni

P.S.
Per chi investe long e non intende tradare sui diritti e CONOSCE bene la banca ( Ottimamente radicata in un ricco territorio, nell'orbita Unipol con direttore d'orchestra un "certo" Cimbri aderire all'inizio o alla fine conta nulla per cui non mi sembra molto corretto scrivere sentenze lapidarie da affiggere sullo schermo, non siamo tutti scalper

Giusto
 
Grazie, attendo il 20 allora per comprarle più in basso.


Siamo in borsa e non ci sono certezze. Se proprio si ha preso la coraggiosa decisione di entrare su titoli bancari e in particolare su Bper in mezzo a questo Adc, io aspetterei di acquistare i diritti almeno in area 0,10 max 0,15 (probabilmente il 18 pomeriggio o il 19 in prima mattina) oppure l'azione non sopra 1 Euro.

Con Fineco esercitare i diritti è facile e si può fare tutto on line, basta avere la liquidità sul conto.
Aggiungo che io, in questa fase, non sono esposto su banche.
 
Con Fineco lo fai in un minuto: IPO-OPERAZIONI SOCIETARIE>OPERAZIONI SOCIETARIE>BPER banca>aumento di capitale a pagamento... e segui le istruzioni

P.S.
Per chi investe long e non intende tradare sui diritti e CONOSCE bene la banca ( Ottimamente radicata in un ricco territorio, nell'orbita Unipol con direttore d'orchestra un "certo" Cimbri aderire all'inizio o alla fine conta nulla per cui non mi sembra molto corretto scrivere sentenze lapidarie da affiggere sullo schermo, non siamo tutti scalper

va be... comprare al prezzo più basso possibile conviene a tutti... anche a loro😂😂😂
Ma il senso é quello... il valore della banca non cambia anche se la capitalizzazione consentirebbe a qualsiasi calciatore di serie A di comprarsela... e magari regalare il Banco di Sardegna ad uno dei suoi figli per Natale, recuperando i pochi spiccioli spesi coi dividendi del primo anno😂

La parte interessante é l’impatto sul risiko bancario, perché questo fatto che siccome la banca é di Cimbri non se la può comprare nessuno vale sino a un certo punto...
 
Siamo in borsa e non ci sono certezze. Se proprio si ha preso la coraggiosa decisione di entrare su titoli bancari e in particolare su Bper in mezzo a questo Adc, io aspetterei di acquistare i diritti almeno in area 0,10 max 0,15 (probabilmente il 18 pomeriggio o il 19 in prima mattina) oppure l'azione non sopra 1 Euro.

Con Fineco esercitare i diritti è facile e si può fare tutto on line, basta avere la liquidità sul conto.
Aggiungo che io, in questa fase, non sono esposto su banche.

hhhahhaha si si sogna
 
Diciamo che se avessi avuto diritti in fase di assegnazione avrei potuto anche venderli ma ora con oltre il 50% di perdita sicuramente non li venderei. Chi fa scendere i diritti sono gli speculatori anche perché l'adc è a grosso sconto. Ancora meglio non venderei se prima dell'adc fossi stato in perdita interessante sull'azione.
Ultima considerazione, a chi dirige l'orchestra non è certo conveniente fare scendere l'azione all'infinito altrimenti l'adc sarà un fallimento, v.mediobanca
Poi ognuno fa come gli pare
 
Ultima modifica:
Indietro