BPER -Una banca in crescita

ma se l'inflazione non scende i tassi non scendono e chi ne beneficia sono le banche con utili super.
ma possibile che siamo sempre a fare la figura dei pirla?

Se i tassi nel I trimestre 2024 non scendono e non scenderwnno neppure fino a giugno chi ne beneficierà?
le bancheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
sono pienamente d'accordo, ma quanto ci fa penare sta bper.
 
io sono rientrato, per me non esiste una cosa del genere.
va bene che il dividendo è basso (si fa per dire :D ),ma 1 miliardo rimane in società a rafforzare il tutto.
 
TOP NEWS ITALIA: Unipol, Cimbri tira fuori Bper e B.P.Sondrio da risiko bancario
Oggi 15:05 - MF-DJ
MILANO (MF-NW)--Carlo Cimbri, almeno per quanto gli compete, raffredda le speculazioni sul risiko bancario. Le due partecipate di Unipol, Bper e B.P.Sondrio, "non sono ne'' sono mai state in vendita", afferma il presidente durante una conferenza stampa per la presentazione del riassetto del colosso assicurativo. E sul Monte dei Paschi "per quanto ci riguarda", un matrimonio "non e'' nei programmi di Bper. La banca ha un suo programma che sta portando avanti, non abbiamo avuto interlocuzioni di questo tipo, e a quanto so nemmeno Bper ne ha avute con il Monte". CIMBRI STRINGE LA PRESA SULLA SONDRIO Con due quote che sfiorano il 20% sia in Bper che in B.P.Sondrio, il gruppo Unipol, a breve Unipol Assicurazioni, e'' ben posizionato nel panorama bancario italiano e non intende lasciare che soggetti esterni mettano in discussione questo status quo. "Con Andrea" Orcel "ci conosciamo, come ci conosciamo un po'' tutti nel nostro settore. Pero'' le nostre due partecipate", Bper e B.P.Sondrio, "fanno parte di un preciso disegno strategico che stiamo portando avanti. E quindi, per quanto ci riguarda, non sono ne'' sono mai state in vendita, pertanto non abbiamo avuto nessun tipo di approfondimento su questi temi", afferma con determinazione Cimbri. Con la fusione la struttura delle partecipazioni non cambiera'' molto, perche'' a livello di gruppo si tratta sempre di due quote del 20%, "che siano divise in 10% e 10% o che siano unite", precisa. "Ora, alla luce dei nostri investimenti, e'' chiaro che ci attrezziamo affinche'' il governo di queste banche rimanga nella sfera di incorporazione con noi, piuttosto che in quella di altri gruppi bancari o di altre compagnie. Faremo le nostre mosse se dovessero servire e penso che saranno sufficienti". Poi, per spiegare "come reagiremmo" a un''eventuale mossa di Orcel sulla Sondrio dobbiamo entrare "nel campo del teorico. I nostri investimenti bancari hanno una valenza strategica". SODDISFAZIONE PER GLI INVESTIMENTI BANCARI Insomma, il presidente sembra soddisfatto dell''investimento della compagnia nelle due banche, seppure "con due accenti diversi: mentre Sondrio, complice anche queste voci di interesse da parte di terzi, ha un valore e porta dei multipli piu'' interessanti, Bper ha ancora spazio per dimostrare il suo valore sul mercato, anche rispetto ai risultati che stanno avendo oggi le banche grazie a questa situazione dei tassi". Soddisfazione anche per la componente distributiva: "sia dal punto di vista dello sviluppo, sia nel Danni che nel Vita, sia per il contributo residuale agli utili del gruppo, quest''anno abbiamo registrato un significativo incremento nella produzione delle reti bancarie, e questo e'' sempre stato un nostro presupposto strategico per investire nelle banche". CIMBRI, PROPORREMO UN PAIO DI PERSONE PER CDA SONDRIO Per la Popolare poi Cimbri ha dei progetti chiari. "Cercheremo di supportare B.P.Sondrio" nell''evoluzione che sta vivendo, "lo chiede il mercato e anche il regolatore, ma soprattutto lo chiedono i clienti e tutti coloro che hanno interessi nella banca. Cercheremo di farlo inserendo delle persone in forma condivisa, suggerendo delle figure al consiglio di amministrazione", annuncia durante la conferenza. "Proprio in questi giorni stiamo valutando che tipo di profili suggerire e penso che un paio di persone avremmo modo di suggerirle". La banca valtellinese e'' chiamata a rinnovare 5 dei 15 consiglieri nell''assemblea di primavera. Tra i due istituti, ricorda il presidente, ci sono solidi rapporti personali che hanno "radici antiche". "Chiaramente e'' cambiato il nostro status perche'' adesso abbiamo una quota rilevante nella banca. Penso che la banca, Mario" Alberto Pedranzini, "gli altri membri del cda, e tutta la comunita'' locale di Sondrio, soprattutto in questo periodo di supposte attenzioni non amichevoli da parte di soggetti esterni, abbiano potuto apprezzare maggiormente l''avere amici che credono in loro, anche con una quota importante nel capitale". BPER E B.MPS? MATRIMONIO NON IN PROGRAMMA Un ultimo dossier, B.Mps. E anche in questo caso, Cimbri gela ogni tipo di avvicinamento tra Bper e il Monte, ad appena quattro giorni dalla scadenza del lock up del Governo per la vendita di ulteriori quote della banca, fissato il 20 febbraio. "Sul Monte dei Paschi non ho nulla da dire di diverso da quanto ho sempre detto. Per quanto ci riguarda", un matrimonio "non e'' nei programmi di Bper. La banca ha un suo programma che sta portando avanti, non abbiamo avuto interlocuzioni di questo tipo, e a quanto so Bper non ha avuto interlocuzioni di questo tipo con il Monte, a cui per altro rifaccio i complimenti perche'', sotto la guida di Luigi" Lovaglio "sta conseguendo nella sua veste stand alone ottimi risultati".
bem/fus

Parole piuttosto chiare, vediamo se funzionali ad una ulteriore risalita...
 

Il Banco di Sardegna si conferma perfettamente integrato nell’economia sarda​

Il cda ha esaminato e approvato i risultati al 31 dicembre 2023. Utile lordo pari a 197,8 milioni, a raffronto con i 71,6 milioni del 2022​

10 Febbraio 2024
 
oggi la peggiore del gruppo :rolleyes:
da due giorni scende senza un apparente perchè.
Si impone una riflessione:mmmm:
 
ieri ho riflettuto !
ho mantentuto la posizione (anche se ho vacillato e stavo per allegerire)
al momento ......"se nessuna good-news"......venderò tutto in prox del DVD ( lo so è banale ma.......pecunia non olet)
 
io un 1/3 le ho mollate a 3,840 (non ho resistito)

ci potrebbe stare che le banche tirino il fiato
 
BPER Banca: confermati i risultati preliminari

Il Consiglio di Amministrazione di BPER Banca ha esaminato ed approvato, in data odierna, la Relazione e progetto di bilancio di esercizio e la Relazione integrata e bilancio consolidato di Gruppo al 31 dicembre 2023, confermando i risultati preliminari già analizzati ed approvati in data 7 febbraio 2024.

Contestualmente sono stati approvati i tre Report di Sostenibilità del Gruppo: la Dichiarazione Consolidata di carattere Non Finanziario, il Report TCFD, redatto secondo le linee guida della Task Force on Climate related Financial Disclosure, sul contrasto al climate change, e il Report dei Principles for Responsible Banking, iniziativa dell'UNEP Fi nata con l'obiettivo di sostenere gli interventi per favorire la sostenibilità nel settore finanziario.

Il Consiglio ha altresì confermato la proposta di distribuzione di un dividendo unitario in contanti pari a Euro 0,30 per ciascuna delle 1.415.850.518 azioni rappresentative del capitale sociale, al netto di quelle che saranno detenute in portafoglio alla data di stacco cedola (alla data odierna, tale numero è pari a 638.744), per un ammontare massimo complessivo pari a Euro 424.755.155,40.

Il dividendo, che sarà sottoposto all'approvazione dell'Assemblea degli Azionisti, sarà messo in pagamento da mercoledì 22 maggio 2024 (payment date), con data di stacco della cedola (ex date) lunedì 20 maggio 2024 e data di legittimazione al pagamento ai sensi dell'art. 83-terdecies TUF (record date) martedì 21 maggio 2024.

RV - www.ftaonline.com
 
Straazz..
15/07/2022 1.245
12/03/2024 3.943
In 20 mesi oltre il +150%
I 4 sono li a portata di mano.
 
Indietro